LA CASA MAGICA DELLA MAGA DELLA FORESTA

Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Io sono la maga Stella, e vivo in una casa magica nel bel mezzo della foresta! Oggi ti spiegherò come mai la mia casetta è così speciale, e ti porterò con me in un’avventura incredibile! Voleremo insieme tra gli alberi! Andremo alla ricerca di misteri perduti che le fitte chiome nascondono gelosamente! Ci avventureremo nei segreti della mia casa magica. Sarà meraviglioso! Ma…per intraprendere questo viaggio insieme a me devi aiutarmi: devi pensare al suo cuscino come ad un libro incantato di cui solo tu conosci il potere magico. Poi, chiudi gli occhietti. Lascia che queste parole ti guidino come note musicali…e poi, immagina la maga Stella che viene a prenderti per mano e ti conduce nella sua casa in mezzo alla foresta incantata…andiamo!

UNA CASA TRA LE CHIOME…DOVE VIVONO CREATURE MISTERIOSE…

Io vivo qua da 1.500 anni! Vengo da un pianeta che si chiamava Armolan…era bellissimo! Poi, però, ci fu un attacco architettato da maghi molto, molto oscuri…e scomparse nel nulla, come se non fosse mai esistito. Quei maghi hanno cercato di conquistare il nostro mondo per secoli…e noi per secoli abbiamo resistito. Fino a quando non decisero che, se non potevano conquistarci, il nostro mondo doveva sparire. Così, da un giorno all’altro, mi svegliai su questo pianeta misterioso. All’inizio, avevo paura. Ma sapevo che dovevo fare qualcosa. Ho cominciato ad esplorare questo mondo. Qui intorno, la foresta regna sovrana. Per la prima settimana, non ho trovato nessuno. Ero sola soletta. Poi, in una bellissima radura incantata, ho incontrato un piccolo amico davvero strano…

Era una specie di ermellino con le ali. Era davvero carino! Non appena mi ha vista, si è spaventato ed è scappato. Io sono rimasta nella radura, guardandomi in giro e pensando…”Questo non sarebbe un cattivo posto per una casa“. Dopo un bel po’ il simpatico ermellino volante è tornato da me, e ha cominciato a porgermi dei materiali che erano perfetti per cominciare a costruire. Più costruivamo insieme, più altri animali accorrevano a darci una mano. Erano tutti simpatici, un po’ strani…ma non fu finché la mia bella casa era completa, due anni dopo, che mi resi conto che le pareti, le scale, le finestre…c’era qualcosa di diverso. Gli animali non potevano comunicare con me, e io non potevo comunicare con loro (almeno non come riesce a parlare con loro la fata Vittoria), ma ho sempre avuto l’impressione che quei materiali fossero vivi.

I PRIMI SEGNI DI MAGIA E UNA FORESTA CHE RISERVA MILLE AVVENTURE!

La prima notte in cui ho dormito nella mia bellissima nuova casa ho cominciato a sentire dei suoni cristallini provenire dalle finestre. Mi sono alzata per andare a vedere cosa potesse fare un suono così particolare. E…ho visto che con tutte le luci spente e il solo bagliore della Luna fuori, i vetri scintillavano. Poi, ho toccato una finestra…ed ho sentito una scarica di magia che mi attraversava! Vedi, anche su Armolan facevo magie, era tutto un mondo di maghi. Ma, fidati, non ho mai sentito una cosa del genere! Non appena mi sono girata per tornare a letto, ho sentito un battito, una melodia provenire dal pavimento. Tra finestre, pareti e pavimento avevo un concerto in casa! Ero incredula, ma ero davvero felicissima!

la magia della casa incantata

Il giorno dopo, ho deciso di fare una passeggiatina nella foresta, per capire da dove provenisse tutta quell’energia incredibile e…quello che ho scoperto è davvero stupefacente! Camminando, mi sono messa in ascolto della foresta, sentendomi a casa. All’inizio, pensavo di non sentire niente…fino a quando ho sentito di nuovo quella melodia che aveva pervaso la mia casa. Era in lontananza, e poi sempre più vicino, sempre più vicino. Più si avvicinava, più sentivo che stava per succedere qualcosa di grandioso. Ecco: tutti gli alberi cantavano, ogni animale più nascosto uscì dalla propria tana…le radici di abeti, pini, larici, e chi più ne ha più ne metta, uscirono dal terreno per danzare a tempo. Era il modo di questo pianeta magico per darmi il benvenuto!

IL RICHIAMO DEL BOSCO PER FARMI SENTIRE A CASA!

Tutti gli animali mi hanno presa, mettendomi sulle loro spalle, e mi hanno portata con loro per moltissimo tempo! Non sapevo dove mi stessero portando, ma mi fidavo di loro, mi sono lasciata trasportare da quei canti e dall’armonia di quelle danze. Senza nemmeno accorgermene, mi sono addormentata! Era perché mi sentivo al sicuro. Quando mi sono svegliata, ero all’interno della cavità di un grossissimo albero, una cavità alta centinaia di metri. Non appena mi sono guardata attorno, ho visto un ermellino volante gigantesco dietro di me! Era altissimo! Si è chinato e mi ha messa sulla sua testa. Siamo usciti dall’albero, e il suo collo si è ingrandito sempre di più! Sono arrivata a vedere tutta la foresta! O meglio…a vedere quanto è grande! Non si vede un inizio, e non si vede una fine. La mia casa spicca proprio al centro della foresta visibile.

Sai, quando mi sono improvvisamente svegliata in questa foresta avevo paura di rimanere sola per sempre…ma i miei nuovi amici animaletti non hanno esitato a farmi sentire la benvenuta! Adesso, ho una casa bellissima, e tutti gli abitanti della foresta mi adorano, e io adoro loro! E ho imparato una cosa…la casa può cambiare, ma quello che ti fa veramente sentire nel posto giusto sono gli amici! Quelli che ti vogliono tanto tanto bene e ti aiutano! Come i miei carissimi animaletti! Adesso però il nostro viaggio insieme è finito. Ma vedrai, le fate messaggere ti manderanno presto un’altra meravigliosa avventura da vivere! Tu intanto riposati bene! Ti voglio bene!

BUONANOTTE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *