LA RICETTA CON UN MAGICO INGREDIENTE SEGRETO…

Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Io sono uno chef che ha creato una ricetta con un ingrediente magico che ho trovato dietro ad un portale! Sai, adoro così tanto il mio lavoro che tante volte organizzo delle avventure solo per andare alla ricerca di ingredienti unici! Ed è proprio così che è iniziato il tutto. Avevo preso tra le mani un antico libro maya…lo avevo ereditato dai miei nonni. Pur non capendo la lingua, ho trovato l’immagine di una stranissima rapa a forma di cuore. Mi sembrava di avere già in mente una ricetta! Allora, ho deciso di rivolgermi ad un mio vecchio professore che aveva studiato tantissime lingue antiche. Ed è riuscito a trovare delle coordinate! Dovevo andare in Messico! Per fortuna, ho fatto questa scoperta durante un periodo in cui il mio ristorante era chiuso! E allora, si va in Messico!

IN MESSICO PER UNA RICETTA! ANDIAMOOO!

Dopo un volo lunghissimo, in cui ho avuto molto tempo per sognare della mia ricetta, l’aeroplano che mi ha portato verso l’avventura è finalmente atterrato. A proposito di aeroplani, ho sentito la storia di un aeroplano con delle ali di fata! Scoprila con me! Non appena l’aereo ha toccato il suolo, ho sentito una scarica di energia incredibile. È stato strano. Dentro di me, sapevo che stavo andando a cercare qualcosa di veramente speciale. Per prima cosa, non appena sono arrivato nella mia stanza mi sono steso sul letto, con quel libro, e mi sono messo a guardare l’immagine di quella rapa. Il mio professore ha detto che il testo narrava delle sue proprietà magiche! Era rossa e bianca, piccolina, a forma di cuore. Il giorno dopo, con la bussola e le coordinate in una mano e la passione nell’altra, mi sono avventurato alla ricerca dell’ispirazione per la mia ricetta!

Uno dei bellissimi templi che mi hanno portato alla scoperta dell'ingrediente segreto per la mia ricetta!
Uno dei bellissimi templi che mi hanno portato alla scoperta dell’ingrediente segreto per la mia ricetta!

Non appena sono entrato nella foresta, ho iniziato a trovare moltissime rovine di templi antichi, che sembravano solo impazienti di farsi scoprire. Non ho potuto fare altro che esplorare. Questo ha rallentato il mio viaggio, ma non potevo farne a meno. Ad un certo punto, sono arrivato ad un tempio dove c’erano degli strani geroglifici…che mi ricordavano quelli che c’erano nel libro dei miei nonni. Non ho esitato a tirarlo fuori…e…erano gli stessi! Incredibile! Ho subito cominciato a cercare lì intorno, ero davvero emozionato! Iniziavo già ad immaginare il profumo che avrei sentito, me lo aspettavo abbastanza forte. Dopo un’ora che scavavo lì intorno e cercavo una risposta, ho capito che forse avevo semplicemente trovato la direzione giusta.

E QUANDO MENO TE LO ASPETTI, LA MAGIA DIVENTA REALTÀ!

Ho cominciato a camminare di nuovo, sempre nella stessa direzione…ma non sono arrivato a fare dieci passi prima di sentire un rumore strano provenire dal tempio. Sono tornato indietro più veloce della luce, e invece di usare gli occhi mi sono affidato all’udito. Ho seguito quel rumore e sono arrivato in una sala sotterranea dell’antica struttura maya. Avevo un po’ di paura, ma i miei pensieri si sono fermati per fare spazio alla sorpresa quando ho visto un portale di pietra a forma di arco…che conteneva un’energia luccicante. Sembrava quasi di vedere una serie di lucciole condensate in un unico punto. Quasi senza pensarci, ho attraversato quell’energia e…eccola lì! La rapa a forma di cuore che di lì a poco avrebbe trasformato una semplice ricetta…in pura magia!

L’ho immediatamente presa e l’ho annusata. Ho subito capito che era un ingrediente molto particolare. Aveva un profumo affumicato, intenso ma molto piacevole. L’ho pulita dalla terra ed ho visto la sua buccia: era rossissima! Poi, mi sono alzato e…poco più avanti, ho visto una distesa di rape a forma di cuore! Ci ho messo tantissimo a raccoglierle tutte. Ecco che, una volta tornato a casa con un sacco enorme di quelle rape, era il momento dell’assaggio. Ed è successa una cosa molto strana! Ho provato a pelarne una, ma la buccia ricresceva ad ogni taglio. Allora, un po’ confuso, ho deciso di lavarla bene e lasciare la buccia. L’ho tagliata a fettine e l’ho messa in padella con un po’ di olio. Volevo sentire il sapore senza tanti fronzoli.

QUANDO UNA RICETTA DIVENTA UN MIRACOLO!

Anche solo tagliandola ho capito che avrei dovuto fare un po’ di esperimenti prima di creare una vera ricetta. La consistenza era quella di una rapa normalissima…ma il profumo non te lo so spiegare! Hai presente quel profumo affumicato di cui ti ho parlato prima? Era ancora più forte! Ma la cosa più strana, oltre al fatto che la buccia ricresceva, è successa al primo assaggio. Era croccante fuori e morbida dentro, era saporitissima ed affumicata…e non appena l’ho messa sotto i denti ho sentito una sensazione strana! Era come un abbraccio caldo alla mia mano destra. Il tempo di abbassare lo sguardo e la scottatura che avevo se ne era andata! Un altro boccone e il mio graffio sul braccio sinistro non c’era più!

Perbacco! Questa rapa non è solo buonissima! È anche magica! Nei giorni successivi, ho chiamato tutti i miei amici, e dovunque avessero anche solo fastidio…passava tutto immediatamente! Quando ho riaperto il ristorante, tutti erano curiosi di provare la rapa magica. Doveva essere un ingrediente segreto, ma ormai la voce si era diffusa. Una ricetta dietro l’altra, sono guariti tutti!

È incredibile! Io non me lo sarei mai aspettato un ingrediente così! È stata una scoperta straordinaria, ma io sono curioso, e sono già alla ricerca del prossimo ingrediente magico per creare una nuova, deliziosa ricetta! Ricordati…la magia nel mondo c’è…e i sogni si realizzano…e se ti sembra che questo non sia vero, a volte devi solo guardare nel posto giusto! Ti voglio bene!

BUONANOTTE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *