Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Io mi chiamo Bea, e ora sono una delle stelle più belle…ma sono nata dalla polvere! Lo so…sembra strano, ma ti assicuro che il mio viaggio dal suolo fino al cielo è stato bellissimo! Oggi ti racconterò come è successo tutto. Sai, adesso, quando guardi in su di notte, mi vedi…e ti sembro tanto piccola. Ma in realtà sono tanto grande. Tuttavia, non sono sempre stata così. Adesso sto lassù, ed è bellissimo, ma una volta non mi sarei mai potuta immaginare come una stella. Una volta, ero un piccolo granello di polvere, che si spostava col vento. Ricordo che con i miei minuscoli occhietti guardavo il cielo, e sognavo di poterlo raggiungere. Era uno di quei sogni ad occhi aperti. Le stelle sembravano così lontane…eppure erano più vicine di quanto pensassi.
TRA UNO SGUARDO VERSO LE STELLE E L’ALTRO…UN GIORNO HO FATTO UN INCONTRO STRANO…
In realtà, tra una folata di vento e l’altra, tra una scopa che mi spazzava via e l’altra…ho visto quasi tutto il mondo. Ho visto palazzi reali, ho visto l’aurora boreale, ho visto la bellezza del Natale in tantissime case, sapevo già che regali ci sarebbero stati sotto l’albero. Ho visto i cagnolini più belli del mondo uscire da un piccolo pacco regalo e riempire i bambini di bacini. Insomma, di cose belle ne ho viste davvero tante quando ero un piccolo granellino di polvere. Ma…per ovvie ragioni, nessuno si era mai accorto di me. Questo, tuttavia, un giorno cambiò. Sono finita in un campo di tulipani. Stavo guardando il cielo, come molte volte prima, aspettando che venisse notte per avere una possibilità di vedere le stelle. Poi, è passato un uomo molto muscoloso affianco a me…e…sembrava proprio che mi stesse guardando!
Ero un po’ confusa, insomma come avrebbe mai potuto notare me, piccola come ero, in un campo di tulipani, con tutta la terra attorno a me? Eppure, con mia grandissima sorpresa ha preso proprio me. Come ha fatto? Come se mi avesse letto nel pensiero, ha cominciato a rispondermi: “È stato difficile trovarti piccolo granello di polvere, eppure stavo cercando proprio te. Perché? Tu mi vedi tutto pieno di muscoli, ma in realtà questo è un travestimento. Sono una stella magica che si occupa di trovare i granelli di polvere che avrebbero dovuto essere lassù, tra le stelle…ma sono caduti quaggiù. Hai visto tante cose, ma nessuno ha mai visto te. Questo sta per cambiare. Io sono qui per aiutarti. Ma il tuo viaggio verso le stelle, fidati, non sarà facile. Devi fidarti di me…ma soprattutto di te stessa“.
ERO INCREDULA…MA NON HO MAI SMESSO DI SOGNARE!
In men che non si dica, me ne stavo andando da quel campo di tulipani, con una stella travestita da uomo, e stava per calare la sera. “Allora, ti starai chiedendo come ho fatto a trovarti. Vedi, ci sono delle stelle che, come ti ho già detto, cadono sulla Terra prima di diventare possenti e meravigliose. All’inizio sono piccole piccole, esattamente come un granello di polvere, e non hanno ancora la capacità di brillare. Tuttavia tutte le stelle sono nate con una capacità che le contraddistingue: hanno un’energia, una specie di magia che solo noi simili possiamo percepire. Anche se sei piccolissima, ed è da molto tempo che sei sulla Terra, la tua energia è più potente di quella di qualunque altra stella. Ma sai com’è, il mondo è grande. Continuavi a spostarti da un luogo all’altro. Non facevo in tempo a percepirti che eri già in un altro posto“.
“Ora che sai di essere una stella, la tua energia dovrebbe essere abbastanza potente da catapultarti nell’universo non appena calerà la notte. Io ti darò una mano. Ma la cosa fondamentale è che devi crederci tu. Il tuo potere ti farà diventare la stella più bella dell’universo. Ora dobbiamo aspettare insieme che cali la notte“. Non sapevo cosa pensare. Io credevo di essere un semplice granellino di polvere, che forse un giorno si sarebbe inserita per sbaglio in un razzo, e avrebbe potuto vedere le stelle da vicino. Il fatto di essere io stessa una stella non aveva mai minimamente sfiorato i miei pensieri. Dopo aver passato un po’ di tempo ad essere abbastanza incredula, ho cominciato a volerci credere, ed ho sentito un’energia fortissima crescere dentro di me. Ma allora era vero! Io faccio parte delle stelle!
IL RITORNO VERSO LE STELLE…BENVENUTA A CASA BEA!
All’inizio, avevo tanta paura…ma quando ho finalmente visto le stelle, quella notte…sapevo che le avrei raggiunte! È stata una sensazione indescrivibile. Ho cominciato ad ingrandirmi sempre di più, e a splendere, mentre quell’uomo muscoloso si è trasformato in una stella gigantesca! Non potevo crederci! Non ero mai stata così vicino ad una stella! Mi ha lanciato un po’ della sua energia e siamo partiti insieme verso il cielo. Mi sentivo come uno di quei razzi che vedevo sempre, solo che…questa volta il razzo ero io! Non appena sono arrivata in cielo, ero una stella meravigliosa! Come da tradizione, quando arriva una nuova stella nell’universo, le mie nuove compagne mi hanno dato un nome! Io sono Bea, una delle stelle più splendenti di sempre!
Ti voglio proprio ricordare una cosa: non c’è mai un obiettivo troppo lontano che non potrai mai raggiungere. Non esiste. L’unica cosa che esiste per davvero è il modo giusto per arrivare a quell’obiettivo! Credi in te! Ti voglio bene!
BUONANOTTE!