Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Oggi ti voglio raccontare la storia dei panda-folletti, perché sono dei tipi tutti strambi e simpatici! Il villaggio è appeso agli alberi, come se le case fossero delle palline di Natale! Lo so perché mi ci sono imbattuta, ed è da quel giorno che voglio scrivere la storia di come ho incontrato quelle buffe e strane creature! Prima, però, ricordati di fare una cosa importante: i panda-folletti mi hanno chiesto di farti chiudere gli occhietti mentre ascolti questa storia. È fondamentale che tu sfoderi la tua immaginazione per visualizzare come sono fatti i panda-folletti! Perché? Appaiono con un aspetto diverso in base alla fantasia di chi li immagina o li vede! Ti descriverò come erano quelli che ho visto io, ma voglio che tu abbia la tua versione e che poi fai un bel disegno! Durante la notte verrò a vedere il tuo capolavoro!
I PANDA-FOLLETTI NASCOSTI NELLA FORESTA!
Un bel giorno, mi stavo facendo un giretto nella Foresta dei Mille Pensieri. È una foresta magica, dove ogni pensiero bizzarro e divertente può diventare realtà! Sin da quando ero piccola, mi piaceva stare tra questi magici alberi per vedere tutti i miei sogni più strampalati davanti a me. Però, quei pensieri, di solito, non restano incastonati tra gli abeti. Quel giorno, ho scoperto una cosa veramente insolita: qualche giorno prima avevo immaginato dei panda con delle orecchie da folletti, che vivevano in un villaggio a testa in giù! Li ho visti e mi sono fatta proprio una bella risata! Alcuni erano tendenti ad un colore arancione, altri erano verdi, altri blu. Vivendo in un villaggio strano, i panda-folletti saltavano tra gli alberi a testa in giù! Era davvero divertente da vedere!
UNA SORPRESA NON DA POCO…
Poi, non sono più tornata nella foresta per un paio di giorni. Ed ecco che, quando sono tornata a farmi un giretto, ho visto un panda-folletto saltare da un albero a testa in giù! All’inizio, pensavo di essermelo solo immaginata. Poi, ne ho visto un altro! Ero molto confusa, allora, sono andata alla ricerca del villaggio appeso, per capire se magari qualcuno potesse spiegarmi cosa stava succedendo. Un attimo prima di arrivare alla porta del villaggio, il re, più grande, diverso dagli altri, ha trovato me. È piombato giù da un albero all’improvviso facendomi prendere uno spavento! Ci abbiamo riso sopra! Lui era diverso: era un panda normale con un cappello fatto con i colori dell’arcobaleno! Come se mi leggesse nella mente, mi ha detto: “Questa foresta è speciale, se desideri tanto vedere una tua idea nella realtà, quando la curi con amore, resta per sempre!“
Ma che sorpresa! Non me lo aspettavo proprio! Però, se ci pensi, questa foresta fa quello che fanno anche i disegni e le storie! Più tempo spendi a creare quello che vuoi vedere, più ti affezioni all’idea che hai creato…e, infine prende vita sulla carta! Siamo creativi insieme! Ti voglio bene!
BUONANOTTE!
Psst! Non permettere mai a nessuno di rubare i tuoi sogni! Scopri la storia del ladro di sogni più famigerato dell’universo!