IL BAMBINO CHE VIAGGIÒ NEL TEMPO

Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Io mi chiamo Liam, e ti sembrerà assurdo, ma sono il bambino che ha viaggiato nel tempo! E penserai…”è impossibile!“…lo so, ti capisco. Solo due giorni fa avrei pensato la stessa cosa. Ma, sai, succede una cosa strana nei sogni: tutto è possibile. Quello che ho scoperto è che è possibile controllare i sogni, e fidati…sembra reale. Tutto è cambiato per me quando sono venuto a conoscenza di un segreto grande come l’universo che mi ha rivelato il mio papà! Vuoi sapere che cosa mi ha detto? Se la risposta è sì, allora mettiti la cintura di sicurezza, perché qui si vola! Prima di tutto, infilati bene sotto le copertine, concentrandoti su un rumore attorno a te: piove? Il vento soffia? Ora chiudi gli occhi, mentre ti racconto di come un bambino come me ha fatto un viaggio alquanto insolito…

UNA SCOPERTA DA RESTARCI A BOCCA APERTA!

Per un bel po’ di tempo ho desiderato di essere già grande. Penso che questo sia un sogno abbastanza comune. Ma se ti dicessi che in un altro universo anche tu sei già grande? Sembra assurdo, ma fidati che non lo è. Ecco com’è andata la mia scoperta: stavo facendo una passeggiata nel bosco vicino a casa mia, con la mia mamma e il mio papà. Ad un certo punto, loro si sono dati uno sguardo di intesa, come se sapessero già cosa stava per succedere. “Vado a preparare la cena amori miei“, ha detto la mia mamma. Le abbiamo dato un abbraccio, e poi il mio papà mi ha chiesto: “Ho una sorpresa per te, ti va di chiudere gli occhi e rimanere a bocca aperta?“. Adoro le sorprese, quindi non ci ho pensato due volte. Ho chiuso gli occhi, e il mio papà mi ha preso in braccio.

Mentre tenevo gli occhietti ben chiusi e ascoltavo gli uccellini che cantavano, avevo la sensazione che stesse per succedere qualcosa di veramente strano…e poi siamo arrivati. “Puoi aprire gli occhi cucciolo mio“. Eravamo in una piccola radura che non avevo mai visto, con al centro un laghetto piccolissimo. L’acqua aveva dei riflessi arcobaleno davvero molto strani…”Papà, come mai l’acqua è colorata?“. La sua risposta mi ha spiazzato. “Vedi bambino mio, questo è il luogo dove io e la mamma ci siamo incontrati. Mi stavo rilassando sull’erba, venivo spesso qui per scrivere poesie. Ad un certo punto, lei è spuntata fuori dall’acqua come se fosse una musa. Abbiamo iniziato a parlare, e lei mi ha rivelato di riuscire a viaggiare tra tutti i tempi. Inizialmente, non ci credevo. Poi, mi ha preso per mano e me lo ha mostrato…“.

Il magico piccolo lago dal quale è apparsa la mia mamma...
Il magico piccolo lago dal quale è apparsa la mia mamma…

DA BAMBINO A OMETTO…IN MEZZO SECONDO!

Abbiamo viaggiato in epoche diverse, è stato incredibile! È questo piccolo lago il modo per viaggiare nel tempo…o almeno…lo era. Purtroppo l’incantesimo che proteggeva queste acque si è spezzato, a causa di un temporale troppo violento. Me lo ricordo ancora. È stato terrificante. Ma c’è un altro modo per viaggiare nel tempo, e la mamma me lo ha insegnato! Questa sera, la mamma metterà un po’ della sua magia nella minestra per aiutarti. Tuttavia, dovrai essere tu ad impegnarti per riuscirci. Vedi, a volte i sogni sono solo sogni…ma c’è un modo per controllarli e andare dove vuoi e…quando vuoi!“. Non puoi immaginare quanto fossi sorpreso! Poi, siamo tornati a casa. La mia mamma mi ha spiegato che il primo passo è riconoscere di essere in un sogno. Mi ha dato un trucchetto: quando non stiamo sognando, se ci tappiamo il naso, non riusciamo a respirare. Invece, nei sogni sì.

Nella settimana successiva, ogni ora mi tappavo il naso, per renderlo un gesto normale. Piano piano, ho cominciato a sognarlo…senza però riconoscere di essere in un sogno. Ma non ho perso le speranze. Ho continuato ad esercitarmi…e un giorno…ha funzionato! Allora, mi sono subito ricordato di quello che mi ha detto la mia mamma: il passo successivo è desiderare qualcosa molto intensamente. Io ho desiderato di vedere come sarei diventato da grande. Ti giuro che sembrava tutto reale! E in mezzo secondo…avevo la barba ed ero altissimo! Da quel sogno in poi, ho iniziato a viaggiare avanti e indietro nel tempo, affinando sempre di più la mia tecnica e diventando un viaggiatore provetto!

Provaci anche tu! Così potrai decidere quali avventure fare anche ad occhi chiusi! Ti voglio bene! Fai sogni avventurosi!

BUONANOTTE!

Psst! Sai che c’è una maga che sa controllare il tempo? Scopri la sua storia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *