LA TANA DEL PICCOLO ROBBY

Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Io mi chiamo Robby, e sono un piccolo ermellino che vive in una tana segreta (un po’ simile ad una caverna nascosta di cui ho sentito parlare)! Oggi ti voglio raccontare di come una volta vivevo qui solo soletto, e di come questa piccola e nascosta tana sia diventata la mia casa. Ti voglio anche raccontare di come ho trovato il mio migliore amico…o meglio, di come lui ha trovato me! È stata un’avventura di quelle davvero incredibili, a volte non mi sembra nemmeno vero quello che è successo, ma a volte credere nella magia è la spiegazione più razionale! Siamo pronti a credere nella magia insieme? E allora prendimi la zampetta e cominciamo questo incredibile viaggio insieme! Il tuo Robby ti porta in quest’avventura magica tra tre, due, uno…viaaa!

UNA TANA MAGICA PER UN ERMELLINO SPECIALE!

Quando sono nato, ero in mezzo alla natura, ed era tutto bellissimo, ma volevo cercare un luogo che potessi definire casa. Dopo anni passati a girare attorno ad ogni angolo nascosto degli alberi, mi sono imbattuto in un luogo davvero strano! Sai, nel cuore di questa fitta foresta, circondata da alberi maestosi e avvolta dal sussurro del vento tra le fronde, si nasconde una tana magica. Questo rifugio segreto è un’oasi di mistero e meraviglia, un luogo dove il tempo sembra rallentare e la realtà si confonde con l’incanto. Non appena l’ho vista, sapevo che era veramente unica. Mi sono avvicinato e mi sono accorto che emanava un’energia che non avevo davvero mai sentito in tutta la mia vita. La tana si trova in un’area della foresta dove la luce del sole filtra delicatamente tra i rami, creando un’atmosfera soffusa e incantata.

L’entrata è nascosta dietro un fitto intreccio di radici e rami, quasi come se la foresta stessa proteggesse gelosamente il suo segreto più prezioso. Ero emozionato. Una volta oltrepassata la soglia, ci si trova immersi in un mondo di meraviglia e magia. Le pareti della tana sono ricoperte da muschi luminosi, mentre delle piccole lucciole spiccano grazie all’atmosfera prevalentemente in penombra. Quelle bellissime lucciole emanano una luce tenue e avvolgente, e quando si stagliano contro il soffitto è come se fosse punteggiato da piccole stelle luminose che brillano come diamanti nel buio. La meraviglia era davvero tanta. Per anni, è stata la mia unica casa, perché quando si entra nella tana è come entrare in un mondo a parte. Ci sono piccoli alberi i cui frutti mi saziano sempre molto.

QUANDO ARRIVA UN AMICO SPECIALE…

Poi, un bel giorno ho sentito uno strano rumore provenire dall’entrata della tana. Come se questo posticino non fosse già abbastanza magico per le sue dimensioni ridotte e le sue offerte davvero ampie…ho cominciato a sentire qualcosa di unico. Le lucciole stavano scintillando e impazzendo, sapevo che qualcosa stava cambiando. Mi sono precipitato all’inizio della tana, ed ecco quello che non mi aspettavo: un altro ermellino! “Ma tu chi sei?“, ci siamo domandati all’unisono. “Io mi chiamo Robby, e tu chi sei?“, ho risposto. “Io sono Gabby! Una fata è venuta a sussurrarmi nell’orecchio che dovevo venire in questa tana, e mi ha indicato la strada…“, ha detto il mio nuovo amico. Da quel momento in poi, io e Gabby abbiamo capito che la tana magica aveva bisogno di due custodi che si aiutassero a vicenda per proteggere quel luogo incantato.

Ed ecco come siamo diventati inseparabili! Sai, a volte non c’è nessuna ragione per cui succedono le cose più belle, se non il fatto che la magia esiste! Ricordati di non sottovalutare mai il potere della tua fortuna! Se ci credi ti può portare lontano! Ti voglio bene!

BUONANOTTE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *