LA FATINA DEL MONDO NASCOSTO

Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Ho incontrato una piccola fatina che viene da un mondo…che non sapevo esistesse! Oggi, voglio raccontarti come l’ho conosciuta e come ho dovuto cercare di superare le mie paure per fare questa scoperta affascinante. È iniziato tutto una notte come le altre…o meglio, quasi come le altre. Quella notte, mi ero ripromesso di dormire con la luce spenta, per superare la mia paura del buio. Sapevo che non sarebbe stato facile, ma sapevo anche di dover essere coraggioso. All’inizio, è andata meglio di quanto pensassi. Sì, avevo un po’ di paura, ma nulla di impossibile da superare. Per superare anche quel briciolo di timore che avevo, ho iniziato a pensare ad una fiaba che mi raccontava sempre la mia mamma, su una fatina che, durante la notte più buia, faceva delle magie speciali.

LA FATINA DEL BUIO…

La mamma diceva sempre che quando scendeva la notte una piccola fatina usciva dal suo mondo attraverso un portale nascosto in un antichissimo albero. Ogni volta che passava dal suo mondo al nostro, delle piccole palline fatte di una luce magica si attaccavano al suo vestitino. In questo modo, solo volando, il suo vestito perdeva in aria alcune di quelle palline, che si spargevano in giro per il mondo. Tuttavia, la fatina aveva un potere davvero speciale: riusciva a sentire quali bambini avevano paura del buio. Allora, quando percepiva questa paura in qualche cameretta, volava subito in soccorso di quel bambino o di quella bambina. Quatta quatta, senza farsi vedere, lasciava qualche pallina di luce nella cameretta. Questo aiutava tutti i piccoli ad addormentarsi.

La piccola fatina del buio che corre in aiuto dei bambini spaventati!
La piccola fatina del buio che corre in aiuto dei bambini spaventati!

Lei, di solito, non vuole essere vista, perché non vuole interferire col sonno dei bambini, poiché viene nel nostro mondo solo di notte. Ma…c’è sempre una prima volta per tutto, giusto? Il tempo di finire di pensare a questa storia e…una piccola luce si è accesa in un angolo dietro al mio lettino. Ho subito pensato che fosse lei. Mi sono alzato di colpo, e ho sentito un piccolo tonfo. Ho acceso la luce ed ho visto la fatina del buio che si cercava di alzare da terra…ma aveva un’ala spezzata. “Ma sei tu!“, ho quasi urlato. “Non doveva andare così piccolo mio, avresti dovuto addormentarti senza paura. Io devo tornare nel mio mondo, dovrò camminare. Torna a dormire e non aver paura“. Ma non potevo lasciarla andare da sola.

UN GRAZIE MOLTO SPECIALE!

Tu mi hai cercato di dare coraggio fatina mia, e ora io devo ricambiarti. Dormi nel mio lettino. Domani ti porterò io nel tuo mondo. Sono molto più grande di te, di sicuro posso correre più velocemente“. Con un grande sorriso, la fatina ha accettato. Dormire con lei al mio fianco mi ha fatto passare completamente la paura del buio. Il giorno dopo, prima di andare a scuola, ho chiesto alla mia nuova amica dove la dovessi portare. Mi ha indicato un vecchio albero al centro del bosco vicino a casa mia. Ma c’era un problema: era proprio l’albero che volevano abbattere. Con una magia della fata, sono diventato piccolo piccolo, e sono entrato nel mondo della fatina del buio. Era bellissimo. Era in una foresta incantata, ed era sempre notte. Le stelle brillavano ogni minuto sempre di più.

Allora, sono tornato a scuola con la fatina. Nella mia classe, c’erano moltissimi bambini che lei aveva aiutato. Tutti insieme, dopo le lezioni, siamo andati nel comune del mio paesino. Abbiamo provato a convincere tutti quelli che lavoravano lì a non abbattere l’albero. All’inizio, non ci siamo riusciti. Quindi, la fatina ci ha sparso addosso un po’ della sua polvere magica. Siamo diventati piccolissimi. All’improvviso, avevamo i suoi stessi poteri. Ci siamo messi tutti in cerchio attorno all’albero. Usando i nostri poteri, tutti insieme, l’albero è tornato ad essere perfettamente sano! Le persone che lo volevano abbattere non riuscivano a spiegarsi un evento del genere, ma non potevano negare l’evidenza: non serviva più abbatterlo!

Abbiamo avuto tanto coraggio, come ne ha avuto la piantina della speranza per andare nell’universo alla ricerca di nuovi alberi, ma ne è valsa la pena! Il coraggio ripaga sempre chi è coraggioso! Ti voglio bene!

BUONANOTTE!

2 thoughts on “LA FATINA DEL MONDO NASCOSTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *