Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Io mi chiamo Lota, e sono più che sicura che non avrai mai sentito parlare del popolo di creature magiche di cui faccio parte. Sono una Mirfin, una creatura fatta esclusivamente della sostanza dei sogni. È una sostanza abbastanza densa. La folletta Mia ti ha parlato della polvere di stelle, ciò che dà ai sognatori di tutto l’universo un sogno da realizzare. Ebbene, noi Mirfin SIAMO I SOGNI.
Oggi ti voglio proprio raccontare una storia meravigliosa! Ti voglio raccontare la storia dell’albero dei desideri. Si tratta di un albero in una terra fluttuante alla fine dell’universo conosciuto. Un’antichissima leggenda narra che a chiunque lo riuscirà a raggiungere verrà donato il potere magico di realizzare i tutti i propri desideri, ma non solo…potrà anche realizzare tutti i desideri di chiunque con un unico tocco della propria mano. Ma attenzione! Non funziona con tutti i desideri! Per un desiderio avverato deve esserci un cuore puro. Oggi ti racconto la mia avventura per tentare di arrivare sino lì! Siamo pronti? Allora partiamo insieme!
L’universo è davvero grandissimo, e non sappiamo nemmeno se ha una fine! Ogni giorno, noi Mirfin ci chiediamo quando finisca. Noi viaggiamo sempre tra tutti i mondi, e probabilmente conosciamo molto di più sull’universo rispetto a chiunque altro. Noi esistiamo da sempre, da prima che il primo granello di materia si formasse. Abbiamo sentito nascere la leggenda dell’albero dei desideri, ed è da quel momento che tentiamo di raggiungerlo…oggi ti porterò con me all’avventura verso questa missione!
Ho deciso di partire con il mio animaletto preferito, perché penso che mi porterà fortuna. Questi simpatici amici si chiamano Mements, e sono davvero un po’ strani. Sono piccoli piccoli, sono pelosi, gialli, con un musetto rotondeggiante e le orecchie a punta. Vivono come noi, tra i mondi. Sono proprio simpatici. Quando ho detto ai miei amici che stavo per essere la prossima a tentare la missione, erano tutti contenti e speranzosi. Con un bel po’ di incoraggiamento, io e il mio Mement siamo partiti.
Per i primi giorni di viaggio non succede proprio nulla, sembra davvero un tranquillo giretto nell’universo…ma sapevo che prima o poi avrei incontrato qualche sfida. Sono passati quattro giorni dalla nostra partenza…e vediamo un buco nero che non c’era fino a poco tempo fa! Cerchiamo di sfuggire alla sua potenza, ma veniamo risucchiati. Pensiamo che sia finita…nessuno aveva mai attraversato un buco nero prima di adesso. Ma…in pochi secondi vediamo un universo che è molto diverso da qualunque cosa avevamo visto in passato. Ecco cosa sono i buchi neri! Sono portali per universi paralleli!
Per un attimo ho paura, poi il mio Mement mi coccola e mi fa capire che andrà tutto bene…e io mi fido di lui. Andiamo avanti ad esplorare stelle che non avevamo mai visto prima, pianeti che sembrano luccicare di una luce propria, pianeti che sembrano sfere magiche. Non puoi immaginare la bellezza che stiamo vedendo! La paura è svanita, mi sono quasi dimenticata della ragione per cui siamo partiti. Ho solo degli occhi grandi grandi, che vedono uno spettacolo indimenticabile.
E proprio adesso che mi sono persa in quell’infinito attorno a me, comincio a sentire una corrente fortissima che ci spinge nell’universo a tutta velocità! Per un attimo io e Mement ci sentiamo spaventati…e poi…capiamo. Ci sentiamo onorati, meravigliati…lo vediamo di fronte ai nostri occhi: l’albero dei desideri. Regna sovrano su una terra deserta che fluttua tra tutti gli altri pianeti.
Ci avviciniamo, con le lacrime di gioia nei nostri occhi, Mement mi abbraccia. L’albero è meraviglioso. Lo tocchiamo. Io desidero che tutti i miei compagni vengano risucchiati dal buco nero e arrivino sino qui. Passano pochi secondi, e dopo tutto l’universo in cui ci troviamo comincia a tremare! Vedo apparire tutti i miei amici. Tutti realizzano i loro desideri!
E sai una cosa? Dopo abbiamo anche espresso un desiderio tutti insieme…e abbiamo chiesto all’albero di mandarti una grande quantità di magia per farti realizzare i tuoi desideri! Quindi, tu esprimi un desiderio, e poi vedrai che, un giorno, si realizzerà! Potrebbe volerci un po’ di tempo, perché la magia deve passare per il buco nero e attraversare tutto l’universo fino ad arrivare da te! Ma tu aspetta, e vedrai che quel giorno arriverà prima di quanto te lo aspetti! Ti voglio bene!
BUONANOTTE!