IL GHIACCIO ATTORNO AL MONDO DI GONDOGONIA

Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Io mi chiamo Mary, e oggi ti racconterò come ho salvato il mio mondo da un ghiaccio impenetrabile! Il mio mondo si chiama Gondogonia, ed è bellissimo! Ma…fino a poco tempo fa, tutto il pianeta era avvolto in un abbraccio talmente gelido che sembrava scottare. Sin da quando sono nata, ho sentito molte leggende su una ragazza prescelta per sconfiggere il malvagio lupo che controlla questo ghiaccio…ma non ci ho creduto finché non mi sono ritrovata a doverci credere. Oggi ti narrerò come questo bellissimo mondo si è liberato di questo abbraccio glaciale, rivelando una delicatezza e una varietà di colori davvero unica! Siamo pronti a vivere quest’avventura insieme? Tre, due, uno…si parte!

IL CUORE DI GHIACCIO DEL DOMINATORE OSCURO…

Sin da quando ero piccolina, ho vissuto con il mio papà Darly in una piccola casetta nel bosco. Purtroppo, non tutti sono stati in grado di vivere con il gelo, e la mia mamma, come molti altri, non ha saputo reggere, e non l’ho mai conosciuta. Si chiamava Betty. Era bellissima. Mi sono sempre sentita diversa da tutti gli altri…ma non ho saputo la verità sino a quando il mio papà, andato alla ricerca di cibo come ogni mattina, non è più tornato. Dopo ore di attesa, ho deciso di andare a cercarlo…quando mi sono trovata di fronte ad una creatura che tutti pensavano essere in gabbia: il lupo del ghiaccio. Un vero pericolo per Gondogonia. La ragione per la quale tutto quel gelo abbracciava questo mondo. Sono scivolata nella neve, quando, ad un certo punto, ho sentito il suo inconfondibile respiro sul collo…ero terrorizzata.

Il Dominatore Oscuro e la ragazzina magica
Il Dominatore Oscuro e la ragazzina magica

Dobbiamo però scavare nel passato di questa creatura per comprenderne l’intera amarezza. Bisogna innanzitutto sapere che essa era la figura che, in qualche modo, rappresentava il male assoluto, la malignità, la cattiveria, l’ignoranza e la svogliatezza. Il suo cuore era duro come la pietra, nonché orrido e freddo come il ghiaccio. A questo punto, ci si potrebbe anche porre la seguente domanda: da chi è nato? La risposta è che in realtà era esistito da sempre. Comparso misteriosamente su Gondogonia, per fare da padre al caos. In milioni di anni, un esercito di audaci cacciatori fu capace di catturarlo, e metterlo in gabbia. Tuttavia, a quanto pare, si era liberato. Non era una sorpresa. Sapevamo che prima o poi sarebbe successo. Puoi solo immaginare la mia paura quando me lo sono ritrovato di fronte.

FACCIA A FACCIA CON IL LUPO MALVAGIO…UNA SCOPERTA INCREDIBILE

Il Dominatore Oscuro (così era stato soprannominato) poteva essere sconfitto da un’unica leggendaria maga, inconscia dei propri poteri sino al momento del bisogno. Avevo tanta paura, e ho cominciato a sperare con tutta me stessa che la maga apparisse dal nulla. Poi, ho guardato di fronte a me e ho visto il mio papà…attaccato ad un albero con il ghiaccio. Quello era il potere del Dominatore Oscuro, ed è come ha creato ed imprigionato Gondogonia nel gelo. Ho cominciato a piangere…e poi a sentire un forte coraggio dentro di me. Proprio nel momento in cui il lupo malvagio stava per sputare il ghiaccio contro di me, la mia mano ha cominciato a prendere fuoco! Ho sparato una fiammata in faccia al Dominatore Oscuro, e si è sciolto come un gelato nel deserto del Sahara a mezzogiorno! La maga sono sempre stata io!

Il mio papà si è svegliato, e tutta la neve ha cominciato a sciogliersi! È stata una scena veramente incredibile da vedere! Non avevo mai visto l’erba verde, i colori meravigliosi dei fiori, le chiome degli alberi! Sono stata coraggiosa, ma è anche tutto merito del mio papà! Grazie all’ondata di calore, abbiamo scoperto che tutte le persone che abbiamo perso a causa del freddo erano in realtà solo congelate, e io ho potuto abbracciare la mia mamma per la prima volta! Ricordati una cosa importantissima: non importa quanto tu abbia paura, ma quanto tu decidi di affrontare quello di cui hai paura! Ti voglio bene!

BUONANOTTE!

Psst! Sai che questa storia è arrivata sino all’orecchio delle sirene e dei tritoni sulla Terra e hanno chiamato una città sottomarina come il nostro mondo? Scopriamo insieme le avventure che ha vissuto il tritone Loris per recuperare un tesoro perduto!

2 thoughts on “IL GHIACCIO ATTORNO AL MONDO DI GONDOGONIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *