Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Ho incontrato un cerbiatto con dei poteri davvero miracolosi…e voglio raccontarti del nostro incontro! Sai, io sono un folletto che è nato all’interno di un bellissimo funghetto. Da sempre, le fate parlano di un cerbiatto magico le cui ciglia hanno la capacità di donare qualunque potere una persona desideri! Ma…non è semplice come sembra. Nessuno ha mai visto questa misteriosa creatura. E…girano voci nella foresta che non basti desiderare un potere per ottenerlo. Bisogna dimostrarlo! Io ho il grandissimo desiderio di poter toccare qualunque cosa ed imprimerla di magia che possa disperdersi nella foresta. Allora? Siamo pronti ad intraprendere questa meravigliosa avventura insieme? Tre, due, uno…viaaa!
ALLA RICERCA DEL CERBIATTO PIÙ MISTERIOSO DEL MONDO
Quando ho iniziato questo viaggio, non avevo idea di dove andare. Conosco ormai la foresta come le mie tasche, e le fate sembrano custodire il segreto del cerbiatto molto gelosamente. Quindi, sono partito con il cuore che batteva forte. Avevo già provato a vivere quest’avventura in passato, ma non avevo mai trovato niente. Questa volta, ho deciso di fare finta di avere già il potere che volevo. Molte fate dicono che la vera magia viene dal cuore. Non ci avevo mai creduto per davvero tutte le volte che ci avevo provato. Quindi, ho deciso di provare a fare le cose diversamente. Chiudendo gli occhi ed ascoltando attentamente i profumi e i suoni a cui ero così tanto abituato, che ormai non ascoltavo più…ho sentito qualcosa di diverso. Era un leggerissimo suono tintinnante, che non avevo mai sentito prima.
Conoscevo tutti i sentieri a memoria. Quindi, sono andato avanti ad occhi chiusi e mi sono affidato all’unica via che non avevo mai seguito: il battito segreto della foresta. Pensando unicamente al sussurro degli alberi, ho notato che, dal rumore, la natura sembrava spostarsi in base alla mia direzione. Questo non era mai successo prima. Non ho idea di quanto tempo sono stato con gli occhi chiusi prima di sentire una vocina: “Cerchi il cerbiatto, vero?“. Era senza dubbio la voce di una fata. Ho aperto gli occhi e la bellissima fatina era proprio di fronte a me…con una sfera di luce! “Hai trovato il modo. Il cerbiatto non vuole che tu pensi con la testa. Vuole che tu veda con il cuore. Adesso metto questa sfera nelle tue mani. Chiudi di nuovo gli occhi, e prima che tu te ne possa accorgere, delle morbide ciglia ti sfioreranno!“.
LA NASCITA DELLA FORESTA DEI MILLE BACI
Felicissimo, mi sono fiondato ad occhi chiusi tra le fronde degli alberi…ho iniziato a correre, sentendo un nuovo profumo ad ogni lungo passo che facevo. Poi, ho sentito un improvviso bisogno di fermarmi. Il cuore ha iniziato a battere forte forte. Avevo iniziato ad essere bravo a seguire le mie sensazioni. Il grande momento era vicino. Dei delicatissimi passi sono diventati sempre più vicini. E poi quelle ciglia hanno sfiorato la mia fronte. L’emozione era fortissima. Il tempo di aprire gli occhi e sono rimasto ammaliato dal cerbiatto. Era bellissimo, ed aveva dei colori dell’arcobaleno sparsi in giro per il corpo. Poi, se ne è andato.
E adesso ho trasformato questo luogo nella Foresta dei Mille Baci! Ad ogni bacino, la foresta cambia e diventa sempre più magica! Non avrei potuto sognare un luogo migliore dove vivere per sempre! Ricordati che la più grande magia è nel tuo cuoricino! Ti voglio bene!
BUONANOTTE!