IL CIELO D’ACQUA

Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Io sono la Sirena Ondina, e ti voglio proprio raccontare una storia meravigliosa che ho vissuto solo due giorni fa! Te la devo proprio scrivere perché questa è epica! Vedi, io vivo nell’oceano dell’Islanda, è stupendo, a volte esco dall’acqua e guardo l’aurora boreale in inverno. Però, ho sempre avuto dentro di me una strana sensazione: io sapevo sin da piccolina che il mondo è molto più grande di quello che ho conosciuto sino ad ora. E non parlo di altri oceani, perché quelli fidati che li ho girati tutti, ma proprio tutti! Sto parlando di una dimensione nascosta, che noi non conosciamo, e che forse è completamente ignara della nostra presenza. Ho sempre avuto tanto tanto coraggio. Due giorni fa, ho trovato quella dimensione! Ed è proprio incorporata nell’oceano di casa mia! Ti giuro che è stata un’avventura davvero incredibile!

il cielo d'acqua

Io stavo nuotando liberamente e spensieratamente come al solito…ma non mi sono resa conto di nuotare troppo velocemente. Fatto sta che non mi sono neanche accorta che stavo per essere risucchiata da un portale sul fondo del mare! Quando ho avvertito la sensazione di non poterci dare contro nuotando, non potevo più tornare indietro. In quel momento, ero spaventata, ma quello che stavo per scoprire era molto più grande della mia paura! E mamma mia! Incredibile! Non avevo parole: sono finita sulla terra ferma, cadendo su una panchina. Ma io stavo nuotando! Com’è possibile? Beh, il tempo di guardare in su e sono rimasta esterrefatta! Per tutti i tritoni, in questo mondo il cielo è fatto d’acqua! In questo mondo, il cielo è il mare! Sono rimasta a bocca aperta per almeno due minuti, guardandomi attorno ed osservando quello che per me era un miracolo. Poi, ho sentito una vocina che mi diceva: “E tu chi sei?”…era una piccolissima folletta con una pelle di color violetto, era carinissima. “Io sono la Sirena Ondina, e tu chi sei?” le ho risposto. “Io mi chiamo Rosa…vuoi essere mia amica?”…e come potevo dirle di no? Abbiamo cominciato a chiacchierare, e lei mi ha detto che per loro il cielo è sempre stato così, che sono tutti piccolini come lei, dieci centimetri. Mi ha anche detto che loro hanno la capacità magica di correre così velocemente che a volte diventano quasi invisibili! Le ho chiesto di farmelo vedere correndo in cerchio, ed effettivamente dopo un po’ mi sono chiesta dove fosse finita! Era davvero invisibile. Quando ha cominciato a rallentare, vedevo delle piccole strisce. È stato proprio divertente farsi una nuova amica! Poi, mi sono resa conto che forse dovevo tornare a casa. Allora, ho abbracciato Rosa e ho fatto un balzo verso quello che per la mia nuova amica si chiama cielo. Ed ora torno a trovarla! Mentre io chiacchiero con lei, tu ricordati di farti un bel sonnellino!

Ricordati sempre che il mondo è più meraviglioso e magico di quanto tu creda, quindi tieniti uno zaino pronto ad andare ed esplorare posti incredibili di cui non potevi nemmeno immaginare l’esistenza! Ti voglio bene, dormi bene!

BUONANOTTE!

 

Psst! Questa è una bella storia di amicizia, ma scopri quella del mago senza magia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *