LA PRINCIPESSA NEL REAME DELLA NUOVA LUCE

Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Io sono la principessa Tea, ed ho esplorato un nuovo e lucente reame! Però, sai, in questo regno non ci sono arrivata da un giorno all’altro. È stato un viaggio lungo e tortuoso, ma alla fine ce l’ho fatta! Oggi, voglio ripercorrere questo viaggio con te! E allora diamoci la mano…e ti devo avvisare: tieniti forte forte! Non è stato uno di quei percorsi con la strada tutta liscia. Ho scalato montagne, mi sono inciampata…ma poi mi sono rialzata, più forte di prima! Dunque? Cosa stiamo aspettando? Sgattaiola sotto le copertine ed abbraccia il tuo cuscino, o il tuo peluche preferito, o il tuo animaletto…o chi vuoi! Ed ecco che tutti insieme partiamo per questo viaggio incredibile! Pronti? Tre, due, uno…viaaa!

NUOVO REAME, NUOVA PRINCIPESSA! VIVA L’AVVENTURA!

Vedi, quando ero piccolina vivevo in un bellissimo regno, ed eravamo tutti felici! Abbiamo anche sempre avuto tre gattini che erano sempre con noi: si chiamano Liquerizio, Mannaggia e Bonifacio VIII! Abbiamo anche un simpatico cagnolino, un bassotto: Michetta. La mia mamma Cristina, il mio papà Giovanni, io, i nostri gattini insieme al nostro cagnolino…ci divertivamo tutto il giorno! Poi, è successa una cosa bellissima: un messaggero è entrato nel castello per farmi sapere dell’esistenza di un nuovo reame! Curiosa ed emozionata all’idea di un viaggio, sono partita all’avventura! Sono partita da sola; un viaggio in solitario alla scoperta del mondo sembrava una cosa davvero bella. Non appena ho iniziato ad incamminarmi, da principessa sono diventata un’avventuriera. Il mondo al di fuori del mio reame era tutto nuovo! I castelli avevano forme strampalate, mi facevano ridere! E poi, sono arrivata nel nuovo reame…

UN NUOVO REAME PERFETTO…O QUASI…

E ho conosciuto un principe molto gentile: Lorenzo! Sembrava quasi stesse aspettando me. Abbiamo cominciato a ridere insieme, fare lunghe passeggiate, parlare come non mai. Era tutto perfetto…e poi sono iniziati i capitomboli. Un giorno, ho deciso di andare nella foresta per fare due passi. C’erano molti spiragli di luce, ma a vederla da fuori non mi ero accorta di quanto fossero folte quelle chiome. Era bellissima, ma avevo un po’ di paura. In realtà, non sapevo perché. Forse, non mi aspettavo che fosse così buio. Ogni piccolo raggio di Sole che entrava rivelava la sua bellezza, e per un attimo rimanevo incantata a guardarmi attorno. Poi, una nuvola passeggera copriva il Sole e non era poi tutto così bello. In un momento di buio, un ramo mi ha fatta inciampare, e sono caduta. Non ho quasi avuto il tempo di rialzarmi che ho sentito uno strano miagolare…

la principessa nella foresta oscura

 

la principessa nella foresta oscura

Ed ecco che, quasi senza accorgermene, una dolce gattina ha cominciato a darmi dei bacini sul visino e farmi le fusa. Il suo nome mi è venuto in mente quasi senza pensarci: Madame Pelì. Piano piano, dopo un bel po’ di coccole ho cominciato a rialzarmi. Siamo andate avanti insieme, io sono caduta tante altre volte, ed ogni volta Madame Pelì mi aiutava ad alzarmi di nuovo in piedi. Più pensavo al mio principe e la mia nuova gattina, meno zoppicavo. Poi, ho sentito dei passi che non mi aspettavo di sentire. Mi sono girata e mi sono trovata di fronte un mago. All’inizio, non capivo che tipo di mago fosse. Mi sono inciampata di nuovo. Poi, tendendomi la mano, il mago mi ha detto: “Piccola, quando hai paura del buio, sii coraggiosa e ricordati quanto è bella la luce…così la luce verrà da te!“…sono rimasta senza parole!

QUANDO LA PRINCIPESSA PRENDE IN MANO LA LUCE!

Ho preso la sua mano, mi sono rialzata…l’ho ringraziato. Poi, mi sono ricordata di uno strano potere che ho avuto sin da quando ero piccina. Un debole raggio di Sole ha cominciato a filtrare tra le folte chiome, e io l’ho preso con la mia mano! Ho cominciato a tirarlo verso di me, ed ecco che, tutt’un tratto, senza nemmeno pensarci, tenevo in mano una sfera di luce che ha illuminato tutta la foresta! Che bella che era! Alla luce del giorno, ogni ramo oscuro e spaventoso sembrava bello, forte, rassicurante. Il mago mi guardava sorridendo. La mia nuova gattina continuava a farmi le fusa. Tutti insieme, siamo usciti dalla foresta, ed ecco che mi hanno colto di sorpresa la mia mamma, il mio papà, i nostri gattini, il nostro cagnolino…e il mio principe Lorenzo!

Sai, ho avuto tanta paura nella foresta, ma alla fine sono diventata la principessa della luce! Tu ricordati una cosa: non importa quanta paura hai, l’importante è con quanto coraggio decidi di affrontare la tua paura! So che sei forte, ma soprattutto devi saperlo tu. Ora so che sono più forte di quanto credevo di poter essere. Ti voglio bene!

BUONANOTTE!

Psst! Ho sentito di una giungla proibita in cui si trova un saggio leone misterioso…dacci un’occhiata!

4 thoughts on “LA PRINCIPESSA NEL REAME DELLA NUOVA LUCE

  1. Una storia bellissima fatta di forza e speranza per le nostre piccole principesse ma anche per mamma e paoa’…. grazie di cuore per il “raggio di luce” che ha illuminato questa giornata 💙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *