I BAMBINI NATI NELLA DANZA TRA LE STELLE

Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Ho scoperto dell’esistenza di alcuni bambini che sono nati durante una danza tra le stelle! Sai, quando ho fatto questa scoperta, quasi non ci credevo! Poi, piano piano, ho cominciato a ricongiungere tutto…ed è stato incredibile! Adesso, voglio proprio raccontarti del mio viaggio, ma prima ho bisogno del tuo aiuto. Per vivere al meglio quest’avventura, ho bisogno che tu pensi alle stelle, e se in questo momento le puoi vedere vai a guardarle! Il nostro viaggio, inizia proprio lassù! Guarda come sono belle! Ma sono molto più speciali di quanto tu possa immaginare…allora, siamo pronti? Cominciamo insieme questo viaggio incredibile verso le stelle!

ALLA SCOPERTA DEI BAMBINI DELLE STELLE…

Io sono una ballerina nata su una remota stella chiamata Sempris! Fa sempre molto caldo lì, e l’unico modo per riuscire a darmi una bella rinfrescata è farmi un tuffetto nell’universo! Un bel giorno, stavo per uscire dalla mia stella per la mia solita passeggiatina tra le stelle, dopo cena, quando…ho visto qualcosa che ha attirato la mia attenzione. Era uno scintillio insolito, e io di stelle ne vedo tutti i giorni. Quella non era una stella. Era qualcosa di diverso. Invece che fare il mio solito giretto, mi sono avventurata verso quella luce interessante…era una piccola Luna luminosissima, sopra cui stava riposando un bambino! Si stava avvicinando, piano piano. Mi sono avvicinata anche io, e poi il bambino ha cominciato a guardarmi, svegliandosi con calma.

I BAMBINI NATI NELLA DANZA TRA LE STELLE
Uno dei bambini nati nella danza tra le stelle, che mi ha raccontato una storia speciale…

Ciao! Tu sei una delle ballerine che mi ha creato?“, mi ha chiesto, con una vocina un po’ addormentata. Io, confusa, gli ho chiesto: “Cosa intendi?“. Lui mi ha guardata come per chiedermi se mi fossi svegliata con la testa più storta della Luna su cui stava riposando. “Pensavo lo sapessi! Adesso ti racconto una bella storia! Io faccio parte di uno dei bambini che sono nati grazie ad una danza delle stelle! Molto tempo fa, delle ballerine proprio come te, sulla tua stella, stavano giocando al calar della sera, e guardando il cielo stellato hanno deciso di mettersi a ballare insieme sotto quella festa meravigliosa. Ma quella sera, qualcosa era cambiato. Qualcosa era diverso. Indossavano delle piccole sciarpe che avevano tessuto con i rimasugli di polvere di stelle caduti sulla vostra stella“.

DUE PICCOLE SCIARPE PIÙ MAGICHE DELLE BACCHETTE!

Così, quelle sciarpe magiche cominciarono ad agitarsi di qua e di là, di su e di giù. Questo creò dei movimenti nelle stelle davvero non indifferenti. Così, solo per la gioia di ballare, il loro sogno segreto di creare qualcosa di magico si realizzò, e loro, mi viene da pensare, non se ne resero nemmeno conto! Ma io sono sempre felice quando vedo una ballerina come te, mi ricorda che fu la magia che proveniva dalla tua stella a creare queste piccole Lune che ci cullano! Se loro non sapevano di aver fatto una cosa così grande, chissà quante cose avete fatto voi tutte che sono davvero meravigliose, e nemmeno ci pensate! Sai, da voi ho imparato che bisogna pensare un po’ di più alle cose bellissime che facciamo tutti i giorni!“…ma che bella storia!

Ho salutato il bambino dandogli un bacino sulla sua soffice guancia destra, ed ho fatto un giretto un po’ più lungo del solito. Ho pensato a tutte le cose più belle che ho fatto, e sono tornata sulla mia stella tutta contenta! Pensaci anche tu a tutte le magie che fai! Vedrai che questa notte farai sogni ancora più belli! Ti voglio bene!

BUONANOTTE!

Psst! Ho sentito dell’esistenza dell’albero dei desideri in un remoto angolo dell’universo! Lo scopriamo insieme?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *