IL CASTELLO DELLE FATE GIGANTI

Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Io sono una fata gigante, e vivo in un castello magico con le mie amiche fatate! Oggi ti porterò con me in un’avventura davvero incredibile! Vedi, per molti secoli la nostra casa è stata un posto sicuro, dove tutte le creature magiche più diverse e strambe dell’universo vivevano insieme felici! Questo almeno fino ad un anno fa…un anno fa il nostro castello, che ho costruito con le mie amiche fate giganti, è stato preso sotto attacco! Ci siamo tutti spaventati, non conoscevamo la forza che ci aveva sferrato quel brutto colpo. È stato come svegliarsi in un mondo completamente diverso. Oggi, ti racconterò cosa è successo…e il nostro piano per tornare ai bei vecchi tempi! Prima, però devi metterti al riparo sotto le copertine e tenerti forte forte! Un’avventura così potrebbe farti sentire come sulle montagne russe! Allora, siamo pronti? Tre, due, uno…avventura!

COSA È SUCCESSO AL NOSTRO MAGICO CASTELLO…E AL NOSTRO MONDO

Me lo ricordo come se fosse successo ieri. Noi fate giganti stavamo dormendo beatamente nel nostro castello, quando, tutto ad un tratto…boom! Abbiamo sentito un colpo fortissimo! Ci siamo tutte svegliate di soprassalto. Non avevamo mai pensato che potesse succedere una cosa del genere. Siamo tutte volate in fretta e furia a guardare cosa avesse colpito il nostro castello. Tutto ad un tratto, non c’erano più le stelle. Il cielo era coperto da nuvoloni grigi, quasi neri…e, in men che non si dica, il nostro mondo era irriconoscibile. Le piccole casette dei folletti, prima ricoperte di un brillante muschio verde, erano diventate nere. Gli alberi erano spogli. Dopo aver superato la paura, abbiamo preso in mano un bel po’ di coraggio e abbiamo unito tutti i nostri poteri magici. Come primo istinto, abbiamo pensato che il cielo nero fosse la causa di tutto.

Quindi, i draghi hanno cominciato a sputare fuoco verso l’alto, noi fate giganti abbiamo mandato moltissima polvere incantata verso il cielo, le sirene hanno mandato getti d’acqua purissima e potentissima verso quelle nuvole nere. Per un po’, la situazione sembrava migliorare. Pensavamo di potercela fare…fino a quando non siamo diventati tutti troppo stanchi per continuare. Da quel giorno, ci alleniamo giorno e notte per diventare più potenti…e cerchiamo di capire cosa possa essere successo. Di domande ne abbiamo tante. Perché è successo? Chi è stato? Che cosa è stato? I punti di domanda non mancano…ma la cosa più importante di tutte è trovare un modo per ricreare il nostro meraviglioso mondo. Ogni mese, elaboriamo un piano nuovo, e ogni mese ci riproviamo.

MAI ARRENDERSI! IL PIANO DEI PIANI…

All’inizio, eravamo tutti convinti che i nostri poteri fossero destinati a sparire. Ma…non andò esattamente così. Ben presto, abbiamo capito che, in questo periodo più che mai, dobbiamo essere forti e coraggiosi. I momenti più divertenti li avevamo sempre passati insieme, ed ecco che era arrivato il momento di riprenderci il nostro mondo. Alla vigilia dell’anniversario di un anno da quando è successo il misfatto, abbiamo finalmente il piano che pensiamo possa funzionare per davvero! Sembra quasi surreale dirlo, ma è così. Domani è il grande giorno. Voglio consegnare questa storia alle fate messaggere perché possa arrivare ai bambini e alle bambine con cui la voglio condividere. Domani potrebbe essere un giorno che passerà alla storia. Ecco come si svolgerà il nostro piano.

Faremo una cosa che non abbiamo mai fatto prima: troveremo il nucleo del nostro castello e lo ripareremo. Chiunque lo abbia colpito, lo ha fatto perché è sempre stato il cuore pulsante del nostro mondo. Le nostre antenate lo hanno creato prima ancora di alzare le montagne. Dal castello, partono tutte le radici delle piante…e la luce delle stelle nel cielo parte dal suo nucleo. Ci siamo sempre e solo concentrati sul cielo. Ma la soluzione è sempre stata di fronte a noi. Abbiamo paura, ma nulla ci fermerà. Il castello è fatto su misura per noi fate giganti, perché sono state le nostre antenate a costruirlo…ma è sempre stato di tutti. Molti draghi hanno le loro camere gigantesche vicino alle nostre. Perché non ci abbiamo pensato prima? Questa volta funzionerà.

RIPRENDIAMOCI IL NOSTRO CASTELLO! IL GRANDE GIORNO…

Oggi è il giorno dei giorni. Le sirene arriveranno dai fiumi segreti che ci sono nel castello, mentre gnomi, folletti e tutte le creature che non hanno come specialità nuotare o volare arriveranno assieme ai draghi, sul loro possente dorso. La leggenda racconta che il nucleo si trovi al di sotto della costruzione, all’interno dell’isola che tiene in piedi il castello. Eccoci tutti qui. Sto memorizzando queste parole nella mia mente, è una magia scritta con la polvere delle mie ali. Siamo tutti emozionati, spaventati…determinati. Arriviamo in una sala di cui abbiamo sempre saputo l’esistenza, ma in cui nessuno era mai entrato prima d’ora. Forse avevamo paura della potenza del nucleo. Ma ci sentiamo più forti. Iniziamo a cercare una botola, un passaggio segreto, qualunque cosa.

il nucleo del castello

Le sirene cercano turbini nell’acqua che potrebbero portarci al nucleo, ma per tutta la giornata giriamo intorno agli stessi posti senza trovare nulla che ci potrebbe aiutare. Mancano dieci minuti alla mezzanotte. Siamo stanchi. Ci mettiamo nell’ordine di idee che anche questo mese non ha funzionato. Ma…la speranza è l’ultima a morire, giusto? Una mia compagna trova finalmente un mattone fuori posto. Lo spinge…e si apre una porta gigantesca! Che felicità! Ci precipitiamo giù dalle scale…e…dopo un centinaio di gradini, eccolo lì: il nucleo sta soffrendo. Le sirene, sorrette dalle ali dei draghi, cominciano ad infondere acqua pura nel cuore del nostro castello, noi fate giganti sbattiamo le ali il più velocemente possibile per generare polvere fatata diretta proprio lì. I draghi sputano un po’ di fuoco per provare a scaldare quel nucleo che ormai sta per spegnersi…

UN RINTOCCO DELLA MEZZANOTTE MAGICO!

Lavoriamo tutti insieme, e allo scoccare della mezzanotte il nucleo riacquista potenza…e ci fa vedere quello che successe per davvero quella notte! I nemici delle nostre antenate sono tornati per vendicarsi di come quelle prime fate giganti fossero scappate al loro controllo, grazie ad una quantità enorme di polvere magica, che offuscò la vista dei loro nemici. Quei nemici erano proprio i nuvoloni neri che ci siamo visti sulla testa per un anno intero. Sono nuvole che viaggiano per l’universo e oscurano i cieli. Le prime fate giganti sono scappate da un mondo che, per colpa dei nuvoloni neri, era diventato completamente inabitabile! Ma il nostro castello è potente. Ci ha sempre offerto un posto incredibile in cui vivere! Noi siamo più forti! Con il nucleo funzionante, usciamo finalmente tutti fuori ballando e saltando.

La cosa più bella è che siamo usciti fuori e, finalmente, dopo un anno abbiamo visto il cielo stellato più bello che potevamo immaginare! Abbiamo avuto tanta paura, ma non abbiamo lasciato che questo ci fermasse! Non ci siamo mai fermati! E non lo devi fare nemmeno tu! Sappi che il coraggio a volte non lo sentirai nel tuo cuoricino fino a quando non fai qualcosa che ti spaventa nonostante la paura di farlo! Adesso però devi dormire, così avrai l’energia per avere tanto coraggio! Ti voglio bene!

BUONANOTTE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *