Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Sai, l’aria del mio pianeta è composta in maniera molto speciale…con dei respiri di stelle! Che cosa vuol dire? Adesso te lo racconto! Ogni momento di ogni giorno sul mio mondo è sempre pieno zeppo di una sensazione di puro amore, a causa proprio dei respiri di stelle che compongono la nostra aria! Ma che cosa sono? Come sono nati? Vorrei che venissi a scoprirlo insieme a me! E allora, se ti va, chiudi gli occhietti ed immagina di prendere la mia manina. Ti accompagnerò in una spirale di storie e leggende che ti faranno volare con la fantasia! Siamo pronti a scoprire uno dei segreti più misteriosi e magici di tutto l’universo? Partiamo, a tutta birra, tra tre, due, uno…viaaa verso nuove avventure!
LA LEGGENDA DELL’ARIA MAGICA!
La leggenda narra che, una volta, il nostro pianeta avesse un’aria completamente irrespirabile! Non era possibile vivere sul nostro mondo! Questo, cambiò quando, in un angolo molto remoto, e tutt’oggi sconosciuto, dell’universo nacquero due creature alquanto strane. Non conosciamo altri esemplari che abbiano le loro sembianze. Sembrano dei cervi, a primo impatto, ma pur essendo due creature separate condividono un solo corpo ed hanno delle piume blu, con alcuni accenni marroni. Si narra che questi particolari gemelli siano nati da una nuvola stellare che ha continuato ad espandersi, espandersi, espandersi…sempre di più. Arrivata ad un certo punto, è arrivata al limite ed è implosa su sé stessa. Da questo fenomeno sono nati i gemelli magici di cui ti ho appena parlato.
Abbiamo dato loro il nome di Armori (nella nostra lingua antica, significa letteralmente “respiro d’amore”). Subito dopo la loro nascita, mentre vagabondavano in giro per l’universo in cerca di una casa dove vivere per sempre, si sono imbattuti in un pianeta che sembrava essere il più ostile che potesse esistere. Inizialmente, gli Armori non si sono soffermati. Poi, qualche giorno dopo, passando di nuovo accanto allo stesso punto hanno notato che c’era un’unica forma di vita: un piccolo animaletto simile ad un furetto, con il pelo nero. Avrebbero benissimo potuto andarsene di nuovo, ma hanno deciso di scendere tra i fulmini e fare due chiacchiere con quello strano animaletto. Parlando con lui, hanno capito che era rimasto intrappolato lì durante un viaggio. Inizialmente, hanno pensato di portarlo con loro. Poi, uno dei due gemelli ebbe un’idea geniale.
DA INVIVIBILE A MAGICO! UN PIANETA CON UNA STORIA TUTTA SUA!
Invece di prelevare il piccolino da quel mondo che prima o poi sarebbe probabilmente esploso, causando molti danni agli altri pianeti attorno…gli Armori volevano provare a rendere quel pianeta il più bello di tutti! Per fare questo, sono tornati nel punto dove erano nati. Molta energia magica era ancora viva. Gli Armori hanno letteralmente iniziato a mangiare quei granelli di stelle. Quello che è successo dopo, non se lo sarebbe potuto aspettare nessuno. Sono tornati sul pianeta apparentemente senza speranza, ed hanno iniziato a soffiare con tutto il loro fiato verso il mondo. In quel momento, sembravano due draghi che sputavano magia anziché fuoco. Con tanta pazienza, i temporali iniziarono ad affievolirsi, e, piano piano, le nuvole nere che avevano sempre abitato il cielo iniziarono a scomparire.
Ma non era finita. Gli Armori decisero di rendere quel pianeta la loro casa. Insieme al piccolo furetto, più felice che mai, scesero a terra. Il terreno era arido. Gli alberi erano secchi. Dunque, passo dopo passo, iniziarono a lavorare per renderlo il più rigoglioso e bello possibile. Ci vollero quasi cento anni. Quando i gemelli erano ormai vecchi e stanchi, con un’ultimo respiro di stelle crearono quattro bambini speciali. Da quei bambini, nacque il mio popolo. Al giorno d’oggi, siamo milioni. Siamo orgogliosi della nostra leggenda e festeggiamo ogni giorno. Non diamo mai nulla per scontato. Se non fosse stato per gli Armori, l’aria non sarebbe così magica…e non sarebbe nemmeno respirabile.
Ricordati che la cosa più magica che puoi fare è guardare il mondo attorno a te e ricordarti che, in ogni suo singolo angolo, puoi trovare qualcosa di unico, che ti stupirà. L’amore può fare miracoli! Proprio come ad Amorandia, un pianeta dove l’amore regna sovrano! Ti voglio bene!
BUONANOTTE!