Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Io mi chiamo Sunny, e oggi ti racconterò la storia del nuovo Sole che dobbiamo proteggere! Sai, vivo in un bellissimo mondo chiamato Fansy, e da noi c’è sempre davvero tantissima luce! Il nostro Sole ci dà energia, siamo delle creature che apparentemente potrebbero sembrare come qualunque altra persona umana…ma abbiamo una particolarità! Noi ci chiamiamo Lucisfere! Abbiamo bisogno della luce per sopravvivere. Il nostro pianeta lo sa, è vivo, ci capisce, e ce ne prendiamo cura. Infatti, su Fansy è sempre giorno! Il nostro mondo non si muove mai, per permettere al nostro Sole di girarci attorno! Due giorni fa, però, abbiamo vissuto un’avventura che non dimenticheremo mai! Abbiamo dovuto avere tanto, tanto coraggio. Allora, vieni con me? Infilati sotto le copertine e andiamooo!
UN TENTATIVO DI SALVARE IL SOLE!
Sin dall’inizio dei tempi, c’è sempre stato soltanto un Sole…ma un mese fa è cambiato tutto! Ha cominciato a scomparire…all’inizio faceva solo un po’ meno luce, all’inizio non ce ne siamo nemmeno accorti. Poi, però, ha cominciato a peggiorare. Abbiamo passato molto tempo a negarlo, a non volere che fosse vero. Ma dopo due settimane, abbiamo raccolto un bel po’ di coraggio e ci siamo messi in contatto con i folletti di Sognilandia, tramite una magica e potente sfera di cristallo che ci permette di comunicare con tutti i mondi e tutte le galassie. Sono stati così gentili da lasciarci usare i loro treni per i maggiori trasporti di polvere di stelle. Sai, se non lo sapessi ancora ti faccio un piccolo spoiler: i folletti di Sognilandia sono i guardiani della polvere di stelle, una sottile polvere magica che aiuta le persone di credere nei sogni!
Così, siamo partiti con il loro treno mega galattico, e abbiamo architettato un piano per riparare il Sole: dovevamo fare una cosa pericolosissima! Dovevamo prendere tutta la luce e l’energia che la nostra magnifica ed adorata stella ci aveva dato e trasmetterla di nuovo al nostro Sole! Questo è molto pericoloso, perché era molto probabile che saremmo caduti in un sonno eterno! Ma dovevamo provarci assolutamente. La nostra stella ci aveva dato tanto, era ora di ricambiarla. Il treno dei folletti di Sognilandia ci ha portati a destinazione abbastanza velocemente. Poi, siamo usciti tutti e siamo andati sopra al treno. Abbiamo cominciato a rilasciare l’energia, lentamente, tutta quella che avevamo. Sembrava funzionare! Ma…poi…è successo l’inaspettato. Il Sole è imploso! Siamo tutti caduti, siamo svenuti.
Poi, abbiamo aperto gli occhi e…c’era un nuovo Sole! È rinato come una fenice! Da quel momento in poi, abbiamo deciso di dare indietro alla nostra stella un po’ dell’energia che ci dà! Così la potremo proteggere. Siamo onorati di poterlo fare. Abbiamo dovuto avere un grande coraggio, ma se non lo avessimo avuto questa storia non avrebbe avuto un lieto fine! E ricordati una cosa! Non serve fare grandi cose per avere coraggio! Tu ne hai già tantissimo dentro di te. Ti voglio bene!
BUONANOTTE!