Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Oggi ti racconterò la storia speciale di un anello dalle mille facce! Preparati, perché questo viaggio ti porterà di qua e di là, di su e di giù! Ma perché dico che questo particolarissimo gioiello ha mille facce? Semplice: perché ogni volta che qualcuno lo tocca, l’anello cambia ed ha dei poteri diversi in base alla persona che lo ha sfiorato. Vuoi scoprire come è possibile? Allora infilati sotto le copertine e vieni con me all’avventura! Siamo pronti per vivere una storia davvero oltre ogni limite dell’immaginazione? Chiudi bene gli occhietti, apri il tuo cuore alla leggende e…si parteee!
LA LEGGENDA DELL’ANELLO MUTEVOLE…
La leggenda narra che, nascosto nelle profondità della Foresta degli Incanti, si celi un magico anello in grado di assorbire qualunque potere esista nell’universo. La storia vuole che chiunque lo toccherà dovrà mantenere la sua posizione un segreto. Questo, perché dovrà essere l’anello stesso a voler essere trovato dal fortunato. Tuttavia, esiste ancora la possibilità che finisca in mani sbagliate, e se questo succedesse sarebbe un vero e proprio disastro! Chi lo sa come lo potrebbe controllare una persona dalle male intenzioni! È un pensiero che turba me e il mio popolo ogni giorno. Ciò che molte persone non capiscono è che andare a cercare l’anello di propria spontanea volontà è un fallimento sin dal principio. Coloro che saranno prescelti riconosceranno i segni!
UN’AVVENTURA DEL TUTTO INASPETTATA…
Ora mi dovrei anche presentare, che dici? Mi chiamo Bella, e ora ti racconterò un’avventura che nessuno si sarebbe mai aspettato di vivere! Vivo nel villaggio di Faunafantasia, dove viviamo tutti in armonia. Le nostre case sono fatte tutte di un legno speciale, proveniente dall’albero che cresce di nuovo in una sola notte! Con rispetto ed ammirazione, i nostri antenati hanno costruito questo meraviglioso piccolo villaggio. Un giorno, me ne stavo seduta nel prato della mia bellissima, piccola casetta…quando ho notato una meravigliosa rosa rossa spuntare improvvisamente, un po’ al di fuori del mio giardino. Incuriosita, mi sono alzata per andare a vederla più da vicino. Non appena mi sono avvicinata, è sparita! Dopo aver chiuso ed aperto gli occhi per un paio di volte, ecco che la rosa è riapparsa di fronte alla foresta!
A questo punto, stavo iniziando ad intuire che forse poteva essere un richiamo dell’anello magico, ma ho cercato di non pensarci per non farmi troppe aspettative. Man mano che mi addentravo nella foresta, e che la rosa mi guidava tra gli alberi, dovevo essere sempre più coraggiosa. Le chiome degli alberi erano molto fitte, la luce che filtrava era veramente poca. Poi, piano piano, cominciavo a fidarmi di quella bellissima rosa. Non c’era nulla di veramente spaventoso, ero solo io che avevo una sensazione un po’ strana…ma per qualche ragione, ho deciso di ignorarla. Sentivo anche che l’anello mi stava aspettando, stavo pensando a che cosa avrei potuto fare una volta giunta a destinazione…e poi, eccolo! Ero arrivata! L’anello era più bello di quanto mi aspettassi!
AL LADRO! L’ANELLO È IN PERICOLO!
Era nella piccola tana di un albero, era dorato, ed aveva delle pietre che scatenavano energia incastonate sopra e ai lati. Sembrava troppo bello per essere vero. Poi, ho capito a che cosa era dovuta quella brutta sensazione. Quatto quatto, come un’ombra che non dovrebbe esserci, un ladro incappucciato si è gettato sull’anello prima che io avessi anche solo il tempo di avvicinarmi. Che paura! Non appena se lo è messo al dito, il cielo si è chiuso su sé stesso ed è diventato tutto nero come il carbone. Volevo urlargli contro, ma ero troppo terrorizzata per gridare. Poi, il ladro mi ha guardata e, puntando l’anello contro di me, mi ha costretta a cadere in un sonno maledetto e profondo! Negli ultimi secondi in cui ero sveglia, ho pensato che il mondo sarebbe finito.
LA SPERANZA NON È MAI TROPPA!
Quando mi sono svegliata, ero da sola in una foresta più buia che mai, e anche se ci fosse stata la rosa di fronte a me non l’avrei vista. Era come se la luce fosse stata risucchiata dalla terra. Avevo tanta paura, non sapevo che cosa fare. Avevo appena visto realizzarsi la paura più grande che si era diffusa nel mio villaggio. Ho iniziato a camminare, guidata da una speranza di cui non riuscivo a sbarazzarmi (semplicemente perché non lo volevo fare). Dopo quello che mi è sembrata un’eternità, sono finalmente uscita dal bosco, dopo aver preso circa una ventina di spine schiantandomi contro gli alberi, perché non ci vedevo nulla. Al buio quasi completo, il mio villaggio non era più lo stesso. Poi, ho visto una luce: l’anello. Avevo trovato il ladro.
“Ehi! Vigliacco! Se vuoi l’anello guadagnatelo! Come hai fatto a trovarlo?“, ho urlato. “Stupida ragazzina! Ti ho seguita naturalmente!“…ero arrabbiata. Ho provato a prendere l’anello lanciandomi sulla mano del ladro maledetto, provando a strapparglielo, ma con il potere che era ormai nelle sue mani mi ha scaraventata in una siepe. In un fiume di lacrime, ho pregato dentro di me che ci potesse essere una soluzione. Il ladro è venuto di nuovo verso di me. Ho chiuso gli occhi per sperare di non sentire così male a causa del colpo che pensavo mi aspettasse…e ho sentito un urlo del ladro perdersi sempre più in lontananza. Ho aperto gli occhi e l’ho visto steso a terra, come se avesse tirato il colpo a sé stesso! Ero veramente incredula!
L’ANELLO HA SCELTO DI RIBELLARSI!
Poi, ho visto una luce proprio accanto a me. Era l’anello! Non credevo ai miei occhi. Il ladro ha cominciato ad alzarsi giusto in tempo per gridare: “Nooo!”…e invece sì. Ho preso l’anello e l’ho indossato nel mio indice, troppo sottile. Mentre tenevo quel magico gioiello troppo largo per le mie piccole dita, sapevo che era il momento di rimettere le cose finalmente al loro posto. Ho puntato l’anello verso il cielo…e l’oscurità si è dipanata per fare posto al Sole! Tutta la gente è uscita dalle case, tutti increduli che io avessi salvato la situazione. Hanno catturato e legato il ladro, troppo indebolito per scappare, e lo hanno portato in una prigione incantata, incorruttibile.
Mamma mia che storia! Ma, alla fine, tutto è bene quello che finisce bene! Sono felice di essere stata abbastanza coraggiosa da salvare il mio popolo! Adesso, però, per avere tanto coraggio anche tu, devi farti una bella dormita! Ti voglio bene!
BUONANOTTE!
Psst! Ho sentito che c’è un altro villaggio costruito con delle carte magiche! Vuoi scoprirlo con me?