Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Io sono il custode del tempo sul mio pianeta…ed ho fatto un viaggio nel passato! Da dove cominciare? Quando mi sono svegliato, quella mattina, non mi aspettavo di certo che avrei scoperto così tante cose in un’unica giornata. Eppure, eccomi qui, ad abbracciarti con il racconto del giorno più strambo, emozionante e divertente che sia mai esistito. Quindi, mettiti sotto le copertine, stringi forte il tuo giocattolo preferito, e preparati a vivere con me un’avventura più unica che rara! Ma…prima, mi presento: piacere, mi chiamo Poppol, e sul mio pianeta, Gufania, io ho il ruolo di tenere in equilibrio tutti gli eventi del passato, del presente e del futuro. Ora, ti spiego meglio. Iniziamo questo viaggio insieme!
UN VIAGGIO CHE INIZIA CON UN BEL BOTTO!
Vedi, nel mio mondo gli eventi del passato, del presente, e del futuro sono tutti racchiusi in delle piccole bocce trasparenti, su tre bilance diverse. Il mio ruolo è tenere in ordine tutti gli avvenimenti, in modo che non si mischino. Se una delle tre bilance non fosse allineata rispetto alle altre…succederebbe un casino! Tutti gli eventi inizierebbero a mescolarsi tra di loro, e nemmeno la maga suprema del tempo riuscirebbe a fermare una simile catastrofe! Detto ciò, quella fatidica mattina era iniziata molto normalmente. Stavo sistemando gli ultimi eventi che erano comparsi, giusto per metterli un po’ in ordine. Poi…proprio in un momento in cui stavo ammirando le stelle (la mia sede di lavoro è nell’universo), ecco che la mia sedia ha iniziato a tremare! Ho preso un colpo!
Ho immediatamente pensato di aver sbagliato qualcosa, di essere stato disattento nel sistemare gli eventi, di aver messo qualcosa fuori posto. Prima ancora di poter pensare ad una soluzione, si è aperto un buco nero nelle stelle! Tutti i miei colleghi erano in vacanza in giro per l’universo, ero completamente da solo. Poi, ho sentito un enorme BOOM! Che cosa era stato? Dal buco nero è uscita una mongolfiera gigante e si è alzato un vento che mi ha scaraventato all’interno del grandissimo cestello. E tutto ad un tratto…non ho visto più niente! Era tutto buio, il vento soffiava e la mongolfiera girava su se stessa all’impazzata. Nella mia testa, pensavo di aver mescolato vari eventi tra di loro in modo sbagliato…fino a quando…tutto si è calmato.
DALLA TEMPESTA…AD UNA STRAORDINARIA QUIETE
Quando sono uscito dal buco nero, non potevo credere ai miei occhi: ero all’interno di uno degli eventi più famosi del passato! Si tratta della nascita delle mongolfiere cantanti. Ho visto e rivisto questo evento nella sua piccola sfera più volte di quanto io riesca a contare, e non avrei mai potuto immaginare di trovarmici catapultato dentro! In quel momento, ero molto confuso, ma mi sono goduto comunque la meravigliosa sensazione. Ho visto le case di una volta, tutte fatte in legno, con una leggera aurea di luce che le rendeva uniche. Durante quel giorno tutte le mongolfiere che erano mai state create sono state colpite dalle luci che illuminavano le case. Era da anni che i nostri bisnonni ci provavano, perché pensavano che il cielo sarebbe stato molto più bello con tutte le mongolfiere sempre canterine!
In realtà stavano attuando una magia davvero molto antica. Vedere il modo in cui tutte le mongolfiere si sono alzate in aria ed hanno creato un meraviglioso coro in cielo…è stato magico! Poi, una piccola brezza ha sfiorato i miei lunghi capelli…e mi sono ritrovato di nuovo nel mio presente. È stato come sfiorare un sogno con un dito. Ho pensato molto a come mai mi sia capitato questo piccolo viaggio…e, quando l’ho raccontato ai miei colleghi ho capito. Non era perché avevo fatto qualcosa di sbagliato. Ma esattamente perché mi ero sempre preso cura di quelle sfere. La mia cura ha causato una vibrazione talmente forte da portarmi indietro nel tempo!
E tu…ricordati che se ti prendi cura di qualcosa o di qualcuno…prima o poi riceverai un regalo strepitoso! Ti voglio bene!
BUONANOTTE!