Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Io mi chiamo Cometa, e sono una delle renne di Babbo Natale! Oggi, ti rivelerò il nostro segreto più grande…ma mi raccomando: è un segreto molto speciale, conservalo bene nel tuo cuoricino. Questa storia ha trovato proprio te, e questo vuol dire che la mia magia ha funzionato. Ho voluto scrivere queste parole con il mio soffio magico, per essere sicura che ti raggiungesse. La magia troverà pochissimi bambini e bambine a cui rivelare questo enorme segreto. Questo ti rende ancora più speciale rispetto al tuo solito! Ma mi raccomando: non sottovalutare questa magia. Ho parlato tanto con Babbo Natale e le altre renne…era una decisione importante. Non è stato facile creare una magia così potente, ma alla fine ci siamo riusciti. Adesso io ti dirò questo segreto che noi renne custodiamo da quando siamo nate, ma promettimi che lo custodirai anche tu!
IL GRANDE SEGRETO DELLE RENNE…
Pronti? Rullo di tamburi…noi renne portiamo a termine delle missioni speciali ogni mese! Abbiamo bisogno di tanto coraggio per farlo, ma quello non ci manca! Babbo Natale ha munito le sue care amiche con tutto il necessario. Io oggi ti racconterò della prima missione che abbiamo svolto! Qui ti devi tenere forte, perché mamma mia è stata un’avventura…allora, adesso chiudi gli occhietti e fai finta di salire sul mio dorso per tornare indietro nel tempo e rivivere quella missione speciale con me! Siamo pronti? Andiamooo! Mi ricordo quel giorno come se fosse ieri…eravamo tutte piccoline, ma non farti ingannare: Babbo Natale ci ha forgiate ben bene. Ci ha insegnato ad essere forti ed essere coraggiose. Vedi, lui è tanto famoso, e gli arrivano talmente tante lettere al giorno che ti assicuro che lavora sempre per riuscire ad esaudire tutti i desideri di tutte le persone del mondo.
LA PRIMA MISSIONE DELLE RENNE
Ma a volte ci sono delle emergenze, e quando lui non può aiutarci noi diventiamo invisibili e andiamo in missione! Talvolta si rende invisibile anche Babbo Natale, e viene con noi, ma per la maggior parte delle volte andiamo tutte insieme, noi renne. La prima missione si è resa necessaria poco dopo la nostra prima volta che abbiamo guidato la slitta. Era il nostro primo Natale. Pochi giorni dopo, è arrivata una lettera piuttosto strana: non era firmata, ma abbiamo subito capito che era importante. Chiunque l’avesse scritta aveva una grande preoccupazione: c’era un angolo del mondo, nell’oceano del nord, dove le sirene e i tritoni non festeggiavano più il Natale! Ci siamo subito allarmati tutti, e Santa Claus ci ha fatto le raccomandazioni: dovevamo usare la magia in modo prudente.
Noi renne eravamo piccoline, ma sapevamo che avremo fatto di tutto pur di portare la magia del Natale in ogni angolo del mondo! Allora, siamo partite, e ci sono voluti parecchi giorni ed intemperie per arrivare in quel remoto pezzo di oceano. Abbiamo attraversato i venti più impetuosi e prepotenti, ci siamo fatte quasi trasportare via! Ma non abbiamo mollato, il coraggio è sempre stato parte di noi…il Natale è sempre stato parte di noi. Ad un certo punto, abbiamo incontrato un fulmine che ci ha completamente destabilizzate tutte! Noi renne abbiamo provato a resistere e restare in alto nel cielo. Ma siamo arrivate quasi a terra. Eravamo sicure che ci saremmo schiantate…solo se non avessimo avuto un ultimo attimo di coraggio! Con le zampe, abbiamo sfiorato la terra e ci siamo rialzate in volo!
UN TOCCO DI NATALE PER UNA GRANDE MAGIA!
Ed ecco che, dopo mille disavventure, il mare era davanti ai nostri occhi! Non abbiamo aspettato nemmeno un secondo! Ci siamo tuffate a capofitto nel mare e abbiamo liberato dalle nostre corna una quantità di magia natalizia senza precedenti! Vedi, prima che lo facessimo il mare era scuro, brutto, le alghe stavano morendo…e poi, tutto è diventato perfetto! Decorazioni di Natale hanno cominciato ad apparire da tutte le parti in quel piccolo angolo di oceano! Era bellissimo!
Fiere di noi stesse siamo tornate da Babbo Natale e gli abbiamo raccontato tutto! Lui ci ha premiate, facendoci crescere più velocemente in forza e statura! Che bello! E poi…una lettera entusiasta è arrivata con la stessa calligrafia di quella prima lettera preoccupata. Il Natale ha trionfato dove prima non c’era! Non potremmo essere più felici! Ti voglio bene! Sei speciale! Custodisci questo segreto nel tuo cuoricino!
BUONANOTTE!