LE STREGHE DEL MONDO DELLE FATE

Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Io sono una fata, e nel mio mondo esistono tre inseparabili streghe con un compito speciale! Prima di raccontarti di questa storia unica, vorrei che ti accoccolassi sotto le copertine, pensando ad una persona veramente tanto importante per te! Quando avrai finito di ascoltare questa favola, ti voglio dare un compito meraviglioso: prendi carta e penna e scrivi una storia su di voi! Vedrai, sarà fantastico! Ora, probabilmente starai pensando…che cosa fanno tre piccole, inseparabili streghe in un mondo di fate? Adesso lo scopriremo insieme, quindi preparati ad aggrapparti per bene al tuo cuscino perché voleremo più veloci delle scope volanti! Pronti, attenti…e…viaaa!

LA COMPARSA DELLE TRE STREGHE BUFFE, MAGICHE E…INSEPARABILI!

Le nostre amiche streghette non sono sempre state nel nostro mondo. Mi ricordo il giorno in cui sono arrivate più di qualunque altro giorno nella storia. Ricordo che in quel periodo avevamo molta paura, perché ricevevamo visite da degli uccelli cattivi, quasi ogni giorno. Ci rubavano tutti i raccolti che avevamo fatto crescere con fatica, e i nostri poteri non erano abbastanza forti per tenerli a bada ed allontanarli prima che facessero danni. Abbiamo creato barriere, spaventapasseri, e cercato mille altre soluzioni. Ma niente funzionava. Un giorno, hanno distrutto anche la maggior parte delle nostre case. Allora, abbiamo capito che dovevamo chiedere un aiuto, ma non sapevamo a chi chiederlo.

Noi fate alla ricerca di una risposta nella foresta...
Noi fate alla ricerca di una risposta nella foresta…

Ci siamo inoltrate nella foresta, tutte insieme, per la prima volta. Non lo avevamo mai fatto, perché giravano leggende su creature spaventose che dominavano dall’alto dei fitti alberi. Ma il nostro regno era circondato dalla foresta, dunque chiunque ci potesse aiutare doveva trovarsi oltre…o all’interno di quelle chiome. Non avevamo mai visto altro oltre al nostro mondo. Ma volevamo trovare una soluzione. Poco dopo aver intrapreso il nostro viaggio, siamo rimaste sorprese dal fatto che, in realtà, di spaventoso non c’era nulla. Certo, era un po’ strano, ma ci sentivamo stranamente al sicuro. Dopo alcune ore di cammino, le tre streghe sono comparse dietro di noi. Avevano un sorriso divertito, stavano ridacchiando e si stavano abbracciando.

UN ACCORDO INSCIOGLIBILE!

Ci hanno guardate per bene, come se non avessero mai visto una fata prima di quel momento. Ci hanno chiesto come mai eravamo lì. Abbiamo spiegato la nostra situazione, e loro ci hanno detto che era da anni che tentavano di uscire dalla foresta, ma non ci riuscivano. Dato che noi venivamo da un mondo che non era immerso nelle chiome, ci hanno promesso la loro protezione in cambio del nostro aiuto per farle uscire e vivere in un nuovo mondo. La nostra fata regina ha siglato l’accordo con le tre streghe, e siamo felicemente tornate tutte nel nostro reame. Non appena le tre streghette hanno visto lo stato delle nostre case e dei nostri raccolti, si sono messe a fare incantesimi di riparazioni che noi non avevamo mai sentito prima di quel momento. In men che non si dica, il nostro regno era come nuovo!

LA SOLUZIONE DELLE TRE STREGHE

Ben presto, sono tornati gli uccelli cattivi. Le nostre nuove amiche streghe non hanno esitato a creare una barriera protettiva indistruttibile. Per quanto gli uccelli provassero ad entrare, non facevano altro che schiantarsi nella barriera e rimbalzare via come se atterrassero su della gelatina. Da quel giorno in poi, le nostre amiche streghe vivono nel nostro mondo, continuano a rafforzare la barriera ogni giorno di più e giocano sempre insieme nei nostri giardini. Giocano anche con noi, e anche se sono un po’ tanto birichine e ci fanno gli scherzetti è sempre divertente stare tutte insieme. Noi non abbiamo più paura della foresta, e ne esploriamo un pezzetto giorno dopo giorno, assieme alle tre streghe che la conoscono come le loro tasche.

La nostra amicizia con le tre streghe è diventata davvero magica, e siamo più felici ogni giorno! Ci siamo aiutate tutte a vicenda, e ci divertiamo come delle matte! Tutti i giorni, gli uccelli cattivi provano a sfondare la barriera che le streghe continuano a rafforzare, ma più ci provano e più non ci riescono. Tu, ricordati che lo scudo migliore contro i cattivi è l’amicizia e un divertimento di quelli che ti fanno andare a dormire con il sorriso. In questo modo, i bulletti e i cattivi non avranno più alcun potere! Ti voglio bene!

BUONANOTTE!

Psst! Ho sentito di una foresta oscura che riserva una sorpresa incredibile! Scopriamo insieme la storia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *