IL CENTRO DELLA TERRA E IL VECCHIO POTENTE MAGO

Ascolta, ascolta, ascolta! Ti racconto un segreto! Io sono il vecchio mago Terramond, e riesco a sentire il centro della Terra! Adesso voglio raccontarti una storia che ti lascerà a bocca spalancata, ma prima devi fare una cosa per me: infilati al calduccio, sotto le copertine, e apri il tuo cuoricino alle avventure che stiamo per vivere insieme! Chiudi gli occhietti e, mentre ascolti questa storia, senti il cuscino e il materasso che ti abbracciano, pronti per farti rilassare assieme a queste parole. Allora, siamo pronti? E allora partiamooo! Sai, sin da quando ero piccolino, ho sempre avuto un certo intuito per quanto riguarda la magia. Sono sempre stato un mago, e per questo sono felice ogni giorno. Oggi ti voglio raccontare la storia di come, con la mia magia, sono riuscito ad arrivare al centro della Terra! È stato davvero epico!

UN PICCOLO INDIZIO: UN MESSAGGIO DAL CENTRO DELLA TERRA

La mia avventura è cominciata un normalissimo giorno sul mio mondo: Flodia. Vedi, su questo pianeta ci sono tantissimi paesaggi di una varietà immensa. Di solito, vado in una foresta per rafforzare i miei poteri, ma quel giorno mi sentivo qualcosa dentro, una sensazione, e sono andato in un deserto roccioso, circondato da montagne possenti. Per diventare più potente, in modo da poter aiutare sempre più persone, mi siedo in terra con le gambe incrociate e, grazie al mio cappello magico, raccolgo tutto il potere che il terreno racchiude e che continua a produrre. Ogni volta che lo faccio, mi sento sempre benissimo. Quel giorno non appena mi sono seduto, non sono nemmeno arrivato a mettermi il cappello in testa che ho sentito un messaggio forte e chiaro provenire da sotto di me!

nucleo della terra

Aiuto! Aiuto!“…era costante. Ho provato ad ascoltare meglio, per capire per davvero da dove venisse questo grido. Era esattamente sotto ai miei piedi. All’inizio, ho incominciato a scavare con le mie forze, con le mie mani che ormai non hanno più così tanta potenza. Poi, mi sono infilato in testa il cappello e con un raggio quasi laser di magia pura ho cominciato a scavare un buco profondissimo! Non mi sono mai fermato, fino a quando…ad un certo punto non riuscivo più ad andare avanti. Il raggio di magia si bloccava. Ecco che allora mi sono rimboccato le maniche e mi sono lanciato nel buco che avevo appena creato! Ho evitato di sfracellarmi rallentando la mia caduta poco prima di realizzare quello che stava succedendo…

UNA MISSIONE PER IL POTENTE MAGO: IL NUCLEO IN PERICOLO

Perdinci! Ero al centro della Terra! Non ci potevo credere. Quello che continuava a gridare era il nucleo. Non appena si è girato verso di me ha fatto un grande sospiro di sollievo. Sai, lui continua a girare, ma…ho notato che era un po’ troppo lento. È composto da una magia antichissima…in cui nessuno crede più. Il suo problema, mi ha spiegato, era che non avendo più nessuno che credeva nella sostanza di cui è fatto, si stava raggrinzendo sempre di più…e, un giorno, senza aiuto, si sarebbe fermato. Questo avrebbe potuto portare alla fine del mondo! Dovevo assolutamente fare qualcosa. Gli ho chiesto come avrei potuto aiutare, e lui mi ha dato una missione davvero ardua: dovevo prendere la sua antichissima magia e portarla in superficie per farla vedere a tutti.

È una cosa difficilissima, non mi sentivo pronto, ma ho raccolto tutti i miei poteri e ci ho provato con tutte le mie forze. Indovina quanti tentativi ho fatto? Diecimila! Sono stato nel centro della Terra per un giorno e due notti prima di cominciare a vedere alcuni risultati. Per un po’, ho pensato di dire al nucleo che volevo mollare, che non ce la facevo…ma non ho mai veramente smesso di crederci! L’amore per tutto quello che quel gomitolo di energia fa per noi era più forte della mia convinzione di non farcela. Il nucleo tiene in piedi Flodia, la nutre, la rende viva. Poi, proprio quando non ci credevo più, proprio quando volevo rinunciare…la magia del nucleo era tra le mie mani! Dal centro della Terra, sono schizzato su verso il cielo, mi sono seduto e ho continuato a tenere quella magia.

In pochissimo tempo, tutti gli abitanti del mio mondo erano di fronte a me! Nessuno credeva ai propri occhi, ma quando ho sentito un enorme GRAZIE provenire dal centro della Terra…ho capito che aveva funzionato! Ero felicissimo! Tutt’un tratto, quella zona deserta si riempì di vegetazione in ogni angolo, tutto il nostro mondo diventò più bello! Sai, devo dirti una cosa: quello che rende un mago potente è l’amore che mette nelle sue magie! Non vedo l’ora di vederti fare magie straordinarie! Ti voglio bene!

BUONANOTTE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *