IL LEONE DELLA GIUNGLA PROIBITA

Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Io mi chiamo Berry, e sto per andare a cercare un misterioso saggio leone che vive nella giungla proibita! Sai, una leggenda narra che sia quasi un miracolo riuscire ad avvistarlo! È forte, coraggioso…è veramente diventato un mito in tutto il mio mondo! Ma…il problema è che vive in una delle giungle più pericolose che siano mai esistite. Nessuno ha mai osato anche solo avvicinarsi a quei fitti alberi. Tuttavia, la coraggiosa creatura che tenterà l’avventura riceverà un dono speciale da parte del leone leggendario. Ho sentito molti vociferare su dei coraggiosi uomini che volevano provarci, ma, alla fine, nessuno è mai partito. Io ho deciso di agire! Andrò incontro a quella giungla e ci entrerò! Ho un piano ben preciso. Vuoi sapere il piano? E allora afferrami la mano e andiamo!

QUANDO IL CORAGGIO DEL LEONE DIVENTA CONTAGIOSO…ALL’ARREMBAGGIO!

Eccomi, sono partito, ormai non torno indietro. Me ne vado tra lo stupore dei miei compagni. Alcuni commentano che prima o poi mi volterò, che non lo farò per davvero. E invece io voglio essere coraggioso. Voglio andare dritto per la mia strada. Quegli alberi sono ormai di fronte a me. Sono entrato. Sento versi di stupore alle mie spalle. Vedi, io è da anni che studio questa giungla. A differenza degli altri avventurieri, che si sono presentati qui davanti con il mistero di non sapere cosa potesse aspettarli, io lo so. Ho completamente circondato questa giungla, ho fatto il giro completo dall’esterno, e ho scoperto che le entrate possibili sono tre. Io sono entrato da quella che mi ha fatto intravedere meno creature misteriose sfrecciare tra le fitte chiome. Il leone, narra la leggenda, è saggio perché prima di fare qualunque cosa ha sempre un piano.

TRA PAURA E SOLLETICO!

Io voglio essere come lui, quindi ho pensato ad un piano. Ora che sono entrato, ecco che so già cosa fare. Ho varcato la soglia a mezzogiorno preciso, perché le creature misteriose non sembrano mai sfrecciare a quest’ora del giorno. Probabilmente si schiacciano un pisolino e mangiano prima. Per un attimo, ho paura, perché, per quanto ho pensato ad un piano ben preciso, l’interno della foresta è sempre stato un mistero per tutti. Poi, comincio a pensare di essere il leone. Che cosa farebbe lui? Si spaventerebbe di fronte ad un qualcosa di nuovo? No, lo proverebbe a comprendere. Una specie di scimmia mi passa davanti, urlando. Faccio un passo indietro, cerco di capire se devo scappare oppure no. Per un attimo, sto per cominciare a correre. Poi, quella scimmia mi guarda, mi fa un bel sorriso e comincia a farmi il solletico!

Rido talmente tanto che quando la scimmietta se ne va (dopo avermi dato un bacino) devo scappare dietro un albero a fare la pipì! Diciamo che non era un primo incontro che mi aspettavo. Forse l’unica ragione per cui questa giungla fa tanta paura è perché nessuno ci è mai entrato. Comincio a sorridere ed essere felice di essere qui. Tempo solo dieci minuti da quando comincio a sentirmi tranquillo, iniziano a succedere cose che non mi sarei mai aspettato. Le chiome degli alberi si aprono e lasciano filtrare molta luce all’interno della giungla. La paura svanisce. La spaventosa e fitta foresta di cui tutti avevano paura diventa, tutto d’un colpo, un nuovo mondo da esplorare con il sorriso. Ed ecco che sento un leggerissimo ruggito provenire dalla mia sinistra…è lui, è arrivato il momento.

LA SAGGEZZA DEL LEONE

Sei stato bravo Berry. Hai superato le tue paure, senza essere spericolato!”, comincia a dire. Io sono così felice che potrei piangere. “Non pensavo che qualcuno avrebbe mai ricevuto il mio regalo, ma tu lo meriti fino in fondo! Con un leggero ruggito, ti darò il potere di mostrare a tutti il vero volto della giungla, in modo da curare la loro paura. Pochi sono coraggiosi come te e sanno guardare le loro paure. Poi, per premiarti ancora di più, realizzerò il tuo desiderio più profondo. Che cosa desideri, Berry?“. Non so bene come rispondere, e poi ricordo del sogno che ho avuto sin da piccolo. “Vorrei delle ali per volare come un uccello! Voglio sentirmi libero di esplorare i cieli!“. Così, il leone ruggisce, e mi spuntano le ali! Che bello!

Dopo essermi fatto un bel volo, sono tornato dai miei compagni, e ho aperto un portale che faceva vedere la vera bellezza della giungla! Ognuno comincia ad esplorare, ad essere curioso, e io non potrei essere più felice! Ricordati sempre che, a volte, le cose che sembrano più spaventose vanno solo guardate con un occhio diverso per vedere quanto sono meravigliose! Credo nel tuo cuore da leone! Ti voglio bene!

BUONANOTTE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *