IL POZZO CON IL FONDO DI STELLE

Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Ho scoperto un pozzo nascosto nella foresta…con un passaggio per l’universo sul suo fondo! Lo so, sembra assurdo, ma lascia che ti racconti! Innanzitutto, le presentazioni: ciao, io sono Finny, una piccola uccellina che vive da sempre in una foresta magica. Sono piccola piccola, mi infilo praticamente in ogni dove! Questo mi consente di esplorare la mia casa molto di più di tantissimi altri abitanti che, come me, vivono qui da una vita. Tuttavia, c’è sempre stata una piccola fessura in una roccia in cui non sono mai riuscita a passare. Sbirciando con l’occhiolino, sapevo che quel buchetto nascondeva una grotta meravigliosa…ma non avevo idea di che cosa ci fosse veramente al suo interno! Riuscivo ad intravedere solo delle rocce coperte da un muschio molto particolare…ma non vedevo nessuna traccia di quel pozzo che mi stava solo aspettando…

UNA STRADA ALTERNATIVA VERSO IL POZZO MAGICO…

Moltissimi abitanti della foresta si sono sempre chiesti cosa ci fosse dietro a quella parete. Gli orsi hanno provato a buttarla giù, ma sembrava indistruttibile, immune a qualunque colpo. Ricordo addirittura quando c’era stato un terremoto. Eravamo tutti terrorizzati. Moltissimi alberi erano caduti, moltissime pareti si erano sgretolate. Quasi tutte le pareti rocciose…tranne quella che nascondeva la grotta misteriosa. Col tempo, gli abitanti della foresta hanno iniziato a credere che forse fosse meglio non oltrepassarla. Hanno iniziato a girare voci di scoiattoli che ipotizzavano che in quella grotta si trovasse il passaggio per un altro mondo. Una volta, abbiamo mandato in spedizione delle mosche, perché erano le uniche che riuscivano effettivamente ad entrare in quel buchetto. Non sono più tornate.

La misteriosa parete indistruttibile...
La misteriosa parete indistruttibile…

Dalla scomparsa delle mosche, nessuno ha più osato toccare quella parete. Ma…se ci fosse una strada alternativa? Ho iniziato a pensare e ad esplorare tutti i dintorni: sopra, a destra, a sinistra…doveva esserci un’altra via. Non sapevo perché fossi così ostinata a trovare un altro passaggio. Sapevo solo che volevo trovarlo. Un giorno, quando avevo ormai perso quasi tutte le speranze, dopo anni di esplorazione, mi sono addormentata su delle comodissime foglie. Quando mi sono svegliata, ho sentito un rumore molto strano provenire da sotto di me. Sono saltata su, un po’ spaventata ed un po’ ancora addormentata. Ho iniziato a cercare di muovere quelle foglie così comode…ma non si muovevano! Erano incollate! Però…riuscivo a strapparle. Piano piano, con il becco le ho strappate una ad una…ed eccola lì! Un’entrata perfetta per un’uccellina come me! A volte bisogna solo saper guardare oltre le apparenze…sono subito volata giù, seguendo il rumore.

LA SCOPERTA TANTO ATTESA!

Ed ecco che proprio sotto di me ho visto un pozzo…con un’acqua particolarmente luminosa! Quando ho guardato meglio, c’erano delle stelle sul fondo! Le lucciole tutto attorno al pozzo proiettavano l’illusione che le stelle fossero anche fuori. Non appena mi sono avvicinata un po’ di più, uno spruzzo d’acqua mi ha risucchiata verso il fondo! Avevo una paura matta! Ma…in men che non si dica, mi sono ritrovata con l’universo attorno a me…e il pozzo sopra di me! Che cosa? Poi, ho sentito una piccola vocina che mi diceva: “Scegli“. Ho visto talmente tanti mondi che era impossibile scegliere. Infine, mi sono diretta verso quella che ho scoperto essere Amorandia!

Posso tornare ogni volta che voglio, tramite il pozzo, ma c’è talmente tanto da esplorare che penso che mi ci vorrà una vita intera per vedere solo metà dei pianeti! Da quando sono riuscita ad entrare i folletti di Sognilandia mi hanno regalato degli strumenti apposta per aprire quella fessura, in modo che tutti ci possano entrare! Il mio sogno è diventato realtà! E sai perché? Perché non ho mai smesso di cercare…

Ti voglio bene! Continua a cercare! D’altronde…chi cerca trova!

BUONANOTTE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *