IL FILO D’ORO DELLA FORESTA

Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Lo sapevi che nella foresta c’è un filo d’oro che protegge tutti gli abitanti che vivono tra le chiome? Prendimi per mano e vieni con me a scoprire questa meravigliosa avventura! Ora chiudi gli occhi. Immagina. Il vento soffia, l’acqua dei torrenti interni alla foresta gioca a saltare giù dai sassi…e c’è un costante, dolce rumore che ricorda uno scintillio. Non sai precisamente da dove viene. Ogni angolo verso cui ti giri sembra portarti sempre più vicino alla fonte di quel suono. È proprio quel filo d’oro la fonte di questo rumore costante. Oggi, ti voglio raccontare la storia della sua nascita. Non è una leggenda, è una storia che sappiamo, nel profondo del nostro cuore, essere la verità. E allora, accoccolati al calduccio, sotto le copertine, ed ascolta questa storia, sapendo che il filo d’oro vuole bene anche a te.

DA UNA FORESTA DISABITATA…ALLA NASCITA DEL FILO D’ORO

Sai, al giorno d’oggi la foresta è piena zeppa di abitanti. Molti villaggi si arrampicano sugli alberi, gli animali non sono timidi e non fanno altro che sgattaiolare da una parte all’altra di questo bosco incantato. Insomma, ce la passiamo bene. Eppure, al centro del nostro villaggio, incisa su una pietra imponente, un messaggio dal passato ci narra che non è sempre stato così. Una volta, questa foresta era disabitata, oscura, spaventosa. Un giorno, una mamma e la sua bambina stavano scappando da un mago cattivo che voleva trasformarle in due pietre. Correvano, correvano, correvano. Ad un certo punto, si sono ritrovate a non poter correre in nessun’altra direzione se non la foresta oscura. Spaventate, non hanno potuto fare altro che infilarsi tra quelle folte chiome.

Quando sono entrate nella foresta, mamma e figlia hanno continuato a correre, ma ben presto si sono perse. Hanno iniziato ad esplorare i dintorni, poiché non si sentivano di certo al sicuro all’idea di tornare sui propri passi. Ma il mago cattivo, non aveva intenzione di lasciar perdere il suo piano malefico. Senza troppi sforzi, è giunto molto vicino alle due povere donzelle. Allora, la mamma ha avuto l’unica idea che poteva funzionare: confondere il mago. Per fare questo, tutte e due dovevano sfoderare il loro potere segreto. Hanno iniziato a sfregare l’una le mani dell’altra, molto velocemente. Dopo un po’ di pazienza, un magico filo d’oro è uscito dai loro cuori. Mamma e figlia si sono divise, andando in direzioni completamente diverse. Quel filo era infinito. Man mano che camminavano, la loro magia si diramava per tutta la foresta.

ALLA FACCIA DEL MAGO CATTIVO!

La bellissima e coraggiosa bambina che inizia a creare luce nella foresta oscura, grazie al magico filo d'oro!
La bellissima e coraggiosa bambina che inizia a creare luce nella foresta oscura, grazie al magico filo d’oro!

Il filo non solo confondeva il mago sempre di più, poiché non sapeva da che parte andare, ma teneva in contatto la mamma e la sua bambina. In un momento di debolezza del mago, che aveva ormai girato tutta la foresta, mamma e figlia lo presero alle spalle e lo legarono con lo stesso filo che lo stava facendo impazzire. La luce della fiducia e dell’amore che legava le due coraggiose donzelle era presente in quel filo d’oro. Questo illuminò tutta la foresta e la rese la bellissima fonte di gioia che conosciamo adesso. Mamma e bambina passarono tutta la loro vita a prendersi cura degli animali che si iniziavano a stabilire tra quelle chiome.

C’è chi dice di aver visto il vecchio mago ancora legato, ed altri che dicono di aver visto due donne, tra cui una molto anziana, gironzolare nella foresta. La storia della mamma e la sua bambina ci ispira ogni giorno, e il filo emana luce e amore ogni volta che lo guardiamo. Vai a dare un abbraccio alla tua mamma! Ti voglio bene!

BUONANOTTE!

Psst! Ho sentito la storia di un papà che ha costruito un regalo speciale per la sua bambina…andiamo a scoprirla insieme!

2 thoughts on “IL FILO D’ORO DELLA FORESTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *