Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Ieri era il mio compleanno, ed è stato magico perché ho compiuto duemila anni precisi! Oggi vorrei raccontarti la mia storia, vorrei dirti come ho fatto ad arrivare ad essere così vecchio. E, perbacco, mi dimenticherò anche gli occhiali in giro per la foresta ogni tanto (e gli scoiattoli me li riportano sempre), però per il resto mi sento bello arzillo! Quando ero molto, ma molto più giovane non mi sarei mai immaginato di vivere fino ai duemila anni. Per scoprire come faccio ad essere ancora qui, infilati sotto le copertine e fidati di me: chiudi gli occhietti. Chiudendo gli occhi riuscirai ad immaginare molto meglio tutta la storia che ti racconterò. Ed ecco che, il giorno dopo il mio compleanno, ti voglio svelare il mio segreto! Pronti, attenti…viaaa!
DA UN COMPLEANNO ALL’ALTRO…CON UN MAGICO TRUCCHETTO!
Ricordo quando sono arrivato a cinquant’anni. Quel compleanno sembrava andare come al solito: ogni anno che passa quel giorno voglio solo stare con i miei amici della foresta, fare danze tradizionali e giocare tanto. Tuttavia, quando ho compiuto cinquant’anni ho ricevuto una sorpresa inaspettata. Vedi, era da mesi che i miei amici ed io stavamo provando a contattare un drago…a dir poco speciale. Avevamo sentito voci provenire da tutto l’universo riguardo a questo dragone. I saggi provenienti da ogni angolo di ogni galassia dicevano che sapeva sputare un fuoco magico. Non era fuoco, in realtà, sembrava pura energia. Volevamo incontrarlo, gli avevamo mandato moltissimi messaggi di polvere di stelle, che di solito sono molto efficaci, ma non avevamo ancora ricevuto una risposta. I messaggeri continuavano a dirci che la polvere di stelle si era dispersa. Ma…quel giorno, il drago magico si è presentato alla mia festa di compleanno!
In quel momento stavamo ballando, e molti animali stavano suonando e cantando. Eravamo immersi nei festeggiamenti, tanto che quando il leggendario drago ha iniziato a solcare il cielo…noi, all’inizio, non ce ne siamo accorti. Poi, tutt’un tratto, un uccellino ha smesso di cantare per gridare: “Il dragone magico!“. La musica si è fermata di colpo e tutti i nostri nasi erano rivolti verso l’alto in meno di tre secondi. Era verde, grande, sembrava aggressivo, ma solo all’apparenza. Sulla cresta aveva quello che poteva sembrare un flusso d’acqua costante, ma in realtà era la sua magia. Il dragone è atterrato in mezzo alla folla. “Buon compleanno! So di non essere invitato alla festa, ma la polvere di stelle con i messaggi che mi avevate mandato si era dispersa, e ne ho ricevuta un po’ solo stamattina“.
UN REGALO INASPETTATO!
“Ho pensato che fosse meglio precipitarmi qui. Volete sapere come funziona il mio potere. Non c’è modo di descriverlo. Ve lo devo solo mostrare. Ho sentito parlare di te, mio caro Brandon. Sei il mago più forte in circolazione. Hai sempre aiutato gli altri, hai tanto amore dentro, ma non ti sei mai fatto un vero regalo. Oggi, il regalo te lo farò io. Prima userò la mia magia su di te, e poi su tutti i tuoi amici“. Emozionati, eravamo tutti estremamente curiosi di capire come funzionasse la magia del dragone leggendario. Per iniziare, ha chiuso gli occhi, facendo un respiro profondo. Tutto il flusso di energia che aveva sulla schiena, è entrato dentro di lui. Quando ha riaperto gli occhi, non erano più rossi, ma di un azzurro intenso. Lentamente, si è avvicinato a me, ed ha mi ha sputato tutta quell’energia addosso.
Poi, dopo aver fatto la stessa cosa con i miei amici, con un mezzo sorriso, se ne è andato. Inizialmente, non capivamo la differenza. Questo almeno fino a quando non ho fatto la mia prima missione intergalattica dopo il mio compleanno. Da quando avevo vent’anni, vado in giro per l’universo, dove c’è bisogno, a dare una mano a qualunque abitante galattico in difficoltà. Di solito, preparo qualcosa da mangiare e curo coloro che non si sentono bene. Non appena sono arrivato di fronte al mio primo paziente, un ermellino che si era rotto una zampa, le mie mani hanno emanato l’energia che mi aveva sputato addosso il dragone. Non l’ho controllato. Appena ho toccato l’ermellino, la sua zampa è guarita all’istante. Subito dopo, la stessa energia è rimbalzata sulla mia faccia. L’ermellino era stupito quanto me.
QUANDO UN REGALO DI COMPLEANNO…È PIÙ DI UN REGALO!
Per molto tempo, ho pensato di avere solo la capacità di guarire le persone. Tuttavia, dopo mesi di pratica, ho notato che mi sentivo meglio ogni volta che facevo una missione. L’energia colpiva il mio viso, e io diventavo sempre più forte. Ora, sembro molto vecchio, ma non mi sono mai sentito così forte!
Il mio amore per le persone ha rafforzato la magia a tal punto da donarmi una vita molto più lunga di qualsiasi aspettativa! Fidati che anche senza la magia l’amore mi avrebbe fatto vivere molto più a lungo del normale! Prova anche tu! Ti voglio bene!
BUONANOTTE!