Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Io mi chiamo Lisa e ti volevo proprio raccontare una storia che ho vissuto appena una settimana fa! È stato incredibile! Io vivo in un villaggio segreto su Marte, un villaggio invisibile alle telecamere, invisibile a tutti! Tranne che a noi. Noi siamo sempre stati qui. Io ho vissuto moltissime avventure qui su Marte, ma ti assicuro che una così non me la sarei mai aspettata! Vedi, ho conosciuto un elfo! E da me non è che gli elfi gironzolano tutti i giorni. Allora, adesso tu ti infili al calduccio sotto le copertine, e io ti racconto questa peripezia! Che aspettiamo? Andiamooo!
L’ELFO NEL PACCHETTO REGALO
Non so in che periodo dell’anno sarai quando leggerai questa storia, ma da me è appena passato Natale, e quello che ti sto per raccontare è successo proprio il giorno di Natale! Quella mattina, mi sono svegliata tutta contenta pensando ai regali che avrei dato alla mia mamma, al mio papà e a tutti i miei amici! Ogni volta, sono sempre curiosissima di vedere le loro facce. Mi piace proprio tanto fare regali! Ogni anno, tutto quello che voglio per Natale è che tutti siano felice! E se sono tutti felici, io sono felice il doppio. Hanno tutti scartato i loro regali, io ho aperto i miei, ed eravamo tutti tanto pieni di gioia. Poi, proprio quando pensavo che avessimo finito, ho visto un piccolo regalino con sopra il mio nome sotto all’albero di Natale. L’ho aperto e…ecco l’elfo!
UN REGALO SOLO PER ME…
Sono rimasta molto sorpresa! Gli elfi non sono soliti venire nella Via Lattea, sai, vivono in galassie completamente diverse, è un lungo viaggio arrivare sin qui! Ho subito chiamato tutti perché lo potessero vedere, dopo che ci siamo presentati e ci siamo stretti la mano. Lui si chiama Firvin. È proprio un nome da elfo. Tuttavia, ho subito notato una cosa strana: nessuno, in realtà riusciva a vederlo. Lo potevo vedere solo io. L’ho guardato, l’ho portato in camera mia per un po’ e gli ho chiesto come mai fosse invisibile a tutti tranne che a me. Lui mi ha risposto che era perché avevo un donatore segreto che aveva voluto regalarmi un elfo, ma era solo per me.
IO E IL MIO ELFO ABBIAMO UNA BELLISSIMA INTESA!
Firvin è piccolo, lo tengo spesso sul palmo della mia mano, è alto trenta centimetri, non peserà di più di duecento grammi ed è abbastanza magro…ed ha delle lunghe orecchie a punta! Ho cominciato a fargli più domande, ero curiosa. Chi me lo aveva mandato? Lui però non mi sapeva rispondere. Allora, l’ho messo nella mia tasca e l’ho portato in giro con me tutto il giorno! Abbiamo creato insieme un linguaggio a gesti, così da poterci capire senza parlare. Era abbastanza semplice, ma funzionava. Abbiamo scherzato e riso tutto il giorno! Io, intanto, ho continuato a festeggiare il Natale con le persone alle quali tengo di più. Ci siamo capottati da quanto abbiamo mangiato, abbiamo festeggiato, ballato e cantato a volontà.
È poi arrivata l’ora di andare a nanna, e ad un certo punto il mio nuovo amico elfo si è avvicinato al mio orecchio, sussurrandomi: “Io in realtà lo so chi ti ha fatto questo regalo. Sai, io vengo da una galassia molto lontana, e tutti noi prima o poi troviamo una persona speciale da rendere felice per sempre! La persona che mi ha mandato da te si chiama Salzir, ed è un potentissimo mago buono. Lui si occupa di trovare una personcina speciale per tutti noi, e io sono stato affidato a te! Sono l’elfo più fortunato del mondo! Non vedo l’ora di renderti tanto felice per sempre! Ti voglio bene!“…wow! Sono proprio felice che Salzir abbia scelto me per adottare Firvin!
UNA SORPRESA INASPETTATA: UN ELFO SENZA PARAGONI!
Il giorno dopo, Firvin mi ha svegliata con dei dolcissimi bacini sulle guance, e ho capito che aveva dormito accanto a me tutta la notte! Dopo, mi sono accorta che forse il mio Natale non era finito. Tutt’un tratto, in camera mia c’era l’albero di Natale più bello che avessi mai visto! E sotto…un regalo che sembrava emanare magia bianca! La magia bianca è il tipo di magia più potente che si possa immaginare. “Non volevi mica che ti lasciassi senza regalo di Natale, vero?“, ha detto Firvin, dolcemente. L’ho preso e l’ho abbracciato! Aprendo il regalo, sentivo tra le mie manine che era magico. Non appena ho slegato il fiocco il regalo ha cominciato a fluttuare! Poi, si è aperto da solo e una luce bianca, calda mi è entrata nel cuore…e dopo mi sentivo diversa. “Adesso sei magica!“, ha esclamato Firvin. È un elfo davvero speciale!
Nei giorni successivi, mi sono accorta che cominciavo a sapere come si usa la magia! È davvero meraviglioso! Firvin mi ha resa magica, e io ho dato a lui la magia di una casa dove potrà stare sempre e per sempre! Ci siamo regalati la nostra meravigliosa amicizia. Io sono davvero felicissima! Adesso però vai a dormire, e ricordati sempre che un amico è il più grande regalo che tu possa ricevere! Ti voglio bene!
BUONANOTTE!
Psst! Ho sentito che c’è un altro elfo che vuole raccontarti una storia! Andiamo ad ascoltarla insieme!