LA BOTTE MAGICA…IL DRINK DEI SOGNI

Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Sai, ho scoperto una botte magica che contiene un drink…insolitamente speciale! Oggi voglio proprio raccontarti la storia di come l’ho scoperta e che poteri ha quell’incredibile drink che contiene. Io vivo in campagna, e il mio papà ha dei bellissimi vigneti. Tante volte, mi mangio troppa uva, e lui deve dirmi di smetterla, perché con quei meravigliosi grappoli ci deve fare un succo buonissimo. In cantina abbiamo delle botti di succhi, sono quelle che non vende…ma…un giorno, ho scoperto un passaggio segreto nella nostra cantina! Vuoi sapere che cosa ho scoperto? Allora, tieniti forte, perché questa è davvero incredibile! Siamo pronti a partire insieme? Tre, due, uno…viaaa verso nuove avventure!

UNA BOTTE INSOLITA…QUESTO È STRANO…INDAGHIAMO!

Un giorno stavo girando in cantina, e volevo aprire una botte per bermi un po’ di succo, come faccio molto spesso. Quel giorno, però, qualcosa era diverso. Non appena sono entrato, ho sentito uno strano profumo. Non era il solito profumino. Era diverso. Ho seguito il mio naso…e sono finito con la faccia contro il muro. Il profumo proveniva da dietro la parete. All’inizio, ho naturalmente pensato che provenisse da fuori, ma proprio mentre stavo tornando verso la porta ho notato una mattonella leggermente spostata, vicino ad una botte un po’ isolata rispetto alle altre. La mia testa mi diceva di andare fuori…ma il mio istinto mi diceva che lì c’era un passaggio segreto. Ho spostato la mattonella e la botte isolata si è mossa, mostrando un passaggio con delle scale. Al centro della stanza segreta, c’era una piantina…parlante!

La piccola piantina parlante...
La piccola piantina parlante…

Era circondata da altre piante. C’era tanta umidità, sembrava quasi piovere dal soffitto. “Finalmente sei pronto, Daniel! Questo profumino è quello che proviene da una botte nascosta qui sotto, in questa stanza segreta. Il tuo papà voleva aspettare che tu la trovassi da solo prima di parlartene. Quello che troverai all’interno della botte è un drink davvero…davvero speciale. Ti darà la capacità di toccare qualunque cosa si possa bere…e trasformarla in un cocktail che realizza i sogni di chiunque lo beva! Il tuo papà lo sapeva, sapeva che tu saresti stato speciale, ma se hai sentito questo profumino vuol dire che sei tu ad essere pronto! Vieni quaggiù e trova la botte dei sogni!“. Ero incredulo! Ma…sapevo di doverci provare! Era un mio dovere!

UNA CACCIA AL TESORO…VERSO UN TESORO INFINITO!

Sono sceso in quella stanza che non sapevo esistesse, prima di quel momento. Il profumo si è fatto sempre più forte. Ho capito subito che quel seminterrato era magico…perché ho visto che c’erano delle nuvole sul soffitto. Pioveva acqua calda, era una bellissima sensazione. Il problema era che il profumo sembrava provenire da tutte le parti. Non dovevo affidarmi al mio naso. Dovevo affidarmi al mio cuore, che d’altronde era quello che mi aveva condotto sino lì. Intanto, non mi ero mai sentito meglio! Mi sentivo vicino ad una risposta di cui non sapevo di aver bisogno. Nel frattempo, quello che aveva detto la piantina cominciava a diventare sempre più sensato. Mi sentivo diverso rispetto al solito, continuavo a cercare qualcosa, senza sapere esattamente che cosa stessi cercando. Finalmente, tornando in cantina, il mio istinto si era risvegliato.

Una volta avevo sentito una storia che narrava di alcuni folletti che lanciavano sulla Terra una grande quantità di polvere di stelle per aiutare le persone a credere nei propri sogni. Chi lo sa, magari avevano scelto me per aiutarli, facendo bere alla gente un drink sognante! Dopo aver girato per quella stanza per una mezz’oretta il mio cuore mi ha condotto proprio al centro, dove c’era la piantina parlante. Ho alzato delicatamente la piantina e il pavimento si è aperto! Ho visto una botte bellissima, coperta di piante rampicanti. Aprendola, c’era una bottiglia speciale. Ho bevuto il drink dei sogni e mi sono messo subito all’opera!

Ho toccato l’acqua di mio papà, e poco dopo ha ricevuto una chiamata dal suo ristorante preferito…volevano comprare il suo succo! Ha sempre sognato di poter vedere il suo lavoro di una vita nel suo ristorante preferito! Che bello! Mi sento proprio felice! Non vedo l’ora di continuare così! Ti voglio bene!

BUONANOTTE!

2 thoughts on “LA BOTTE MAGICA…IL DRINK DEI SOGNI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *