Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Io mi chiamo Marcus, e ho creato il parco giochi più magico dell’universo! È davvero, davvero particolare, e oggi ti spiegherò perché è così speciale e…come l’ho creato! È una storia molto importante per me, e ora voglio affidarla proprio a te! Ma per ricevere questo grande regalo c’è prima una cosa che dovresti fare per me! Devi metterti nel lettino, tirarti su bene bene le copertine e…immaginare di sprofondare nel tuo materasso e nel tuo cuscino come se fossero delle belle nuvolette. Fatto? Allora, siamo pronti per partire insieme per questo viaggio che ti farà scoprire un nuovo mondo. Tre, due, uno…viaaa!
IL PARCO GIOCHI DEI PARCO GIOCHI…UNA STORIA UNICA!
È iniziato tutto due milioni di anni fa! Eh, già! Sono un po’ vecchietto! Prima di tutto, mi presento: ciao! Sono un grande, anzi no, gigantesco spirito stellare che ha passato letteralmente i millenni a lavorare su questo progetto grandioso! Non te lo nasconderò: non è stato facile creare il parco giochi più magico dell’universo, ma ne è valsa la pena! Vedi, quando sono nato dalla prima nube mega galattica, all’inizio pensavo che il mio compito fosse proteggere e cullare i mondi. Ho cominciato a farlo, mi piaceva, era difficile, ma questo non mi fermava. Ho visto tante cose, ho cercato di aiutare i cacciatori dei ladri di sogni a prendere il ladro più temuto dell’universo! Di avventure e disavventure ne ho vissute, e mi sono anche divertito, ma ho sempre avuto un grande progetto, ma non ho mai capito veramente di cosa si trattasse.
Questo finché…ad un certo punto, ho cominciato ad osservare molto di più la Terra. Ed ecco che mi è venuta l’illuminazione! Vedere tutti quei parchi giochi mi ha fatto venire voglia di creare un parco giochi intergalattico! Ed ecco che l’idea c’era…ma come potevo realizzarlo? Cosa poteva renderlo speciale? Sai, ho passato i decenni a pensarci, fino al momento in cui ho incontrato un piccolo folletto galattico che si stava facendo un giretto tra i mondi. “Ho sentito girare tante voci su di te caro Marcus! Dicono che vuoi costruire un parco giochi intergalattico…ma non sai da dove partire, giusto?“…era come se mi avesse letto nella mente. “Esatto! Tu puoi aiutarmi?” ho chiesto a quel simpatico folletto. Era piccolo e con le orecchie davvero molto appuntite! Aveva un aspetto birichino!
ALLA RICERCA DI UNA SOLUZIONE CON IL FOLLETTO GALATTICO!
Il folletto galattico mi ha preso per la manica del mio lungo e largo vestito spaziale, e in men che non si dica mi sono ritrovato catapultato in un turbine! Mamma mia, mi gira la testa solo a pensarci! Tutti parlano sempre di come i turbini siano il modo più veloce che possa esistere per viaggiare nell’universo, ma quando alla fine ci siamo fermati ero un po’ tanto storno! Però, quando mi sono ripreso…ero stupefatto! Era un’isola davvero grande! Era solo una distesa verde, a tratti un po’ incolta…ma non appena l’ho vista ho capito che potevo costruirci il mio parco giochi dei sogni! Ero emozionato! Non vedevo l’ora di cominciare…ma poi hanno cominciato a nascere in me molte domande. Come l’avrei costruito? Chi avrebbe giocato? E poi, ecco che il folletto ha cominciato a parlare…
“Questa è la radura delle nuvole. Era da un bel po’ che aspettavo di poterci portare qualcuno. Noi folletti ci veniamo spesso, abbiamo costruito un’isola…ma ci serve qualcuno che la riempia. E pensiamo che un parco giochi galattico sia l’opzione migliore! Vedi quel mondo lassù? Potrebbe essere un inizio perfetto! Noi folletti non siamo abbastanza numerosi, e non siamo abbastanza forti. E poi siamo piccolini! Tu ci aiuterai a riempire quest’isola con il tuo parco giochi, e noi ti daremo tutti i materiali che noi folletti abbiamo!“…che bello! Prima ancora che potessi chiedergli chi ci avrebbe giocato, il folletto ha ricominciato a parlare: “Non sarà un parco giochi come tanti. Sai, quel mondo che vedi lassù ha bisogno di un po’ di aiuto. La natura non cresce, le persone non sono molto gentili…”
UN’IDEA GALATTICA PER UN PARCO GIOCHI DAVVERO SPECIALE!
“Costruiremo una giostra magica al di sotto di quel pianeta, e noi folletti renderemo questo luogo la nostra casa. Più la giostra girerà, più ci divertiremo per davvero, più saremo in grado di far girare quel pianeta in modo corretto! Tu ci aiuterai, ci terrai pronti a divertirci con il cuore, diventerai il re di quest’isola galattica! E quando tu dormirai, noi la notte continueremo a far girare quella giostra. Quando noi dormiremo, lo farai tu! Allora, cominciamo?“…non mi sembrava nemmeno vero! Abbiamo cominciato a mettere insieme la giostra più grande di sempre, abbiamo continuato, giorno e notte…fino a quando, un giorno, finalmente, era tutto in funzione! Devo ammetterlo…non è stato facile! Oltre alla giostra abbiamo costruito anche una marea di giochi in tutta l’isola!
Non ti so descrivere l’emozione che ho avuto quando ho visto che stava funzionando! Senza l’aiuto dei folletti, non avrei saputo rendere quel mondo migliore, che alla fine è il mio ruolo! È quello che ho sempre fatto! Abbiamo messo tanto, ma tanto amore in questo progetto. Spesso ci siamo abbattuti, ma se non avessimo continuato adesso non potremmo essere così felici! I folletti si divertono come dei matti, e quando torno la sera dalle mie varie missioni in giro per l’universo mi rendono sempre partecipe dei loro giochi! Questo parco giochi è più magico e meraviglioso di quanto mi sarei potuto aspettare! Sono veramente tanto felice! Tu ricordati sempre di divertirti, e vedrai che farai cose incredibili! Ti voglio bene!
BUONANOTTE!