Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Io sono Matteo, un coniglietto davvero molto speciale che ti narrerà una storia speciale! Vedi, io non sono come tutti gli altri coniglietti…le mie bellissime orecchiette hanno un tocco di magia che mi permette di volare. Proprio come un drago libero nel cielo! Ma prima che io ti racconti la mia fantastica avventura, e come le orecchiette sono diventate magiche, lascia che questo dolce coniglietto ti dica quanto sei speciale! Allora, chiudi gli occhi e prendi una delle mie orecchie come se fosse un’ala che ti porta lontano, e ascolta le mie parole, mentre ti perdi in questo mondo meraviglioso! E allora, cosa stiamo aspettando? Perdiamoci insieme in questa storia magica! Siamo pronti? Tre, due, uno…e viaaa verso nuove avventure!
LA STORIA DELLE ORECCHIE MAGICHE DEL CONIGLIETTO MATTEO!
Quando sono nato ed ero un coniglietto piccolo piccolo, si sono tutti subito accorti che le mie orecchie erano diverse. Hanno sempre avuto una punta aerodinamica…ma il vero miracolo non è successo subito. Eh, già! Me lo ricordo come ieri quel giorno in cui ho scoperto che potevo volare. Stavo giocando libero nell’erba mentre mangiavo una carota davvero buona buona, appena presa dall’orto. Quelle sono le mie preferite! Ad un certo punto mi si è avvicinato un Labrador curioso, era una femmina, una cucciola, che mi ha chiesto: “Come mai hai delle orecchiette così speciali e non provi a volare?“…io all’inizio l’ho guardata un po’ stranito. “Sai, amico mio“, ha ricominciato la cagnolina “è da un po’ che ti osservo, e io sono davvero brava a riconoscere qualunque piccolo indizio, e ho notato che le tue belle orecchiette lasciano delle piccole briciole di Lievitum Incanto!“
“Ma…che cosa è il Lievitum Incanto?“, ho chiesto alla mia nuova amica Labrador. Lei non ha esitato: “È un antichissimo incantesimo con cui solo un coniglietto speciale può essere nato! Le tue orecchiette sono speciali perché tu sei speciale! La magia è già dentro di te, devi solo imparare ad utilizzarla! Per riuscirci, hai tre prove da superare: la prima consiste nell’andare alla ricerca di una misteriosa creatura che si nasconde nella foresta. Sarà quella creatura a trovarti, coniglietto mio, se la cercherai veramente con il cuore. Quando sarete faccia a faccia, sarà lei a rivelarti la prossima prova“…ero confuso, un po’ spaventato, ma sapevo che quella bellissima cagnolina non stava dicendo una bugia. Come facevo a saperlo? Semplice, era magica anche lei. Mentre parlava, sentivo un flusso di calore arrivare verso di me. Ho ascoltato il mio istinto, ringraziando la mia nuova amica.
UN’AVVENTURA NELLA FORESTA…
Quella foresta la conoscevo bene, mi sentivo sicuro. Mi sono avventurato in quella natura, e mi sono sentito a casa. Sapevo che ce l’avrei fatta, e sai perché? Perché gli alberi, gli abitanti di quelle chiome, quelli che vivono tra le foglie…mi conoscono, e mi hanno sempre ascoltato. Se c’era una creatura nascosta tra quei magici alberi, ero sicuro che sarei stato in grado di trovarla utilizzando il vecchio richiamo. Vedi, quando vivevo in quella foresta, tutti gli animali avevano un linguaggio, un richiamo che chiamava tutti a raccolta. Quindi, mi sono messo all’opera. Ho preso alcuni rametti che ho trovato a terra, e li ho legati con un resistente tipo di filo d’erba. Ho creato un corno, soffiandoci dentro. Non appena l’ho fatto, tutti i ricordi sono tornati a galla. Abbiamo fatto tante riunioni bellissime grazie a quel richiamo. Mentre soffiavo nel corno, pensavo intensamente a quella creatura nascosta…
E poi è successo l’impossibile! Tutti gli animali della foresta sono accorsi, portando in spalla una creatura meravigliosa! Sembrava proprio la bellissima cagnolina che avevo incontrato, solo molto più grande. Una volta arrivata di fronte a me, si è inchinata. Le ho detto di non farlo, che non serviva, ma ha insistito. “Sono solo diventata più piccola prima, dovevo essere sicura che tu volessi compiere questa missione, dovevo essere sicura che tu volessi imparare a volare! Adesso, io ti darò un compito molto importante, e se lo porterai a termine potrai passare all’ultima prova. Io ti darò il potere di volare, e tu dovrai andare in volo fino alla radura delle fenici! Sarà un viaggio lungo, ma ne varrà la pena! La radura delle fenici è uno dei luoghi più incantati che esistano. Saranno loro a darti la prossima prova e a decidere se potrai tenere questo potere!“
UN VOLO SPECIALE PER IL CONIGLIETTO MAGICO!
La cagnolina ha scosso il suo pelo, e mi sono sentito colpito da una magia speciale, soprattutto sulle orecchie! E…mi sono alzato in volo! Mi sono sentito davvero tanto felice e libero! Che bello! Sapevo dove era la radura delle fenici, e sinceramente non ero molto preoccupato. Mi sono lasciato trasportare dal vento, ero libero! Ho cominciato a cantare di gioia, e senza nemmeno accorgermene il mio amore per il volo mi ha condotto dritto alla radura delle fenici! Non appena ho toccato terra, tutte le fenici si sono girate verso di me, e mi hanno detto che mi stavano aspettando. Mi hanno osservato durante tutto il mio volo. Hanno mandato una piccola fenice a seguirmi da lontano. Mi hanno fatto i loro complimenti per la naturalezza con cui ero in grado di volare, e mi hanno fatto un indovinello. Era l’ultima prova.
UN DIFFICILE INDOVINELLO PER IL CONIGLIETTO MAGICO!
“Sono invisibile, sono palpabile più che mai, ti faccio sentire libero. Che cosa sono?“…ho cominciato a pensarci, all’inizio era difficile, sembrava un indovinello insidioso. Stavo quasi per rinunciare, tutte le fenici mi stavano guardando. Ma poi…mi è venuto in mente! Il vento è invisibile, ma si fa sempre sentire con tutta la sua potenza…e mi fa sentire libero, perché è quello che conduce le mie orecchiette magiche verso nuove avventure! “IL VENTO!“, ho gridato con tutta la gioia che avevo nel cuore. In quel momento, una fenice è rinata dalle ceneri, è venuta verso di me e con le sue piccole ali mi ha lanciato addosso un po’ di polvere della sua rinascita! Ecco che sulla mia schiena sono spuntate delle orecchie gigantesche che mi permettono di volare! Non puoi immaginare quanto ero felice!
Vedi…per me volare è la cosa più bella del mondo! E il mio amore per quella sensazione si tramuta ogni giorno in un’avventura sempre più bella! Spesso porto anche i miei amici a volare con me. È davvero meraviglioso. Per me volare è una delle cose che mi rendono più felice in assoluto! E per te? Cosa ami così tanto che ti fa sentire la libertà nel tuo bellissimo cuoricino? Lo sai già dentro di te, ma adesso hai bisogno di una bella dormita! Ti voglio bene!
BUONANOTTE!
STORIA BELLISSIMA
Grazie mille!