LA FIAMMA DELL’AMICIZIA

Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Oggi voglio raccontarti la storia della fiamma dell’amicizia, la fonte da dove nascono gli amici per la pelle! Sai, non ci riuscivo a credere…fino a quando l’ho vista con i miei stessi occhi! Io e il mio popolo viviamo vicino alla spiaggia, e c’è una scritta nella sabbia che non si è mai cancellata, sin dall’inizio dei tempi. Ci sono state alte maree, tempeste, venti fortissimi che hanno creato tempeste di sabbia che facevano paura…eppure è come se i granelli che compongono quella scritta fossero ancorati al terreno. La scritta dice: “Brucia per sempre sul Monte delle Stelle, quella fiamma che scrive chi con amicizia la mano si tiene in eterno“. Il Monte delle Stelle è uno dei misteri più grandi che esistano. È enorme, e si vede solo una volta all’anno, al calar del Sole. Io l’ho scalato!

ALLA RICERCA DI UNA FIAMMA MISTERIOSA…

Non avevo scelta, dovevo provare a scalarlo in una sola notte, altrimenti non avrei più ritrovato la strada di casa. Ma la curiosità era troppo forte. Ho dovuto aspettare quell’unica volta all’anno in cui il Monte delle Stelle è visibile. Altrimenti, avrei potuto schiantarmici contro! Lo chiamiamo in questo modo perché si vede solo quando il Sole inizia a scendere, ed è talmente alto che sembra raggiungere le stelle! Tutti sapevano quello che stavo per fare, alcuni hanno provato a fermarmi, ma io sono gentilmente rimasta della mia idea. “Wanda, non sai effettivamente cosa ci sia su quel monte! Potrebbe essere pericoloso!“, mi dicevano tutti. Ma io avevo sempre avuto una strana connessione con la fiamma dell’amicizia. Me la sognavo, ogni notte, a volte mi sembrava quasi di poterci parlare. Era più forte di me.

Il misterioso Monte delle Stelle, dove si trova la fiamma dell'amicizia...
Il misterioso Monte delle Stelle, dove si trova la fiamma dell’amicizia…

E così, la mia avventura è iniziata. Non appena il Sole si è fatto più debole, iniziando a scomparire dietro al mare, mi sono incamminata. In realtà, mi sono messa a correre. Sapevo che non potevo prendermela con calma. Quando il Monte delle Stelle è apparso di fronte a me, ho capito che stavo correndo troppo! Per poco non mi ci sono schiantata addosso! Mi sono fermata con la roccia ad un centimetro dal mio naso! Ho guardato in alto e ho capito che stavo rischiando molto. Ma proprio in quel momento, ho sentito quanto era vicina quella fiamma (come sensazione, mi sembrava quel fuoco che assieme all’acqua creò un intero mondo…era potente). Era come un sussurro nel vento, lo sentivo vicino al mio cuore…e poi, qualcuno mi ha sfiorato la spalla. Ho preso un colpo! Mi sono girata e c’era la mia migliore amica, Jasmine.

UN’AVVENTURA IN DUE…

Credi per davvero che ti avrei lasciata trovare la fiamma dell’amicizia senza di me? Chi ti salva la pelle altrimenti?“. All’inizio, volevo andare da sola. Non volevo che Jasmine si mettesse in pericolo. Poi, quando me la sono ritrovata comunque al mio fianco ho capito che da sola non ce l’avrei mai fatta. Quindi, ci siamo prese per mano ed abbiamo iniziato quest’avventura insieme. Abbiamo iniziato a scalare il monte ad una velocità incredibile. Io, però, ero più lenta, e mi stavo affaticando molto più facilmente. Allora, lei si è messa dietro di me, ed ha cominciato a spingermi. All’inizio, mi stavo quasi inciampando. Il suo ritmo era troppo veloce per me. Poi, ecco che, piano piano, Jasmine ed io siamo diventate quasi un’unica persona. Eravamo perfettamente coordinate, sembrava quasi che ci potessimo leggere nella mente.

Ma evidentemente non era abbastanza veloce nemmeno lei. Abbiamo iniziato ad intravedere la fiamma dell’amicizia, ma la notte era quasi finita. Tuttavia, non potevamo mollare all’ultimo. Siamo salite fino alla cima e ci siamo tenute per mano mentre la fiamma, con tutta la sua potenza, scintillava di qua e di là. Stava scegliendo coloro che erano destinati ad essere amici per sempre. Abbiamo guardato sotto i nostri piedi, e il monte, piano piano, stava diventando di nuovo invisibile. Non potevamo più tornare indietro. Poi, la fiamma si è avvicinata a noi, ed abbiamo sentito un calore immenso. Siamo diventate parte della fiamma. Da quel momento in poi, anche noi siamo parte di quel processo di scelta. Vediamo i piccoli angioletti che stanno per nascere e scegliamo quali diventeranno inseparabili.

Quindi…alla fine non siamo più tornate a casa, ma insieme ne abbiamo trovata una ancora più bella, accogliente ed emozionante. E per te? Con quale angioletto sei inseparabile? Ti voglio bene!

BUONANOTTE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *