LA FATA DEL BOSCO INCANTATO

Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Io mi chiamo Vittoria, e sono una fata che vive in un bosco magico! Oggi ti racconterò la mia storia, perché ho proprio voglia di condividere questa magia con te! Per questo, però, ho bisogno di te. Siccome io sono una fatina tanto tanto magica, ti trasmetterò un po’ della mia polvere stellata tramite questa storia. Tu dovrai chiudere gli occhi e aprire il tuo cuoricino, in modo che la mia fantastica magia possa fare il suo lavoro. Vedi, questo bosco mi permette di comunicare con gli animali che vivono qui! Li so addomesticare tutti, mi ascoltano e ci facciamo di quelle chiacchierate che non hai idea! Oggi ti porterò con me in un mio tipico magico giorno, il che farà sicuramente un buon lavoro nel rendere questa tua notte la più bella del mondo! Andiamooo!

LA MIA MAGICA VITA NEL BOSCO…ECCO COME SONO DIVENTATA LA FATA DEGLI ANIMALI

Ogni mattina mi sveglio tra le foglie, in un letto che si forma appositamente per me. Perché…una cosa che devi sapere di questo bosco incantato è che, ogni volta che cammino o volo, le mie ali rilasciano un po’ di polvere magica che si deposita sulla natura intorno a me. Poi, gli animali camminano per la foresta, e quella magia permette loro di riconoscermi e volermi tanto bene. Io, quando vengono da me, mi prendo cura di loro. Parliamo per ore! E non parliamo come due persone, ci esprimiamo a gesti, ma loro mi capiscono, e io capisco loro. Ci divertiamo molto. Oggi mi sono svegliata con attorno più animali del solito, il che vuol dire una sola cosa: qualcosa nella foresta deve essere cambiato. Essendo la fata del bosco, quando succedono queste cose sento il bisogno di prendermene cura.

Mi sono subito alzata, e ho seguito tutti gli animali. Sono sempre loro che mi guidano e mi mostrano cosa è successo. Abbiamo camminato per molto tempo, e mentre io volavo in questo bosco che conosco come le mie tasche, sentivo nell’aria uno strano odore. E in quel momento ho capito: era arrivato nella foresta un animale che non avevamo mai visto prima. Poi, siamo arrivati. Ecco che l’abbiamo visto. All’inizio sembrava uno scoiattolo normale, ma poi abbiamo visto la cosa più sorprendente del mondo! Era uno scoiattolo che stava parlando con degli scoiattoli con le ali! Gli scoiattoli con le ali erano più piccoli del normale. Io mi sono avvicinata, e all’inizio sono tutti scappati, tranne gli scoiattoli senza ali. Me lo aspettavo. All’inizio lo fanno tutti. Abbiamo passato il resto della giornata a cercarli. Io continuavo a volare e sbattere le ali il più velocemente possibile.

ALLA RICERCA DEGLI SCOIATTOLI VOLANTI…

Degli scoiattoli volanti non li avevo proprio mai visti. La ragione per cui sbattevo le ali il più velocemente possibile è perché volevo produrre la maggiore quantità di polvere magica possibile, in modo che se gli scoiattoli-fata fossero stati nelle vicinanze, avrebbero capito che si sarebbero potuti sempre fidare di me. Sono sempre felicissima di ricevere nuovi visitatori. Ma ci vuole pazienza e amore per imparare a conoscerli. E poi ho scoperto che avevo ragione. Piano piano, ho cominciato a vedere un grandissimo numero di scoiattoli volanti venire verso di me e gli altri animali. Hanno cominciato a trascinarci e volere che li seguissimo. Ovviamente noi non abbiamo esitato. Dopo un bel po’ di tempo passato a seguirli…ne abbiamo visto uno con un’ala spezzata! Ecco quale era il problema! Mi sono subito messa all’opera e l’ho preso in braccio. Lo abbiamo portato nella nostra radura preferita, dove teniamo tutti i rimedi.

PROVIAMO A RENDERE FELICE QUESTO SCOIATTOLO-FATA TANTO TRISTE!

Lo scoiattolo-fata era abbastanza triste, sembrava agitato. Io ho cominciato ad accarezzarlo, e piano piano si è calmato. Sulla sua povera aletta abbiamo usato una resina molto particolare e speciale che prendiamo dagli alberi incantati alla fine della foresta. È sempre difficile trovare questa resina, ma noi non molliamo mai. Ci abbiamo messo circa due ore a riparare per bene la sua povera ala, ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Sai, sono sempre felicissima quando riusciamo in una missione difficile come questa. Il regalo più bello è stato vedere il suo bel sorrisone alla fine, perché abbiamo capito che si sentiva meglio. Vederlo piangere per così tanto tempo è stata davvero una cosa dura da sopportare, ma eccoci qua. Lo scoiattolo volante mi ha chiesto che cosa potesse fare per ringraziarmi. Ci ha messo un po’ a farsi capire, era ancora un po’ stordito.

Io gli ho detto che sarebbe bello essere amici! E direi che secondo me sta andando bene! È stato veramente bello scoprire una nuova specie di scoiattoli. Sai, sono una fata tanto curiosa ma a volte sono anche un po’ timida…ma gli animali rendono tutto così semplice! Ogni volta che mi sento timida loro lo percepiscono, e sanno sempre cosa fare! A volte stanno solo accanto a me, senza parlare, così che anche io possa prendere confidenza con loro. Sono sempre veramente magici, in tutti i sensi! Tante volte penso che siano stati loro a donarmi i miei poteri…secondo me è vero! E tu hai un animaletto con cui ti piace parlare? Adesso però riposati bene bene! Ti voglio bene!

BUONANOTTE!

Psst! C’è un coniglietto che vuole raccontarti una storia speciale! Vieni a scoprirla con me?

2 thoughts on “LA FATA DEL BOSCO INCANTATO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *