IL CACTUS DALLE SPINE MAGICHE…

Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Io sono Miriam, ed ho scoperto un cactus con delle spine che fanno magie strepitose! Lo so, probabilmente ti sembra strano, e sembrava strano anche a me! Ma quando l’ho visto con i miei occhi, non ho potuto fare altro che rimanere incantata! Oggi voglio raccontarti di come ho scoperto di questo particolarissimo cactus, e delle magie che ha fatto a me! Allora, siamo pronti per immergerci insieme in questo fantastico viaggio tra le dune del deserto? Se la risposta è sì, allora chiudi gli occhi e fatti cullare dal rumore del vento, e ascolta il silenzio, perché probabilmente deve dirti qualcosa di molto importante…proprio come è successo a me.

IL SUSSURRO DEL CACTUS NEL DESERTO…

Io vivo in un piccolo villaggio nel bel mezzo del deserto. Questo posto ormai lo conosco come le mie tasche. Il deserto sembra vuoto, ma può nascondere molte sorprese se lo ascolti bene. Tutto è cambiato durante una notte come tutte le altre. Stavo dormendo beatamente, quando tutto d’un tratto…qualcosa mi ha svegliata. Quando ho aperto gli occhietti non sapevo esattamente cosa mi avesse trasportata dal mondo dei sogni al mondo reale, ma avevo la strana sensazione che doveva essere stato qualcosa che proveniva dal deserto. E poi, ho sentito un sussurro, una voce dolce. Non capivo bene quello che diceva, so solo che volevo capire da dove proveniva. Era invitante, soave. Quasi senza pensarci, mi sono vestita bene bene e sono partita alla ricerca di quella voce.

La distesa di cactus di fronte alla quale mi ha portata quella voce dolce...
La distesa di cactus di fronte alla quale mi ha portata quella voce dolce…

Sai, durante la notte nel deserto fa freddo, quindi mi sono imbacuccata proprio tanto, talmente tanto che camminando sembravo un pinguino! Per quanto sentissi freddo, quella vocina mi scaldava il cuore. Stavo bene. Poi, sono arrivata ad una distesa di cactus, e la voce ha iniziato a diventare più forte e chiara. “Sono qui, sono qui, vienimi a trovare!“. Più camminavo, più sentivo che stavo andando nella direzione giusta. E, in men che non si dica, eccomi di fronte ad un cactus che non avevo mai visto prima di quel momento. Aveva una forma ovale, ed era composto da tanti piccoli cactus. Era grande grande, e la voce proveniva proprio dalle sue spine. “Che cosa posso fare per te? Perché mi hai svegliata?“, mi è venuto spontaneo chiedere.

I POTERI DELLA VOCE DELLE SPINE…

Sono il cactus che si sposta continuamente da una parte del deserto all’altra. Grazie al mio potere, ho visto tanti avventurieri, moltissimi animali coraggiosi e tanto altro ancora. Ho visto quanto ti affezioni velocemente alle persone, agli animali e a tutte le piante di questo deserto. Ti volevo chiedere se ti piacerebbe diventare mia amica!“. Io sono sempre in cerca di nuovi amici, quindi non ho esitato a dire di sì. Con il tempo, io e il cactus parlante siamo diventati inseparabili. Poi, un giorno, all’alba, le sue spine si sono illuminate, e il mio nuovo amico ha cominciato a dire: “Non tutti avrebbero voluto diventare amici di un cactus, voglio proprio premiarti per il tuo bel cuoricino! Da adesso in poi tu avrai il potere di sollevare le cose con il potere della tua mente!“. Wow! Che forte!

Ho ringraziato il mio amico e ho subito provato il mio potere! Che spasso! È proprio divertente! Io lo so perché mi ha fatto questo regalo! Durante una delle nostre lunghissime chiacchierate ho detto al mio amico cactus che questo potere è sempre stato il mio sogno…e quindi mi ha accontentata! Allo stesso tempo, è sempre stato il sogno del cactus riuscire a fare un bel volo sopra il deserto. Allora, ho usato il mio nuovo potere ed ho sollevato il mio amico, alto, alto in cielo! Era felicissimo! Ricordati sempre di aiutare i tuoi amici! E ora fatti una bella dormita! Ti voglio bene!

BUONANOTTE!

Psst! Ho sentito la storia straordinaria di un luogo desertico che è diventato super rigoglioso! Scoprila con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *