Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Sono un guerriero che ha il compito di proteggere le stelle…che potrebbero perdersi…ed ora vorrei raccontarti una cosa davvero incredibile! Vorrei raccontarti come funziona il mio lavoro, e come mai è tenuto come un segreto. Infatti, ho passato più di un anno a fare una lista dei bambini che riceveranno questa storia. Se stai leggendo queste parole, sei tra i prescelti. Mi ci è voluto così tanto tempo a fare questa lista perché, in questo modo, stiamo scegliendo i guardiani del nostro segreto. Il tuo ruolo è quello di trovare gli altri bambini guardiani e, insieme a loro, creare un diario solo e solamente vostro, dove condividerete i vostri pensieri su questo segreto. In questo modo, avremo i nostri protettori. Quando le stelle splendono tanto…quello vuol dire che ti stanno ringraziando! Ed ora…ecco cosa vuol dire essere un guerriero protettore delle stelle…
UN GUERRIERO…CON UNA SPADA DI LUCE
Vedi, il punto è che le stelle si spostano nell’universo, danzano, se ne vanno a spasso…ma alla fine tornano sempre al loro punto di nascita. Ma ci potrebbero essere delle forze oscure che provano a catturarle per rubare la loro luce ed avere energia eterna. Io devo evitare che questo accada, e se accade devo prendermene cura immediatamente. Ricordo ancora quando il ladro di sogni più potente di sempre era ancora in circolazione. I cacciatori di ladri di sogni lo cercavano in continuazione. Un giorno, per diventare sempre più veloce, Fingiman Olletto, il ladro di sogni più spietato, rubò la luce ad una supernova. Lo avevo visto arrivare. Quindi, con la mia spada di luce mi sono lanciato davanti al famigerato ladro di sogni. La mia spada non serve per ferire proprio nessuno, ma cattura la luce delle stelle e la sprigiona in un punto sicuro.
Una cosa che devi sapere è che le stelle possono essere derubate della loro luce solamente quando sono da sole, in giro per l’universo. Dunque, la mia spada le spedisce direttamente a casa. Quella volta, purtroppo, Fingiman ebbe la meglio. Quando i cacciatori di ladri di sogni riuscirono finalmente a catturarlo, finalmente tutta quella luce che aveva rubato quel marrano tornò nell’universo. Ma se le stelle sanno di essere in pericolo quando sono da sole, perché lasciano la propria casa? Questa è una domanda più che legittima, ma vedi…le stelle hanno una luce molto, molto particolare al loro interno. È la stessa luce che si trova nei cuori di alcuni bambini e bambine…speciali come te! È difficile da vedere, è difficile da trovare, ma è quella luce, quella forza che fa muovere le stelle. Se le guardi attentamente, potresti riuscire ad origliare qualche parola che si dicono.
LA LUCE DELLE STELLE
Dunque, le stelle si devono muovere, non riescono a fare altrimenti, e sono felici così. Perché sanno che la loro luce ha un potere davvero speciale: sussurrare sogni nei cuori di ogni creatura dell’universo. Quei sogni sono sempre in continua evoluzione. Ed ecco la ragione per cui tutto questo è un segreto: ci sono moltissime stelle, ma pochissimi cuori pronti a ricevere i sogni. Se rivelassimo questo segreto a tutti, la maggior parte delle persone non accetterebbe il dono. I cuori che ho scelto, a cui arriverà questa storia, sono stati i primi ad essere inondati con quella luce, dunque sono i più pronti. E se non credi che il tuo cuoricino sia pronto, pensa di nuovo: qual’è il tuo grande sogno? Pensaci bene, non c’è fretta di rispondere. Ma sono sicuro che, piano piano, riuscirai a capirlo. In quel momento, sappi che quel sogno è un regalo pensato apposta per te. Corri a realizzarlo!
SOGNA ALL’IMPAZZATA! TI VOGLIO BENE!
Il tuo guerriero protettore delle stelle.
BUONANOTTE!