IL GUARDIANO DELLA MAGIA SEGRETA

Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Il mio nome è Mutran, e vivo in un mondo chiamato Tescom! Qui, tutto il pianeta è meraviglioso, fiorente…tranne che per un singolo luogo. Quel posto è tenuto nell’oscurità da un malvagio essere, divenuto un instancabile guardiano, che emana una luce intrisa di bioluminescenza. La leggenda narra che quell’essere sia nato per proteggere una magia potentissima da cuori avidi. Tuttavia, un giorno provò ad impossessarsi egli stesso di quella misteriosa e magnifica fonte del principio (per noi un termine sinonimo di magia, un modo di dire che viene da Magicandia). Ma il prezzo per lui fu caro. Da creatura meravigliosa e quasi angelica diventò un mostro, un guardiano oscuro, che ora custodisce gelosamente e avidamente la magia, senza poterla usare. Si dice che questo sia successo perché la magia ha riconosciuto le intenzioni della creatura. Per questo il guardiano oscuro è stato punito.

E POI TUTTO CAMBIÒ PER QUEL GUARDIANO…

Fino a poco tempo fa, tutta l’area che circonda il tempio dove si trova la magia era spoglia e triste…almeno sino a quando non ho vissuto una delle avventure più belle di tutta la mia vita! Vedi, appena due settimane fa stavo passeggiando allegramente per Tescom. Poi, tutt’un tratto, ho sentito una strana voce provenire da lontano…non sapevo come definirla, era una voce rimbombante. Ero da solo. Camminavo, camminavo, non sapevo dove stavo andando. L’unica cosa che sentivo e sapevo per certo era che stavo andando nel posto giusto. Non ho mai avuto una sensazione così forte. E guarda un po’! Era la voce interna del guardiano! Mi sono ritrovato in quel luogo grigio, spoglio, faccia a faccia con quella creatura…ho subito pensato di andarmene, ma mi sono ben presto accorto che i miei piedini si erano incollati al terreno!

All’inizio avevo paura, ma poi ho capito cosa stava succedendo: era la mia prova. Per secoli, moltissime persone sono state chiamate da quella stessa voce per liberare il guardiano dalla sua parte oscura. L’unico modo per farlo, è riuscire ad acciuffare la magia stessa! Questo è quasi impossibile. Dico quasi perché in realtà quando credi di non riuscire a fare qualcosa hai sempre una possibilità! Dal momento in cui ho capito cosa stava capitando, ho smesso di avere paura. Sì, il guardiano è veramente spaventoso. Ma volevo provarci al massimo. Ho cominciato a cercare una soluzione per muovermi, ma non c’era nulla da fare, ero bloccato. E poi, mi sono ricordato di quando ero piccolo…una volta sognavo di poter trovare la magia ed imparare ad usarla. Quindi, invece che odiare il guardiano per la sua avidità, ho semplicemente parlato.

AVEVO UNA DOMANDA PER IL GUARDIANO…

Guardiano! Tu sei stato a contatto con la magia, pur non potendola usare, che cosa ti ha insegnato in tutti questi secoli?“…sentivo il cuore battermi forte, in gola. Il guardiano mi ha lanciato un’occhiata davvero terrificante! Non ha risposto, ma è successa una cosa incredibile! Ha iniziato ad illuminarsi da dentro! Stavo per mettermi a piangere dall’emozione. Tutta quella luce mi ha accecato…e mi sono ritrovato di fronte alla magia! È stata una specie di teletrasporto! Ero in un tempio, e di fronte a me regnava la magia. La prima domanda che ho fatto è stata: “Perché io?“…”Perché non tu? Tu hai superato la prova Mutran, non hai avuto paura del guardiano, hai parlato col tuo cuore. Lo hai liberato con l’amore che hai dentro. Molti hanno provato ad ucciderlo. Da ora in poi, tu potrai avere tutti i miei poteri. Potrai far crescere la natura nel più deserto dei luoghi, potrai governare su questo mondo. La magia è tua ora“.

Che emozione! Subito dopo, mi sono svegliato e il guardiano non c’era più. Era tutto verde, bello come tutto il resto del pianeta, se non di più! È da due settimane che continuo a piantare alberi da tutte le parti, anche se non ce ne mancano, ma sono così belli! Perché non metterne di più?

Che felicità! Tu ricordati sempre una cosa molto, molto importante: quello che vince sempre su tutto è l’amore! Se io avessi odiato il guardiano non sarei riuscito a liberare la magia! Se anche tu sarai gentile, libererai poteri magici che non avevi la più pallida idea che fossero già in te! Ti voglio bene!

BUONANOTTE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *