IL FIAMMIFERO PIÙ POTENTE DEL MONDO

Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Ho assistito alla trasformazione del fiammifero più potente del mondo! È stata un’emozione unica per me, ed ora voglio condividerla con te prima che il tuo lettino caldo ti faccia sprofondare in un sonno magico. Sai, prima di quest’avventura non avrei mai pensato di potermi sorprendere così tanto, eppure eccomi qua! Vivo in un piccolo villaggio in mezzo al bosco. Qui pensiamo solo ad immergerci nei profumi più intensi che gli alberi ci offrono. I fiammiferi illuminano la maggior parte delle nostre case, li mettiamo in delle bellissime lanterne e ci fanno luce per giorni interi. Tutta la foresta risplende di quei fiammiferi…ma ce n’era uno che si rifiutava di accendersi. Ognuno aveva la propria idea sul fiammifero difettoso.

E SE NON FOSSE UN SEMPLICE FIAMMIFERO?

La ragione per cui questo fiammifero ha sempre fatto scalpore è che non è mai stato magico, al contrario di tutti gli altri. Normalmente, quando vogliamo creare tanta luce i fiammiferi si accendono subito ed emanano una fiamma calda…ma che non scotta. Anzi: toccando quella piccola fiamma riusciamo ad intrappolare un po’ di quella luce nella nostra mano, e poi sono le nostre mani che diventano luminose! È sempre stato così, sin dall’inizio dei tempi. Ma quando mio nonno ha tentato per la prima volta di accendere il fiammifero difettoso…tutti sono rimasti perplessi. Da quel giorno in poi, non conosco una singola persona che non ci abbia riprovato almeno una volta. Le voci che girano sono veramente moltissime.

Il nostro bellissimo villaggio immerso nella foresta...
Il nostro bellissimo villaggio immerso nella foresta…

Alcuni anziani dicono che non si dovrebbe accendere…perché sarebbe stregato. Altri sostengono che sia solo l’eccezione che conferma la regola. Altri ancora, me inclusa, pensano che sia soltanto questione di tempo prima che la sua fiamma nascosta illumini tutta la foresta per sempre. Così, ho deciso di provarci io. Di solito, quando qualcuno prova ad accendere il fiammifero difettoso tutti si radunano attorno al temerario di turno. Io ho deciso di fare le cose diversamente. Sono andata in una parte della foresta che avevamo appena scoperto, lungo un fiume dove l’acqua era talmente cristallina che mi ci potevo specchiare dentro. Ero da sola. Avevo paura, ma ho deciso di superare quella sensazione ed avventurarmi comunque.

DA LEGGENDA A REALTÀ

Mi sono seduta lungo le sponde del fiume. Per tranquillizzarmi, ho ascoltato bene quel brillantissimo suono dell’acqua, tutti gli uccellini che sembravano fare il tifo per me. E ho deciso di farmi coraggio e provarci. Al primo tentativo, non è successo nulla. Stavo per tornare indietro, ma…ho sentito una piccola vocina nel mio cuore che diceva che dovevo fare quello che nessun altro aveva fatto: dovevo riprovarci. Ho chiuso gli occhi. Ho respirato profondamente. Ed ecco che il miracolo è accaduto. Una luce abbagliante è apparsa tra le mie mani. Ho lasciato andare il fiammifero, la luce era troppo intensa.

Ma da quel giorno in poi il fiammifero una volta considerato difettoso illumina la nostra foresta come un secondo Sole. Alla fine sai cos’ha fatto la differenza? Il fatto che nessuno ci aveva mai provato per una seconda volta. Io ho voluto crederci fino in fondo, ed ecco che è successo l’incredibile! Ricordati di fare così anche tu! In tal modo sarai invincibile! Ti voglio bene!

BUONANOTTE!

Psst! Ho sentito dire che il Sole è la casa di una ballerina speciale che si chiama Aurora! Vuoi venire a scoprire la sua storia con me? 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *