Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Io sono Rosella, ed ho un giardino con delle rose…a dir poco magiche! Voglio raccontarti di come mi sono accorta del potere delle mie bellissime rose! Innanzitutto, sono meravigliose! Sono rosse, gialle, bianche, rosa…il mio giardino esplode di colori! Ancora prima di scoprire le loro abilità speciali, mi prendevo cura di loro, e a volte mi sembrava quasi che mi parlassero. Prima di raccontarti della mia grande scoperta, accoccolati sotto le copertine e cerca di immaginare quel buonissimo profumo di rose che sento tutti i giorni! Mi ci potrei davvero fare un bagno! Adesso, chiudi gli occhietti e, mentre ascolti questa storia, immagina che il tuo lettino sia immerso tra quelle rose! Siamo pronti a vivere questa scoperta insieme? Tre, due, uno…viaaa!
UN’IMMAGINE INSOLITA…DOV’È FINITA LA ROSA PIÙ GRANDE DEL MIO GIARDINO?
Sai, vivo vicino ad un bellissimo lago, che è talmente cristallino che spesso mi ci specchio dentro per vedere se il vento mi ha spettinato i capelli! Un bel giorno, stavo passeggiando in riva al lago, e, come molte altre volte, mi sono affacciata per specchiarmi…ed ho dovuto sbattere le palpebre per almeno dieci volte prima di credere a quello che vedevo! Dire che ero sorpresa è dire poco. Non vedevo me stessa…vedevo molto chiaramente l’immagine di una rosa del mio giardino! Ma com’è possibile? Ero molto confusa, ma ho continuato la passeggiata. Una volta tornata a casa, ho pensato che probabilmente mi ero immaginata tutto. Dopo aver dato acqua alle mie preziose rose, sono rientrata nella mia casetta. Mi sono tranquillamente lavata le mani…ma non appena ho alzato lo sguardo…ecco un’altra rosa al posto del mio riflesso!
Non era una rosa qualunque, questo lo sapevo. Nessuna delle mie rose è una rosa qualunque, ma quella si è sempre distinta da tutte le altre. Era più grande di tutte le altre, ed aveva bisogno di molte più cure rispetto alle altre. Non ho mai capito la ragione per cui era diversa, ma in quel momento l’unica cosa che ho pensato era che dovevo andare a guardarla. Non ho mai pensato che mi potesse rispondere, ma credevo che forse avrei potuto trovare io una risposta nascosta da qualche parte. Quando sono arrivata nel punto del mio giardino dove si trovava la rosa diversa, mi è venuto un colpo! Era sparita! La mattina era ancora al suo posto! Cosa poteva essere successo? Non sapendo cosa fare, sono tornata di corsa in casa, per guardarmi di nuovo allo specchio.
IL SEGRETO DELLA ROSA DIVERSA…
Quando mi sono trovata di nuovo di fronte ad uno specchio, ho visto la rosa che era scappata. Mi è venuto spontaneo chiedere: “Ma dove sei finita?“…ma non mi aspettavo una risposta. La rosa ha iniziato a scuotere i suoi petali, ed ha cominciato a parlare: “Cara Rosella, in tutti questi anni io ho cercato di metterti alla prova. Avevo bisogno di più attenzioni. Appassivo ad ogni raggio di Sole troppo intenso che mi colpiva. Ma sono anche cresciuta molto di più. Hai superato ogni prova che ti ho messo davanti. Ora ho fatto il mio compito. Vedi, volevo vedere fino a che punto ti saresti presa cura del mio giardino. Perché sì, ho creato io tutte le altre rose attorno a me. Ora, sono diventata parte di te! Mi potrai parlare ogni volta che vorrai, solo dicendo il tuo nome ad alta voce. Grazie di volerci bene Rosella!“.
Subito dopo, vedevo di nuovo il mio riflesso nello specchio. Che emozione! Non puoi immaginare quanto mi sono immediatamente sentita bene sapendo che la rosa più grande del mio giardino era diventata parte di me! Sai, quando ti prendi cura di un qualcosa, quel qualcosa ti ripagherà sempre, in un modo o nell’altro! Ti voglio bene!
BUONANOTTE!
Psst! Ho sentito la storia di tre rose che sono riuscite a scappare da una foresta oscura! Vuoi scoprirla con me?