LA MEDAGLIA CON UN LATO SEGRETO…

Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Mi chiamo Irene, e due settimane fa ho vinto una medaglia…che mi ha portata a vivere un’avventura straordinaria! Sai, io amo la ginnastica artistica, e quindi ho deciso di partecipare ad un campionato interno alla mia scuola…e ce l’ho fatta! Ho vinto! Quando la maestra mi ha messo al collo la medaglia d’oro, pensavo che la mia lunga avventura, dall’allenamento alla vittoria, fosse finita. Invece, non avrei potuto sbagliarmi di più! Era soltanto l’inizio di un’avventura che non finirà mai. Il turbine di emozioni e meraviglia che mi ha colpita da quando ho vinto è stato davvero incredibile! Che ne dici? Ti va di darmi la manina e venire con me a scoprire il misterioso terzo lato della mia medaglia? Andiamooo!

LA PRIMA NOTTE CON LA MEDAGLIA…CHE STRANEZZA!

Adesso mi voglio proprio presentare un po’ meglio! Ho otto anni, e la ginnastica artistica è il mio mondo! Sin da quando ho saputo che la mia scuola avrebbe organizzato un campionato, ho pensato a quanto sarebbe stato divertente! La gara è stata bellissima! E poi…hanno annunciato i vincitori! E quando sono arrivata prima, quasi non ci credevo. Sono tornata a casa saltellando dalla gioia come un piccolo canguro. Ero talmente felice che tutta la mia passione e il mio allenamento mi avessero portata a vincere, che per quella notte ho dormito con la medaglia al collo. All’inizio, non ho notato nulla di strano. Ho sognato di nuovo la gara. Poi…all’improvviso…mi sono svegliata! Ho guardato l’ora: erano le 02:00! Che strano…di solito non mi sveglio nel cuore della notte…poi ho guardato la medaglia. E…aveva una strana aura…

Sembrava esserci un arcobaleno attorno alla mia medaglia. Inizialmente, l’ho solo considerato abbastanza strano. Ma ho pensato che forse poteva essere il riflesso di qualche luce che proveniva da fuori, siccome avevo lasciato la finestra aperta. Mi sono rimessa a dormire. Non appena ho ricominciato a sognare, non mi sono accorta di essermi riaddormentata. L’arcobaleno attorno alla medaglia si è cominciato ad ingrandire, sempre di più, sempre di più, fino a quando tutto ciò che vedevo era solo una festa di colori. Poi, mi sono svegliata da quel sogno. Ho pensato che fosse strano, e poi ho appeso la mia medaglia in bella vista nella mia cameretta. Ero così fiera che il mio impegno mi avesse portata sino a quel punto! Sono andata a scuola come se nulla fosse.

E POI DA STRANO…DIVENTA TROPPO STRANO!

La giornata a scuola è stata come tutte le altre. Poi, sono tornata a casa con la mia amica Sara…e qui ho iniziato ad insospettirmi! Non stavo nemmeno pensando alla mia medaglia, stavo solo giocando con la mia amica, nella mia cameretta…e poi è stata lei a notare qualcosa di strano! “Irene…ma la tua medaglia era così grande? A me non sembrava…“. Mi sono girata e…cavoli a merenda! Era proprio più grande! Ma perché? Al momento, non volevo pensarci, ed ho risposto: “Anche a me sembrava più piccola, ma magari è solo una nostra impressione…“. Poi, quando Sara è andata a casa, mi sono messa a guardare bene il mio premio. La mia amica aveva ragione. Ho provato a metterla di nuovo al collo e…era diventata più grande della mia faccia! Non appena quel gigante disco di metallo mi ha sfiorata, ho visto di nuovo tutti i colori dell’arcobaleno!

Io che corro, felicissima, nel nuovo mondo che la mia medaglia mi ha regalato...
Io che corro, felicissima, nel nuovo mondo che la mia medaglia mi ha regalato…

Ma…questa volta ero sveglia! Il mio letto, la mia scrivania, i miei adorati peluche…era tutto sparito! Vedevo solo i colori! Questa visione è durata alcuni secondi…e poi, con mia enorme sorpresa, non ero più in camera mia! Ero in un mondo fatto di colori accesissimi! Non ho mai visto dei colori così forti. Non sapevo cosa pensare. Ed indovina un po’? La medaglia al mio collo era diventata ancora più grande! Mi è venuto naturale farmi una domanda ad alta voce: “Ma che cosa sta succedendo?“. Quando l’ho chiesto non mi aspettavo una risposta. Eppure, subito dopo la mia domanda, la medaglia ha iniziato a vibrare, ed ho sentito una voce provenire da tutto attorno a me. “Questo è il terzo lato della tua medaglia. È strano, ma è vero. La maestra non ti stava dando solo un premio per il tuo impegno, ma un vero mondo a parte“.

QUANDO UNA MEDAGLIA…TI REGALA UN NUOVO MONDO!

Vedi, cara Irene, questa medaglia è magica. È stato il tuo coraggio ad attirarla. Nonostante tentassi di nasconderlo, avevi tanta paura. Avevi paura di sbagliare, di rimanerci male, di tante cose. Ma questo non ti ha fermata. Questo ha creato un incantesimo unico, ed ha reso un semplice pezzo di metallo la chiave per un mondo che è solo tuo. Ogni volta che avrai paura, o che semplicemente vorrai farti un giro qui, dovrai solo indossare la tua medaglia“. Ero un po’ incredula, ma, piano piano, mi sono abituata all’idea. E la paura è andata via! Avevo creato un mondo tutto mio! E perché? Perché avevo deciso di essere coraggiosa nonostante le mie paure! Il mio sorriso era ormai diventato a cinquemila denti! Tutti quei colori erano meravigliosi! C’era una temperatura perfetta, era come avere una copertina calda attorno a me per tutto il tempo!

E sai cosa? Sono convinta che quello che mi ha detto la voce è la verità! Adesso ogni volta che metto la mia medaglia ed entro in quel mondo pieno di colori, dopo sono ancora più coraggiosa! Quindi…hai un sogno? Non avere paura di sbagliare! La tua medaglia potrebbe arrivare prima di quanto tu pensi! E attenzione, non deve essere per forza una medaglia…ti voglio bene!

BUONANOTTE!

Psst! Anche la mia amica Aurora ha vissuto un’avventura abbastanza strana…con un cappello! È un’avventura che ci terrebbe tanto a raccontarti! Ti va di scoprirla con me?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *