IL CUORE DI OCEANO

Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Ho incontrato una folletta con un cuore…fatto della sostanza dell’oceano! Come? Questo lo scopriremo insieme…è iniziato tutto uno di quei giorni…in cui sentivo una sensazione dentro. Non volevo ammetterlo, ma sapevo che stava per succedere qualcosa. Quella mattina, sono andata a fare immersioni nell’oceano, come al solito. Quando sono arrivata vicino ad uno dei miei relitti preferiti, il ciondolo che ho sempre avuto sin da quando ero piccolissima ha iniziato a dimenarsi ed illuminarsi. Non a caso, era a forma di cuore. Più tardi ne avrei capito il significato. Ero confusa, non sapevo cosa stesse succedendo. Mi sono lasciata trasportare dalla direzione in cui voleva andare il mio ciondolo. Ed ecco che, da un piccolo nascondiglio della nave…è spuntata la folletta marina che mi avrebbe cambiato la vita.

UN SEGRETO DA CUORE A CUORE

Non avevo idea di cosa stesse succedendo, ma il mio piccolo ciondolo si è staccato ed è entrato nel suo cuore. Dopodiché, la folletta se ne è andata in fretta e furia. Senza alcun tipo di risposta alle mie domande, sono tornata in superficie. Ho continuato a pensare, pensare, pensare. Ma…c’era sempre una sensazione che non se ne andava: io quella folletta la conoscevo. Non avevo idea di come ci fossimo incontrate prima che il mio ciondolo entrasse nel suo cuore, ma sapevo che in qualche modo non era un’estranea. Così, mi sono immersa di nuovo, e ho deciso di tornare alla ricerca di quella folletta. Il mio cuore batteva forte, no anzi, fortissimo, mi sono quasi dimenticata che io non ero una sirenetta. Ogni tanto mi dovevo fermare, per riposarmi, prima di continuare nella mia immersione.

Il mio bellissimo ciondolo a forma di cuore, che sembra quasi uno con l'oceano...
Il mio bellissimo ciondolo a forma di cuore, che sembra quasi uno con l’oceano…

Ma quella volta era difficile per me fermarmi. Volevo solo continuare con la mia ricerca. Volevo solo trovarla. Dopo continue pause, due ore di ricerca ed una speranza quasi persa…sono tornata a casa. Il mattino dopo, ero quasi convinta che non avrei mai più rivisto né la folletta né il mio ciondolo. Ed ecco che proprio quando non ne avevo la più pallida idea…i nostri sguardi si sono incrociati di nuovo…ma questa volta era stata catturata! Degli uomini cattivi la stavano portando in museo, per tenerla prigioniera, come un oggetto da sfoggiare. Mi sono arrabbiata tantissimo, ed ho iniziato ad inseguire il furgone che la stava portando via. Quando sono riuscita ad arrivare un po’ vicina…è successo il miracolo. Il mio cuore si è illuminato di una luce blu, come l’oceano, e nello stesso momento anche il mio ciondolo, ormai all’interno del suo petto, si è illuminato.

IL MISTERO È SVELATO…

Il vetro della piccola vasca dove i cattivi la stavano trasportando si è rotto, e lei è volata tra le mie braccia. Subito dopo, abbiamo iniziato a parlare…e non avrei mai potuto aspettarmi il segreto che avrei scoperto durante quella conversazione. Io e quella bellissima folletta siamo in realtà sorelle. Per il primo anno abbiamo vissuto insieme, nell’oceano…ma poi un violento tornado sottomarino ci ha separate. Ci siamo cercate a vicenda per un bel po’ di tempo, ma proprio quando stavamo per farcela un maremoto ci ha separate ancora di più. In quel momento, la magia del mare è intervenuta: parte del suo cuore si è staccata, formando il mio ciondolo, il che ci ha permesso di ritrovarci dopo tutto questo tempo. Io sono atterrata sulla terra ferma, sentendomi sempre inspiegabilmente legata al mare.

Da quando ci siamo riunite, anche io posso respirare sott’acqua, e mi sono venute le orecchie da folletta! Sai…non importa quanto sei lontano dal tuo obiettivo…quando fa parte del tuo cuore prima o poi lo troverai! Ti voglio bene!

BUONANOTTE!

Psst! Sai che ci sono delle bambine che sono diventate delle sirenette? Scopriamo insieme come!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *