A CACCIA DEI LADRI DI SOGNI

Ascolta, ascolta, ascolta! Ti racconto un segreto! Io mi chiamo Astem e sono un cacciatore di ladri di sogni! Oggi ti voglio proprio raccontare una storia meravigliosa, ti voglio raccontare di quello che facciamo, e ti voglio portare con me. Ti mostrerò una mia giornata e vivremo insieme l’avventura di quello che succederà! E allora mettiti sotto le copertine ed immagina: il tuo cuscino è un tappeto volante, e con queste parole, chiudendo gli occhi, voli assieme a me. E allora non aspettiamo, prendi il tuo cuscino magico e prendimi la mano. Insieme, riusciremo a vivere un viaggio indimenticabile! Dimentica ogni brutto sogno, e fidati di me: ci divertiremo come dei matti! Allora, andiamo insieme a dare la caccia ai ladri dei sogni? Pronti, attenti, viaaa!

MA PARTIAMO DAL PRINCIPIO…CHI SONO I CACCIATORI DEI LADRI DEI SOGNI?

I miei compagni ed io non abbiamo una casa vera e propria. Andiamo molto d’accordo con i folletti di Sognilandia, e andiamo spesso a trovarli. Una leggenda antichissima che gira per il mio popolo narra che la nostra nascita avvenne in una nube fatta di una sostanza estremamente particolare: noi l’abbiamo chiamata Albaruba. Alcuni dicono che si sia completamente disfatta dopo che siamo nati noi…ma io non ci credo. Secondo me gironzola ancora per l’universo, piena di poteri magici strepitosi. Il nostro compito è quello di scovare e catturare delle creature cattive, che possono prendere la forma di qualunque cosa tocchino. Sono i ladri di sogni, e vanno in giro in tutte le galassie a rubare da sotto il cuscino, durante la notte i desideri dei più puri esseri magici e non magici che esistano. È sempre una sfida enorme trovarli.

Ma c’è sempre un dettaglio che li frega, e ci permette di acciuffarli: lasciano in giro un brutto odore, un odore che riusciamo a sentire solo noi, cacciatori dei ladri di sogni. Bene, ora che sai chi siamo e quello che facciamo siamo pronti per partire all’avventura. Stamattina ci siamo svegliati su Sognilandia, è da circa una settimana che dormiamo lì. La missione di oggi è particolarmente difficile, perché è il nostro ennesimo tentativo di catturare il ladro dei ladri: Fingiman Olletto. Si tratta del più astuto ladro che abbiamo mai avvistato. È quasi una leggenda, molti nell’universo credono che non esista, ma noi cacciatori lo sappiamo. Lo abbiamo scovato più e più volte, ma ci è sempre sfuggito. È veloce e scaltro. È l’unico che riesce a camuffare il proprio odore, grazie ad una pozione che ha creato lui stesso.

A CACCIA DEL LADRO INARRESTABILE

Questa mattina ci alziamo un po’ prima dell’alba. Abbiamo già salutato tutti i folletti ieri, non sappiamo dove ci porterà questa missione. Stavolta siamo determinati a prenderlo, costi quel che costi. Quello che ci dona la spinta per dare il meglio di noi ogni singolo giorno è il nostro grandissimo amore per i sogni. A differenza dei folletti di Magicandia, che portano i sogni a coloro che non ne hanno, noi li restituiamo a quelli che ne sono stati derubati. Oltretutto, molti di noi si occupano anche di fare la guardia a quei mondi che sospettiamo potrebbero venire attaccati. La nostra prima meta di oggi è un pianeta che si chiama Fasfedania. Ci vivono principalmente dei meravigliosi unicorni. La ragione per cui vogliamo andare lì è che ultimamente i nostri compagni cacciatori sono riusciti a fermare molti ladri mediocri vicino a quel mondo. Fingiman non lo accetterà di buon grado.

Il viaggio non è molto lungo. Fasfedania è praticamente la vicina di casa di Sognilandia. Ci vorrà circa un’oretta. Sarà una lunga giornata, dobbiamo essere sempre pronti a tutto. Dopo la prima mezz’ora passata a fluttuare tranquillamente tra le stelle, arriva la prima sfida del giorno: sentiamo l’odore di un ladro dei sogni. Non è Fingiman, l’odore è troppo forte. Deviamo dalla nostra rotta e andiamo avanti seguendo la scia. Fortunatamente, dopo non molto, ci imbattiamo in uno dei ladri di sogni più riconoscibile che abbiamo mai trovato. È travestito da drago. Non appena ci vede, cerca di scappare. Noi lo acciuffiamo con una gabbia elastica che neutralizza tutti i poteri dei ladri di sogni. Poi, torniamo indietro e ci rimettiamo sulla via di Fasfedania. Ci arriviamo abbastanza velocemente. Abbiamo fretta, non possiamo perdere tempo.

L’AVVENTURA È SOLO INIZIATA: IL LADRO DEI LADRI NON HA SCAMPO

pianeti magici

Salutiamo tutti i nostri amici all’entrata del mondo. Loro ci dicono che non hanno visto traccia di Fingiman. Ma lui sa perfettamente come non farsi notare. Entriamo a Fasfedania con la speranza negli occhi, e un piccolo sguardo da furbetti, perché sappiamo che questa volta il ladro dei ladri non ha scampo. Perlustriamo tutto il mondo e teniamo le narici ben aperte. Prima che arriviamo a sbattere ciglio, siamo già all’imbrunire. E dire che i giorni sono molto più lunghi a Fasfedania. Durano 73 ore! A questo punto, abbiamo parlato con tutti gli unicorni che abbiamo incontrato, cercato in ogni angolo del pianeta (è piccolino come mondo) e, come se non bastasse, abbiamo sfoderato la nostra pozione che ci aiuta a sentire l’odore di ladri in modo ancora più forte. Nulla da fare.

Metà di noi si concedono un riposino, mentre io faccio parte della squadra che resterà sveglia anche tutta la notte. Ci fermiamo un attimo a discutere e a pensare. Eravamo sicuri che il malandrino fosse lì! Era il posto più logico…logico. Non appena quella parola sfiora la mia mente capisco che in realtà siamo nel luogo sbagliato. Se c’è una cosa che Fingiman sa fare è deviare e manipolare quello che le persone pensano sulla sua posizione. Prima che io sia in grado di dire ai miei amici che avevo appena avuto questo pensiero, sentiamo una vocina nella nostra testa. È una telefonata da Mangu, il pianeta che contiene la minor quantità di sogni in tutto l’universo. Tutto quello che hanno è grazie ai folletti di Sognilandia, che portano carichi enormi di polvere di stelle per migliorare la situazione.

UNA NOTIZIA INASPETTATA! CHE LA CORSA ABBIA INIZIO!

Tra tutti i posti da cui ci saremmo aspettati una segnalazione di Fingiman dai nostri compagni, Mangu era veramente l’ultimo della lista. Abbiamo sempre messo pochissimi di noi a controllare quel pianeta. I ladri di sogni, comprensibilmente, non sono interessati ad andare lì. Ma, ora che ci penso, era proprio il luogo perfetto dove nascondersi per Fingiman. Uno sciame di cacciatori dei ladri di sogni si precipita su Mangu, veloci come la luce, innamorati dei sogni come non mai. Per catturare il famosissimo ladro dei ladri, serviamo tutti noi insieme, con tutte le nostre gabbie. Questo è l’errore che abbiamo sempre commesso in passato. Eravamo in pochi ad inseguirlo veramente quando lo vedevamo. Questa volta, andiamo tutti all’attacco. Poi, penso al fatto che ho la tua compagnia, e il tuo magico tappeto volante mi sta seguendo. Con te al nostro fianco, sento che ce la faremo di sicuro!

UN NUOVO INIZIO PER IL LADRO DEI LADRI…

Non siamo mai sfrecciati per l’universo ad una velocità così alta. Il nostro amore per i sogni ci mette il turbo! Siamo velocissimi! Ci sembra quasi di essere entrati in una macchina del teletrasporto. In men che non si dica, eccoci tutti davanti a Mangu. Il tempo di arrivare, e sentiamo una leggerissima scia di odore. È lui. Il ladro dei ladri. Seguiamo la scia e ci troviamo davanti ad un asteroide. Quando tenta di venirci addosso, abbiamo la conferma che lo abbiamo beccato. Proviamo a prenderlo con tutte le nostre gabbie, ma sono completamente inutili. Capiamo subito che dobbiamo cambiare strategia. E allora proviamo a fare qualcosa che non abbiamo mai tentato: invece di catturarlo, gli lanciamo addosso direttamente gli incantesimi neutralizzanti che ci sono nelle gabbie. Piano piano comincia a rallentare, una cosa che non era mai successa prima d’ora…

Cominciamo a capire perché sta funzionando…ultimamente abbiamo cambiato gli incantesimi. Non neutralizzano più solo i poteri dei ladrima donano loro una goccia di amore per i sogni! L’asteroide si dissolve, e rimane solo Fingiman Olletto allo stato puro: un piccolo puntino di materia nera. Poi…avviene il miracolo. Gli incantesimi nuovi stanno funzionando alla grande! Da nero, quel piccolo puntino diventa blu, luminoso. Il ladro dei ladri non è più un pericolo. Quello che non ci aspettavamo è che, poi, tutti i ladri si sono raccolti davanti al nuovo Fingiman. Non abbiamo neanche avuto il tempo di tirare fuori le gabbie che…tutti i puntini scuri diventano blu! È un miracolo incredibile! Io sono convinto che ci hai portato fortuna. Adesso, però, posa nuovamente il tuo tappeto volante sul letto e…adesso fai i sogni più belli del mondo! Ti voglio bene! Grazie!

BUONANOTTE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *