Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Piacere, mi chiamo Emma, e ho conosciuto un cucciolo le cui coccole sono incantate! Oggi voglio raccontarti come ci siamo trovati e perché le sue coccole sono così magiche! All’inizio di questo viaggio, non avevo la più pallida idea di che cosa mi aspettasse solo dietro l’angolo. Ho sempre avuto tanto bisogno di coccole, ma non pensavo che il mio desiderio si potesse realizzare…ed essere meglio rispetto ai miei sogni! È stata un’avventura completamente inaspettata. È iniziato tutto durante una piovosa sera di settembre, mentre stavo pensando a che regalo chiedere a Babbo Natale. Tutto quello che volevo era un cucciolo di Labrador. Poco dopo ho sentito un magico sfarfallio provenire da dietro di me…e un leggerissimo, quasi impercettibile suono di un cagnolino che abbaiava.
I SEGNI DEL CUCCIOLO MAGICO…
Lì per lì, non ci ho fatto molto caso. O meglio…dentro di me, sapevo che qualche magia era appena successa nella mia cameretta, ma la mia testolina mi ha detto che probabilmente era stato un cagnolino in lontananza. Quello è stato il primo segno del cucciolo che stava per cambiare la mia vita per sempre. Quasi un mese dopo, è successa una cosa che mi ha fatta veramente insospettire: ho sentito dei passi, come se il Labrador che tanto desideravo fosse già nella mia cameretta. Ho girato tutta la casa, continuando a seguire il suono di quelle piccole zampette. Dopo un paio di minuti, però, non sentivo più niente. Ho cercato di non pensarci troppo, perché non sapevo davvero che risposta dare a questa ultima inspiegabile sensazione…
Quando è arrivato il momento di scrivere la lettera a Babbo Natale, l’unica cosa a cui riuscivo a pensare era il cucciolo che ancora non conoscevo. Due secondi prima di iniziare a scrivere, mi sono fermata con la penna a mezz’aria. Un piccolo Labrador fatto di minuscole stelline è apparso di fronte a me, sul foglio ancora bianco. Sono rimasta immobile a guardarlo, strizzando gli occhi. E per tutte le cavallette! Ha abbaiato! Era davvero bello! Ho avuto l’irresistibile voglia di accarezzarlo. Pensavo che avrei accarezzato l’aria, ma con mia enorme sorpresa ho sentito un caldo, morbido amico peloso. Subito dopo la mia carezza, è scomparso…lasciando sul foglio bianco una scritta meravigliosa: “Arrivo presto“. Dopo quest’esperienza, era inutile ignorare quello che stava succedendo.
UN INCONTRO A DIR POCO AVVENTUROSO!
Sono corsa a far vedere il foglio alla mia mamma e il mio papà. Anche loro si sono subito accorti che c’era qualcosa di strano. La calligrafia non era di certo la mia, e l’inchiostro sul foglio era scintillante, di tutti i colori dell’arcobaleno. Non avevamo nessuna penna in casa che potesse imitare un effetto del genere. Più pensavamo a come potesse essere possibile, più non ne venivamo fuori. Quindi, ad un certo punto, abbiamo smesso di pensare ed abbiamo iniziato ad aspettare il meraviglioso giorno in cui questo misterioso e magico cucciolo si sarebbe unito a noi. Poi, la mattina di Natale…finalmente lo abbiamo incontrato! Era molto presto, erano le 06:00. Di solito, mi svegliavo attorno alle 07:00 per andare a vedere i regali! Quel giorno, è andata diversamente. Alle 06:00, ero incredibilmente sveglia!
Anche la mia mamma e il mio papà erano molto svegli. Si erano svegliati circa mezz’ora prima di me. Quando sono arrivata in salotto, ho trovato i miei genitori che stavano preparando degli zaini. “Buongiorno bellezza“, ha detto il mio papà, “è ora di alzarsi e andare a prendere il nuovo membro della nostra famiglia. Mezz’ora fa abbiamo ricevuto una lettera dal cucciolo magico. Voleva farsi trovare direttamente nel nostro giardino. Ma, purtroppo, è rimasto incastrato in un ramo nella foresta e non riesce più a muoversi. Seguendo la scia che ci mostrerà la lettera misteriosa, dovremmo arrivare a lui“. Ero felice, preoccupata, emozionata, sorpresa, tutto allo stesso tempo. Quando siamo arrivati sul luogo, mi sono immediatamente innamorata del mio cucciolo. Non appena ci ha visti, ha iniziato a dimenarsi e a scodinzolare. Abbiamo provato a disincastrarlo dal ramo in ogni modo…ma nulla stava funzionando…
L’UNICO MODO PER SALVARE IL CUCCIOLO È L’AMORE!
Dopo un bel po’ di tempo a provare qualunque cosa per riuscire a liberarlo, abbiamo fatto una pausa e ci siamo messi a coccolarlo. Lui ha cominciato a coccolare noi. Pochissimo tempo dopo che aveva iniziato a darci i bacini, ho cominciato a notare che, con ogni bacino, il ramo che lo teneva incastrato ha cominciato magicamente ad alzarsi. Ed è così che il mio cucciolo ha fatto la sua prima magia!
Lo abbiamo portato a casa, gli abbiamo fatto il bagnetto, e poi abbiamo scartato gli altri regali tutti insieme…ma per quanto fossi felice degli altri regali, il mio regalo più grande lo stavo coccolando! Da quel giorno in poi, ogni volta che ci facciamo le coccole succede qualcosa di magico! Un desiderio che si realizza, un problema che si risolve senza una spiegazione apparente…un semplice biscotto che dona un’energia spaziale! Non potrei essere più felice di avere il mio cucciolo sempre tra le mie braccia! Ricordati che l’amore può creare magie strepitose! Ti voglio bene!
BUONANOTTE!