Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Io mi chiamo Valentina e sono una fata! Oggi ti voglio raccontare una storia davvero speciale per me! Io, il mio amore Xhulio e i nostri due piccolini, Aleks e Zoe, viviamo in un mondo speciale! Le nostre ali, come per magia, ci consentono di viaggiare e vivere mille avventure in un giorno! Il nostro mondo si chiama Fairylandia! Minuscole personcine con le ali girano per tutto questo meraviglioso pianeta, ed è quasi tutto perfetto! Dico quasi perché, sai…è da moltissimo tempo che stiamo cercando dei nuovi custodi delle onde del mare.
I GUARDIANI DELLE ONDE DEL MARE…
Il mare è sempre stato il luogo più bello per noi, un posto dove formiamo i nostri ricordi più belli. Ci sono sempre stati dei guardiani per le onde, sin dall’inizio dei tempi…fino a duecento anni fa. Duecento anni fa, i due custodi delle onde che proteggevano il nostro adorato mare sono misteriosamente scomparsi. Da quel momento in poi, abbiamo continuato a cercare dei nuovi custodi che potessero restaurare la magia…da quando gli antichi guardiani se ne sono andati, il mare è sempre burrascoso. Ma non è quello l’unico problema.
IL POTERE DEL MARE…
Il nostro amato mare ha dei poteri meravigliosi quando i custodi riescono a tenerlo calmo: riesce a dare ad ognuno di noi la fonte di eterna magia. Quando il mare è calmo, riusciamo sempre a fare qualunque magia faccia del bene all’universo. Con quelle magie, abbiamo costruito villaggi giganteschi in meno di un minuto, abbiamo preso tutte le creature più deboli e le abbiamo fatte diventare le più forti. Da duecento anni, non siamo più in grado di fare magie così potenti. Siamo pur sempre creature magiche, ma il nostro mare ci manca tanto, e siamo convinti che riusciremo a trovare due nuovi custodi delle onde! Come? Questo è tutto da scoprire! Allora, lo scopri insieme a noi? Andiamooo!
ALL’AVVENTURA! PER I GUARDIANI DELLE ONDE!
Xhulio, Aleks, Zoe ed io abbiamo deciso di imbarcarci per una missione davvero incredibile: vogliamo essere noi a trovare i nuovi custodi. Per fare questo, dovremo attraversare tutti insieme il mare in burrasca. La leggenda narra che alla fine del mare abiti una fenice che verrà sulla terra ferma, una volta che i coraggiosi avventurieri l’avranno trovata, ed eleggerà i prossimi guardiani! Io e i miei amori non siamo certamente i primi che tentano questa missione. Migliaia di coraggiosi uomini, donne e bambini ci hanno provato, quasi ogni giorno per duecento anni.
Tutti sono sempre tornati senza la fenice. Direi che le opzioni sono due: o la fenice non esiste, oppure il mare è troppo brutale per poterlo attraversare tutto, anche in volo. Infatti, alcune onde sono talmente alte che raggiungono il cielo. Abbiamo deciso di andare tutti e quattro insieme, perché sappiamo che l’unione fa la forza! Tutti ci salutano, augurandoci buona fortuna. Abbiamo un po’ di paura, ma il coraggio è molto più forte. All’inizio volevamo andare solo io e Xhulio, ma poi ci siamo ricordati di quanto siano veramente magici ed incredibili Aleks e Zoe.
Sin da quando Aleks era piccolino, ha sempre avuto una forza enorme dentro di sé, è sempre gentile con tutti, è bellissimo. All’inizio è un po’ timido, ma poi, giusto dopo un po’ di tempo con gli altri è un’esplosione di meraviglia ed emozioni. Ora ha cinque anni, è il nostro piccolo ometto. Il suo potere più grande è quello di spostare fisicamente qualunque cosa abbia anche solo una piccola scintilla di magia oscura al suo interno. E questo lo fa senza l’influenza della magia del mare! Pensa un po’ che cosa incredibile!
Non ho mai visto nulla del genere! Zoe, invece, è più piccolina, ha solo un anno, ma fidati che è una forza della natura! Il suo potere è quello di riuscire a tramutarsi in una bellissima sirenetta, e fidati, nuota così velocemente che a volte quasi non riesco a credere ai miei stessi occhi! Oltretutto, riesce, non so come, a far splendere il Sole a qualsiasi ora, anche durante la notte. È sempre solare, sorridente e adora giocare insieme al suo fratellino.
Xhulio ed io abbiamo un potere in comune: ogni volta che vediamo qualunque cosa che non va o che potrebbe essere considerata rotta, noi riusciamo a fare qualcosa di molto più grande di ripararla. Noi la rendiamo unica, speciale, senza cambiarla, ma sfruttando tutto il suo potenziale già così com’è. Quindi, penso che l’unione di tutti i nostri poteri messi insieme potrebbe portare la fenice sulla terra ferma! Noi siamo davvero felici ed emozionati per questo viaggio, ti va di farci compagnia?
Non appena partiamo, ci dividiamo i compiti: Aleks cerca di spostare le onde per farci posto, Zoe controlla il Sole e lo rende della luminosità giusta per rendere il nostro viaggio più semplice, senza dover restare al buio. Invece, io e Xhulio cerchiamo di capire se c’è qualcosa, anche delle alghe, che potremmo aiutare, così da rendere già il mare un luogo speciale come lo era un tempo. All’inizio pensavo che sarebbe stato molto difficile, pensavo che ci sarebbero state moltissime complicazioni.
Ma…il mare ci stava facilitando. Il mare è nostro amico. Xhulio ed io abbiamo trovato alcuni alberi marittimi con dei rami troppo lunghi, e li abbiamo resi ancora più lunghi e grossi in modo che gli animaletti marini potessero riposare comodamente su quegli alberi. Aleks sta facendo un lavoro meraviglioso con le onde, sembra quasi che riescano ad ascoltarlo. La nostra piccola Zoe sta tenendo il Sole sempre all’altezza perfetta!
Dopo un po’, io e Xhulio cominciamo a sospettare che se le cose stavano andando così bene forse era perché tra di noi c’erano i futuri custodi delle onde. E poi, dopo quattro ore di viaggio, passate a sperare, affrontare il mare e a darci una mano a vicenda…eccola! La fenice! È grandissima, luminosa…bellissima. Sembra davvero un miraggio. Poco dopo, quel piccolo rapace magico agita le ali e appaiono due troni fatti di acqua.
Con una voce incantata, chiama i nostri piccolini dicendo loro di sedersi da sovrani e governare le onde. Xhulio ed io ci abbracciamo, pieni di gioia. I nostri amori ci guardano, non ci credono, e noi li accompagniamo, fieri di loro. La fenice indica anche noi, dicendoci che avremo il compito di guidarli, tenendoli per mano e lasciando che crescano nel loro nuovo, magnifico ruolo di piccoli custodi delle onde.
Mamma mia! Non puoi immaginare che bello che è vedere i nostri piccoli essere così magici! Da quando il mare è ritornato ad essere calmo, siamo tutti molto più magici, e Aleks e Zoe diventano sempre più forti, ogni giorno di più! Ma sai una cosa? Il mare ha donato poteri a tutti gli abitanti dell’universo! Adesso voglio che tu mi racconti qual’è il tuo! Come scoprirlo? Questo lo sai soltanto tu, nel tuo bellissimo cuoricino!
BUONANOTTE!