IL CAMMELLO CON UNA GOBBA PIENA DI SOGNI

Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Io sono un cammello…che nasconde un piccolo segreto in una della sue gobbe! Vuoi scoprirlo? Vieni con me! Vedi, vivo in un piccolo villaggio nel deserto, e il mio compito è quello di portare provviste e messaggi da un villaggio all’altro. Io sono molto più abituato al caldo, e per questo attraverso il deserto tutti i giorni per aiutare i miei amici. È da ormai molto tempo che lo faccio. Ma ho una piccola novità che vorrei raccontarti: circa due settimane fa ho incontrato un uomo davvero molto strano…ed ha scelto me come l’unico cammello custode di un enorme segreto! Ma facciamo un passo indietro. Tutto è iniziato in una tranquilla giornata in cui dovevo consegnare delle provviste che sono molto abbondanti nel mio villaggio, ma che scarseggiano in quello che si trova dall’altra parte del deserto.

DA MESSAGGERO…A CUSTODE…

Il carico non era particolarmente pesante, e anche il viaggio è stato quasi privo di difficoltà. La sorpresa è arrivata quando ho consegnato le provviste. Non c’era l’uomo che mi accoglieva sempre. Mi ha accolto con un sorriso. Eravamo da soli, in una tenda molto grande. “Io so che sei un cammello speciale. Fai sempre tutte le consegne. Non potremmo sopravvivere senza di te. Sei un grande. Ho una consegna molto particolare per te“. “Che consegna sarà?“, ho pensato. “Ora te lo spiego“…mi ha risposto! Completamente sorpreso, non sapevo cosa stesse succedendo. Mi aveva letto ne pensiero? E come? Non parlavamo nemmeno la stessa lingua! “Ti sarai chiesto come mai ci sono io oggi. Vengo da molto lontano. Non leggo la mente di chiunque. Solo di chi è speciale come te. Ora ascoltami bene: io sono un mago, e insieme dobbiamo fare una consegna molto, molto importante“.

Il mago che sta per cambiare per sempre il mio mondo...
Il mago che sta per cambiare per sempre il mio mondo…

Ero talmente confuso che non riuscivo nemmeno a pensare. “Ho un sacchetto pieno zeppo di una sostanza…più unica che rara. È magica, è molto potente. Permetterebbe a questo deserto di fiorire, e diventare un luogo ospitale, facendo riaffiorare tutta l’acqua in superficie. Ma c’è un problema. Si tratta della stessa sostanza di cui sono fatti i sogni. Funziona solamente quando si trova all’interno di un ambiente protetto. Tutti i miei compagni ed io abbiamo provato a tenerla in mano, proteggerla, addirittura inserirla direttamente nei nostri cuori. Nulla sembra funzionare. Il mio villaggio è molto lontano. Ma la voce di come un unico cammello stia aiutando il deserto a sopravvivere è arrivata anche da me. Dunque, mi sono precipitato qui. Non sei un cammello qualunque“.

UNA MISSIONE PER IL CAMMELLO SPECIALE…

Mi avevano sempre detto di essere l’unico cammello sopravvissuto nel deserto…“, ho pensato. “Non è del tutto falso. Ci sono altri cammelli che vivono in altri deserti, ed ognuno di loro ha uno scopo. Ognuno di loro è speciale per un motivo diverso, così come tutti gli abitanti di questo mondo. La sostanza magica ci ha segnalato che questo è il tuo scopo. Devi far fiorire questo deserto. Per fare questo, l’unica cosa da fare è inserire la sostanza in una delle tue gobbe. Sarà un posto sicuro. Ci penserò io. Poi, andrai al centro del deserto. In quel punto, la sostanza dei sogni inizierà, goccia dopo goccia, a far crescere erba e alberi. Sei l’unico che possa compiere questa missione, perché il centro del deserto è il punto più caldo di tutti. Solo tu ci sei stato. Solo tu puoi salvarci“.

Ancora confuso, ho acconsentito. Non avevo mai pensato di essere speciale. Eppure, a quanto pare mi sbagliavo. Non appena il mago ha toccato la mia gobba, e la sostanza dei sogni è entrata dentro di me, sapevo di doverlo fare, e sapevo di essere speciale. Sono partito a testa alta. Arrivare al centro del deserto non è mai semplice. Ma ci devo passare ogni giorno. Ogni giorno, quello è il momento più difficile della giornata. Man mano che diventava sempre più caldo, la sostanza dei sogni mi dava la forza per andare avanti. Quando sono finalmente arrivato, quello che ho visto con i miei occhi è stato sbalorditivo! La mia gobba si è aperta, e goccia dopo goccia il centro del deserto è diventata una piccola oasi!

CREDICI ANCHE TU!

Ora, vado in giro per tutto il deserto, e goccia dopo goccia, sta diventando una foresta meravigliosa! Tutto questo grazie al mago che mi ha rivelato che sono speciale! Sai, se anche tu inizi a credere di essere speciale potresti fare cose incredibili! Ti voglio bene!

BUONANOTTE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *