Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Ho scoperto delle proprietà magiche della linfa…che proviene da un albero speciale! Voglio davvero raccontarti la mia avventura, sono sicuro che ti lascerà senza parole! Tutto è iniziato da un leggero rumore che io e il mio popolo abbiamo iniziato a sentire nella foresta. Ormai conosciamo ogni albero, ogni storia che si cela dietro a tutti quei fusti giganteschi. Conosciamo ogni uccello, ogni animale. Quindi, sentire un rumore nuovo era qualcosa che non avremmo mai potuto aspettarci. Era come il forte battito di un cuore…era la linfa che ci stava chiamando! Ma noi non lo sapevamo ancora. All’inizio, non sapevamo come comportarci. Poi, abbiamo deciso di andare all’avventura e provare a seguire quel rumore!
IL RUMORE DELLA LINFA CHE PORTA IN UN LUOGO…NASCOSTO
Eravamo timorosi, non sapevamo cosa aspettarci. Tutti i rumori che siamo abituati a sentire ci hanno accompagnati sin da quando eravamo solo bambini. All’inizio, il battito era leggero. Era quasi trascurabile. Se non lo ascoltavi bene, non riuscivi a sentirlo. Poi, con il tempo, è diventato sempre più forte, quasi insistente, come se quella che non sapevamo ancora essere linfa volesse farsi sentire. Avevamo paura che potesse essere qualche tipo di trappola, pensavamo le cose più assurde! Che qualche mago oscuro volesse rapirci, che una creatura pericolosa proveniente da un’altra galassia volesse farci del male. Insomma, abbiamo iniziato il nostro viaggio con la paura di andare incontro a qualcosa di brutto…
Poi, la foresta ha iniziato a parlare con noi, come era abituata a fare. Tutte le farfalle andavano verso quel rumore, il vento soffiava sempre in quella direzione…abbiamo iniziato a capire che forse stavamo per scoprire qualcosa di incredibile. Ad ogni passo che facevamo quel battito diventava sempre più forte, tanto da sovrastare il rumore dell’acqua che scorreva potente. Ed ecco che siamo arrivati di fronte ad una fessura nella roccia, dietro ad una cascata. Nessuno aveva mai pensato di entrarci. Noi siamo stati coraggiosi. Noi ci siamo entrati. Il battito della linfa era fortissimo, tanto che non sentivamo il rumore della cascata. Ed ecco che, magicamente, dalla roccia si è aperto un mondo sotterraneo meraviglioso! Era una foresta dentro alla foresta! E…al centro di quella grotta infinita, sorgeva un albero enorme, grande come una montagna!
TRA INCREDULITÀ E MAGIA! UN’ESPERIENZA INCREDIBILE!
Ci siamo subito diretti verso l’albero. La strada per arrivarci era davvero tortuosa. Ma non ci siamo arresi. Siamo scivolati, tante volte, ci siamo fatti male, ma alla fine ci siamo sempre rialzati. E allora, una volta arrivati, finalmente, di fronte all’albero enorme, una fata è uscita da una piccola fessura del tronco. “Bravissimi! Siete stati davvero coraggiosi! Per secoli, questo albero ha prodotto una linfa magica, che ora vuole iniziare a diffondere. Vi stavamo aspettando. Prendete solo qualche goccia di questa magia ed iniziate a spargerla in giro per la foresta. Il terreno diventerà pieno di energia! Ad ogni passo, vi sentirete più forti. E, un giorno, ogni albero malato e ogni animale che si sente poco bene diventerà fortissimo!“…un po’ increduli, abbiamo preso la linfa.
E perbacco! Ha davvero funzionato! Ed è stato magico! Sai, se non avessimo avuto così tanto coraggio, di sicuro non avremmo mai trovato questa linfa miracolosa! Ci siamo spaventati per niente! Abbi coraggio anche tu! Ti potresti sorprendere! Ti voglio bene!
BUONANOTTE!
Psst! Sai, ho sentito la storia di una piccola piantina che è nata da sola su un pianeta deserto…e che ha fatto un viaggio straordinario! Vieni a scoprire la sua avventura insieme a me?