Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Io sono un marinaio…che si è procurato una barca magica! Oggi ti voglio raccontare la storia di come la mia vita passata in mare mi ha guidato verso questa meravigliosa scoperta. È stata un’avventura che, in molti momenti, mi ha fatto sbarrare gli occhi dallo stupore. Sai, in mare si vedono tante cose straordinarie, ed ero convinto che nulla mi avrebbe mai più lasciato a bocca aperta. Ebbene sì, pensavo di averle viste proprio tutte, ma…a quanto pare, un sogno che non sapevo di avere mi ha raggiunto per farmi restare senza parole! Adesso, voglio proprio raccontarti che cosa è successo quel giorno tranquillo che ha trasformato la mia adorata barca…in un sogno che solca il mare! Pronti? Tre, due, uno…viaaa!
DA UN TRANQUILLO GIORNO DA MARINAIO…AD UN’AVVENTURA INDIMENTICABILE!
Quel giorno me lo ricorderò per sempre! Stavo solcando una parte del mare che ormai conosco come le mie tasche, una zona che per me ha molti ricordi speciali. Infatti, era proprio lì che avevo avvistato per la prima volta le fate sirene (scopri con me le loro avventure!). Ad un certo punto, mentre mi stavo rilassando, cullato dalle onde un po’ vivaci, ho avvertito qualcosa di molto insolito. Era un rumore che non avevo mai sentito prima. Non era la voce delle sirene, non erano i gabbiani, non erano le onde che accarezzavano la mia barca. Per la prima volta, non avevo la più pallida idea di che cosa stavo sentendo. Sembrava una melodia molto dolce, ma non sapevo riconoscere uno strumento. Un po’ confuso, ho iniziato a guardarmi intorno e, da buon marinaio, ho preso il mio cannocchiale.
Non vedevo proprio nulla di strano. Eppure, quel suono continuava a rimbombare tra gli scogli attorno a me. Era rassicurante, ma ero curioso di scoprire che cosa fosse, da dove provenisse. Poi, ho preso un bello spavento! Qualcuno, dietro di me, ha sfiorato la mia spalla. Mi sono girato di colpo, e ho visto uno strano essere fatto interamente di acqua. Prima che potessi farfugliare qualunque cosa in preda alla sorpresa, quell’essere mi ha toccato di nuovo e…stento a dirlo…ma mi sono trovato in un luogo stranissimo! E tutto ad un tratto, quella figura aveva assunto le sembianze di un marinaio. “Ciao, io sono un particolare tritone d’acqua che ti ha tenuto d’occhio per molto tempo. Posso assumere qualunque forma io voglia, e per farti compagnia mi sono trasformato in un marinaio. Ho un regalo per te“.
LA SCOPERTA DI UN SOGNO CHE NON SAPEVO DI AVERE!
“Da adesso in poi, la tua barca potrà trasformarsi in qualunque cosa tu voglia. Fondamentalmente, sto trasferendo il mio potere alla barca“. Wow! Incredibile! Eravamo in uno spazio speciale con un cielo fatto di acqua, ed un mare abbastanza mosso. Il tritone d’acqua mi ha spiegato che lui viveva lì. Gli ho chiesto come mai mi volesse fare questo regalo, e mi ha detto che mi ha visto solcare il mare con tanta passione, tanta curiosità e amore. Voleva darmi la possibilità di esplorare cielo, mare, oceani, fondi del mare…qualunque cosa io volessi! Da quel giorno in poi, nessun posto nell’universo ha più misteri per me! Ovviamente, per prima cosa ho esplorato tutti i mari, e adesso sto volando in cielo!
Tu ricordati che, a volte, anche se non sai di avere dei sogni, quei sogni trovano te. Come? Semplice! Tutti hanno un potere magico che, se lo usiamo bene, ci porta a tutto quello che potremmo desiderare! Sai come si chiama quel potere? Passione (e amore per quello che ti rende felice)! Ti voglio bene!
BUONANOTTE!