ALLA RISCOSSA CON LE PIUME GIGANTI!

Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Io sono Maya, e voglio raccontarti di quando sono andata alla riscossa, vivendo un’avventura tutta stramba! Sai, quel giorno non mi aspettavo proprio nulla di quello che poi è successo, ma è stato davvero fantastico! Tutti i giorni continuo a pensare a quanto è stato bizzarro. Quindi, oggi ho deciso di raccontarti come mi sono ritrovata a fare amicizia con un fenicottero gigante! E siamo andati insieme alla riscossa, alla scoperta di un mondo segreto…mi sono proprio divertita! All’inizio è stato strano incontrare il mio nuovo amico, ma poi è stata una risata dietro l’altra. L’ho incontrato proprio per caso mentre io, la mia mamma e il mio papà eravamo in vacanza nel sud-est dell’Asia…e poi non ci siamo più divisi!

QUANDO UNA VACANZA PORTA AD UN FENICOTTERO ALLA RISCOSSA!

Quando siamo arrivati, di fenicotteri ne abbiamo visti sin da subito tantissimi! Poi, dopo un bel po’ di giri con la mia mamma e il mio papà, ci siamo fermati ad un piccolo laghetto per riposare. Ed ecco che ho visto un fenicottero che ha subito attirato la mia attenzione! Aveva un collo uguale a tutti gli altri fenicotteri…ma ne aveva anche uno più sottile! Era proprio strambo! Non so come mai, ma ho subito avuto la sensazione che avesse bisogno di qualcuno che gli facesse compagnia. Se ne stava lì isolato, lontano da tutti gli altri che sembravano guardarlo male. Mi sono avvicinata, e subito ho sentito di avere una forte connessione con lui! Non parlavamo la stessa lingua ovviamente, ma mi ha fatta salire in groppa per andare insieme alla riscossa!

La magica grotta che abbiamo scoperto mentre eravamo alla riscossa con il nostro nuovo amico fenicottero!
La magica grotta che abbiamo scoperto mentre eravamo alla riscossa con il nostro nuovo amico fenicottero!

La mia mamma e il mio papà facevano fatica a starci dietro, il mio nuovo amico fenicottero correva, correva tanto. Da quando mi sono avvicinata a lui, è diventato subito più radioso! E con lui altro che avventure! Ci ha fatto scoprire angoli nascosti dell’Asia che non avevamo la più pallida idea esistessero! Molto presto, ho capito che non voleva scollarsi da noi. Dormiva fuori dalle tende dove dormivamo noi, ci aspettava e ci faceva ridere! Insieme, siamo anche arrivati dietro ad una cascata che nascondeva una grotta illuminata da tantissime lucciole! All’interno della grotta c’era un laghetto, e mentre ci facevamo il bagno, all’improvviso, l’acqua è diventata rosa! Io ho guardato il mio amico fenicottero, e lui mi ha schiacciato l’occhiolino. Da quel momento, ho capito che c’era davvero qualcosa di speciale in lui…

I POTERI MAGICI DEL NOSTRO AMICO FENICOTTERO…

Quando l’acqua è diventata rosa, è diventata anche molto più calda, accogliente, prima avevo un po’ freddo. Più diventavamo amici, più capivo che lui era diverso. Poi, ho visto che il suo secondo collo, quello più fino, si illuminava quando l’acqua attorno a lui, in tutti i laghetti, diventava rosa. Era strano, ma rassicurante. Non ho capito cosa volesse dire quel suo potere fino a quando siamo tornati (di malavoglia) a casa. Tutta l’acqua che toccavamo io, la mia mamma e il mio papà, diventava rosa. Ci aveva lasciato un regalo! Era il suo modo per dirci che lui è sempre con noi! Oltretutto, l’acqua che facevamo diventare rosa diventava anche più calda, era una coccola.

Insomma, andare alla riscossa con il nostro nuovo amico non ha fatto che portarci a cose davvero incredibili! Non solo la nostra vacanza è diventata da bellissima ad indimenticabile da quando abbiamo incontrato il nostro amico fenicottero, ma abbiamo anche imparato una lezione bellissima: quando vedi qualcosa di diverso non spaventarti, potrebbe stupirti! Ricordatelo! Ti voglio bene!

BUONANOTTE!

Psst! Ho sentito di una ragazza che è diventata amica di un cavallo e per questo ha scoperto un tesoro nascosto! Scopriamo insieme la sua storia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *