LA MAGA DEL TEMPO E LA CLESSIDRA MAGICA

Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Io sono la maga del tempo…sono nata con il potere di controllarlo, e oggi ti voglio raccontare di tutte le avventure che vivo ogni giorno per proteggerlo! Ciao, mi chiamo Fenny, e vivo tra tutti i mondi. La prima avventura che voglio raccontarti, iniziò quando ero piccolina piccolina. Credo di aver avuto tre anni…ma me lo ricordo perfettamente! Fu la prima volta che scoprii di avere questo potere magico. 

Stavo sgattaiolando in giro per l’universo, la mia mamma e il mio papà mi stavano sorridendo, mentre io ero una bambina curiosa che voleva esplorare e toccare tutto. Ad un certo punto, ho visto una clessidra abbandonata sulla Luna. Sono subito volata a prenderla, non sapevo cosa fosse…e non sapevo che mi avrebbe accompagnata per sempre, e non mi avrebbe mai abbandonata, rendendomi la maga del tempo. Non appena l’ho raccolta, si è illuminata, è stato come se volesse entrare nel mio cuore…e poi la mia mamma mi ha chiamata. 

Ho lasciato la clessidra magica sulla Luna. Ma quando mi sono svegliata, la mattina dopo era lì, accanto a me. Ed ha cominciato a parlarmi! “Ciao Fenny! Sono felice di averti conosciuta. Ero lì da sola da molto. Io posso farti un regalo davvero speciale ed importante: tu potrai controllare il tempo! Ma devi stare molto, molto attenta. Non è una cosa semplice. Potrai andare avanti e indietro, potrai cambiare il futuro e il passato, e potrai aiutare tutti i mondi a vivere in armonia. Sarà meraviglioso controllare il tempo, ma sarà anche difficile. Ma non ti preoccupare, io ti starò sempre vicina! Va bene?”, parlava in modo così gentile, mi ha conquistata! 

Da quel momento in poi, non ci siamo mai separate! È la mia migliore amica. All’inizio giocavo e basta andando avanti e indietro tra tutti i mondi e tra tutti i tempi! Mi divertivo a vedere Magicandia, Sognilandia, Rentifania, Amorandia…insomma, me li guardavo proprio tutti.

Dopo, però, non appena sono cresciuta un po’, ho capito che potevo fare molto, molto di più, e viaggio tutti i giorni aiutando tutti i miei amici di tutti i mondi a rendere l’universo sempre più bello! Per esempio, l’altro giorno sono stata su un nuovo mondo che non conoscevo! Si chiama Tuffitaria, ed è un mondo bellissimo, pieno di oceani e mari in ogni angolo, le sirene nuotano libere…ma era in pericolo, perché cinquemila anni fa un gigante magico cattivo cominciò a togliere una goccia dell’acqua su Tuffitaria, ogni singolo giorno. 

Le sirene nuotavano ancora, ma l’acqua era diventata davvero poca. Meno male che abbiamo agito in tempo! Ho preso due sirene per mano, e insieme siamo tornate indietro, al giorno in cui tutto cominciò. Abbiamo escogitato un piano per riuscire a fermare il gigante cattivo. Non appena lo abbiamo visto, prima che iniziasse il suo disastro, abbiamo tirato fuori il nostro asso dalla manica: uno scettro che Magicandia mi ha gentilmente prestato, che trasforma ogni incantesimo nel contrario di quello che fa! La missione era semplice: toccare il gigante con lo scettro magico. 

Così, quando lui avrebbe lanciato il suo incantesimo che prosciuga una goccia d’acqua ogni giorno, in realtà sarebbe successo esattamente l’opposto, e tutti i mari e gli oceani sarebbero cresciuti per permettere alle creature che ci vivono di stare sempre bene. Facile, no? La verità, è che non è mai così facile. C’è sempre un inconveniente, sempre qualcosa che non va secondo il nostro piano…il gigante ha cominciato ad inseguirci, le sirene sono schizzate in acqua trascinandomi con loro. Ma quando io lo chiamo gigante intendo veramente ENORME! Mi ha presa con due dita, altrimenti sarei volata fuori dalla sua mano! Avevo tanta paura, ma avevo in mano lo scettro, e l’ho colpito sul suo indice! 

Non appena l’ho fatto, il gigante mi ha lanciata via e mi ha scaraventata in acqua. Poi, ha lanciato il suo maleficio. Poi, sono tornata nel presente con le sirene, che mi hanno portata in un posto sicuro e mi hanno ringraziata. Il gigante era convinto di aver lanciato il suo incantesimo malvagio, ma quando siamo tornate nel presente abbiamo visto i frutti di quello che avevamo fatto! Avevamo invertito il corso della storia! Sai, ogni volta che succede io e la mia clessidra magica festeggiamo veramente tanto tanto. Sono veramente felice di questo dono! Una volta abbiamo anche collaborato con i folletti di Sognilandia per fare una consegna molto grossa di polvere di stelle, la magica polvere fatata che dona sogni alle persone. 

Mamma mia che bello che è stato! Quella volta è stata veramente dura, perché il grandissimo treno spaziale che usano per portare in giro la polvere di stelle ha perso alcuni vagoni, ed erano impossibili da recuperare! Allora siamo tornati indietro nel tempo e ho aiutato i folletti a risolvere il guasto che avrebbe fatto perdere tutta quella polvere di stelle! Ti giuro, sembrava un disastro, eppure lo abbiamo sistemato. Sai, io ho questo potere speciale, ma gira una voce nell’universo che ogni creatura presente in qualunque mondo abbia la magia dentro di sé. A volte è difficile da riconoscere. Io sono stata fortunata a scoprirla a soli tre anni, ma per esempio la mia mamma può diventare una bellissima fata, e lo ha scoperto solo dopo che sono nata io. Tutti i miei viaggi nell’universo sono sempre pazzeschi. 

Quindi credimi quando ti dico che anche tu, sì, proprio tu hai un potere speciale, che probabilmente non sai ancora di avere. Se lo hai già scoperto, vorrei che tu prendessi carta e penna e mi scrivessi la storia di come l’hai capito! Se non sai ancora quale sia il tuo potere magico, vorrei che prendessi comunque carta e penna, e mi scrivessi qualunque indizio, vorrei che mi scrivessi i tuoi pensieri e mi dicessi cosa pensi che potrebbe essere. Dimmi che potere vorresti avere! Allora io ci conto! Ti voglio bene, sei speciale!

BUONANOTTE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *