Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Ho assistito ad una notte talmente magica…che in confronto il giorno è buio! Come è possibile? Per scoprirlo, resta con me ed ascolta questa storia incantata! Vedi, io vivo in una foresta talmente fitta che la luce del Sole penetra in un modo molto debole soltanto due volte ogni anno. Quei due giorni sono sempre un’occasione di grande festa per tutti gli abitanti che vivono tra le chiome. Ma…qualche giorno fa, in una notte che sembrava essere come le altre…è successa una magia! Nessuno se lo aspettava, ma adesso sappiamo che cosa è successo e perché! Allora? Siamo pronti a rivivere insieme quella meravigliosa sferzata di luce che è provenuta dalle stelle? Sì? Allora andiamooo!
LA FORESTA DELLA NOTTE
Similmente alla foresta dove vive la fata Selene, gli alberi sono talmente fitti che la luce non filtra, è sempre notte. I nostri occhi sono abituati a vedere al buio, ma sin da quando queste chiome hanno visto le prime forme di vita…nessuno è mai uscito di qui. È semplicemente troppo buio per riconoscere una via d’uscita. Per generazioni e generazioni abbiamo avuto il sogno di esplorare cosa si nascondeva al di fuori della foresta. Tuttavia, tutti i tentativi non hanno fatto altro che riportarci sempre ai soliti punti che conosciamo già. Per molto tempo ho pensato che fosse meglio così. In fondo, chi lo sa cosa ci potrebbe essere oltre la foresta…magari gli alberi sono il mondo e lì fuori non c’è nulla! Poi, però, un giorno…tutto, e dico tutto, cambiò.
Il secondo giorno dell’anno in cui era filtrata la luce del Sole era avvenuto un mese prima, quindi non ci è nemmeno venuto in mente che un altro evento simile si potesse verificare. Sono iniziate ad accadere delle cose molto strane. L’acqua di tutti i fiumi della foresta ha cominciato a scorrere al contrario. Gli uccelli sembravano impazziti, volavano da un albero all’altro, a caso, come se fossero spaventati. Quindi, noi gnomi del bosco abbiamo iniziato ad allarmarci. Ciò che ci ha convinti a voler scoprire cosa stesse succedendo è stato il fatto che le farfalle lucenti hanno iniziato a seguire il corso dell’acqua che scorreva al contrario. La cosa strana è che le farfalle lucenti hanno paura dell’acqua, non ci sono mai andate vicine, e si sono messe improvvisamente a seguirla.
SEGUIAMO LE FARFALLE LUCENTI!
Giusto il tempo di incamminarci e abbiamo iniziato a vedere i primi strani bagliori filtrare tra le chiome. Questo ci ha fatti veramente iniziare a pensare. Avevamo mille domande. Perché quella luce era così blu? Di solito, quando la luce ci raggiunge, vediamo raggi di luce gialla. Questa volta la luce era bianca, tendente al blu. Perché? Cosa stava succedendo? Eravamo tutti confusi. Per non contare il fatto che l’acqua stava scorrendo al contrario. Quello sì che è strano! Seguendo le farfalle, siamo arrivati ad un punto della foresta stranamente molto aperto, che non avevamo mai visto prima. E in quel momento lo spettacolo si è aperto di fronte ai nostri occhi! Non era il Sole! Era la Luna ad aver fatto il miracolo. Prima ancora di rendercene conto, ci siamo trovati verso la fine della foresta.
Non avevamo mai visto la Luna! Giravano molte leggende nel bosco sulla regina della notte, ma rimanevano solo leggende…almeno fino a quel momento. Ci siamo trovati su un sentiero, dove la foresta era aperta, e si vedevano tutte le stelle! Tutta quella luce non l’avevamo mai vista! Così, abbiamo scoperto che il mondo non finisce dopo gli alberi. Ma restava la grande domanda su cosa fosse successo. Poi, abbiamo visto le farfalle luminose volare in alto, verso la Luna. Ed in quel momento, quella sfera luminosa in cielo è diventata ancora più splendente! Erano state le farfalle! Abbiamo sempre saputo che avevano poteri nascosti, ma non pensavamo che la Luna fosse come un magnete per loro!
LA FINE DELLA NOTTE
Poi, è cambiato tutto! Abbiamo visto la fine della notte! La luce che abbiamo visto era accecante, calda, gialla, dobbiamo ancora abituarci…ma le farfalle ci hanno regalato una nuova vita! Ci sembra di vivere in un sogno…e non vogliamo svegliarci! Adesso vai a dormire! Chi lo sa, magari…quei sogni sono reali! Ti voglio bene!
BUONANOTTE!