Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Ho incontrato dei canguri nella foresta delle sorprese…che erano davvero tutti strambi! Ma prima di raccontarti della mia avventura ti devo raccontare di quella foresta così diversa da tutte le altre. Sai, si chiama così proprio perché nessuno è mai riuscito a capire quanti o quali animali ci vivano…perché nessuno ha mai visto le stesse specie due volte. E sono sempre tutti…strambi. Non abbiamo mai visto uccelli normali, cervi normali…tutto quello che abbiamo visto lì dentro aveva colori strani oppure zampe in più. Anche coloro che si addentrano nella foresta per più di una notte tornano con qualcosa di diverso. Poteri magici, gambe e braccia più forti. Insomma, capire cosa succede lì dentro sembra un puzzle irrisolvibile. Ma nulla è mai davvero irrisolvibile…
LA SPIEGAZIONE INASPETTATA DEI CANGURI…
E allora, mi sono rimboccata le maniche: ciao, mi chiamo Eve! Per molto tempo ho voluto avventurarmi nella foresta delle sorprese, ma mi sono fatta bloccare dalle voci degli anziani del mio villaggio. Molti pensano che alcune sorprese possano essere brutte. In realtà, sono sempre tornati tutti più forti, più belli e contenti. È il fatto che è imprevedibile a renderla spaventosa. Quindi, finalmente, mi sono decisa a partire. Mentre mi stavo incamminando, di certo non mi aspettavo di trovare canguri. Ma non appena ho iniziato a muovere i primi passi tra quegli alberi, ed ho iniziato a sentir saltellare di qua e di là, il pensiero mi è subito saltato in mente. Infatti, nel giro di pochi minuti ero circondata da canguri più grandi del normale che mi guardavano in modo strano.
All’inizio mi sembravano abbastanza normali se non per la loro dimensione. Fino a quando…hanno iniziato a parlare tra di loro una lingua davvero strana, mai sentita prima. Si sono avvicinati a me, parlandomi come se potessi capire. Vedendo la mia confusione hanno iniziato a confrontarsi tra di loro, come se dovessero prendere una decisione. Non avevo paura…ma volevo capire. Sembrava che dovessero dirmi qualcosa di importante. Poi, uno di loro è tornato da me ed ha appoggiato una zampa sulla mia fronte. All’inizio, non ne capivo il significato, poi, ho capito che era una specie di traduttore! Tutt’un tratto, riuscivo a comprendere la loro lingua. “Ce ne hai messo di tempo ad arrivare cara Eve! Noi canguri stavamo aspettando solo te“.
UNA SCOPERTA SENZA PRECEDENTI!
“Me? Come sapevate di me? Perché mi stavate aspettando?“. “Non ti sei mai chiesta perché la foresta è così imprevedibile?“, ha iniziato a spiegare uno dei canguri. “Semplice: non è la foresta che cambia, ma le persone. Ognuno la vede diversamente. Coloro che ti hanno detto che è spaventosa, sono entrati qui con tante paure. Tu sei entrata qui con curiosità e coraggio. In ogni angolo c’è un animale che aspetta una persona del tuo villaggio. Ad ognuno di voi è riservato un regalo speciale. A te diamo la capacità di saltare talmente in alto che di notte potrai arrivare a toccare le stelle con un balzo se lo vorrai! Non per niente siamo stati noi canguri ad aspettarti per così tanto tempo. Ricordati sempre di mantenere la tua fiducia e il tuo coraggio! Per questo sei arrivata fino a qui!“.
E avevano ragione! Saltare più in alto dei monti è bellissimo! Sai, invece ho sentito che c’è una foresta dove regna un filo d’oro! Scopriamone insieme la storia! Ti voglio bene!
BUONANOTTE!