IL FRAMMENTO DI UN MONDO PERDUTO

Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Io mi chiamo Pammy, ed ho ritrovato un frammento che mi ha trascinata in un’avventura incredibile! Vorrei proprio raccontarti la mia storia! Però, prima di fare questo, devi promettermi di infilarti nel lettino, chiudere gli occhietti e immaginare di prendermi la manina. Insieme, vivremo di nuovo tutto il meraviglioso sogno ad occhi aperti in cui mi sono trovata catapultata. Chiudi gli occhi, immagina: stai camminando tra i profumi del bosco, e ad un certo punto qualcosa scrocchia sotto al tuo piedino. Potrebbe essere una pigna, vorresti non prestarci attenzione, ma una sottile vocina ti sussurra di guardare in basso. I tuoi occhi si posano su un piccolo specchio. È strano. È rotondo, ma ha uno strano riflesso, sembra il frammento di un qualcosa di più grande. Questo è quello che è successo a me. Ora, continua ad immaginare di essere me, e ascolta.

UN FRAMMENTO CHE CAMBIA…

Ad un certo punto, vedi che la superficie di quel piccolo specchio si muove. È come se fosse fatto d’acqua. Tocchi quello che credi essere vetro. Ma indovina un po’? Il tuo dito ci passa attraverso. Come è possibile? Non lo sai, ma l’acqua è calda, accogliente, e sembra invitarti a passare dall’altra parte. Pensi che forse dovresti avere paura, ma ti fidi di quello che senti: quello che hai tra le mani è il frammento magico di un mondo nascosto, pronto ad accoglierti. È come se qualcuno stesse cercando di prenderti delicatamente la manina. E, in men che non si dica, ecco che sei dall’altra parte. Ora, capisci come mai pensavi che qualcuno volesse prenderti per mano. Un vecchio elfo ti tira fuori dallo specchio. “Non ti preoccupare, sei al sicuro. Ora ti spiego perché sei qui“.

Il vecchio elfo che mi ha tirata fuori dallo specchio!
Il vecchio elfo che mi ha tirata fuori dallo specchio!

Poco tempo fa hai aiutato un tuo nuovo compagno di classe a superare la sua paura del buio. Gli hai dato la mano per tutta la notte, mentre eravate in camera insieme durante una gita. Quella sera, hai espresso il desiderio di, un giorno, conoscere almeno il frammento un segreto che nessun altro sa. Il tuo compagno di classe, in realtà, è un elfo che si è camuffato da bambino. Lo abbiamo mandato noi per cercare qualcuno che potesse fare da guardiano al nostro mondo. Vedi, la tua gentilezza verso il nostro amico ha attivato una catena di eventi per cui ora abbiamo scelto te. Vieni con me“. L’elfo ti prende di nuovo per mano, e tutt’un tratto, come per magia, gli alberi cominciano a cambiare forma e colore. Alcuni si attorcigliano su loro stessi, altri diventano viola, altri ancora rossi, altri prendono colori che non avevi mai visto nemmeno nell’arcobaleno!

UNA MISSIONE DA PARTE DEL VECCHIO ELFO!

L’elfo ti spiega che il tuo nuovo compagno di classe era veramente spaventato dal buio. Non si aspettava di trovare il guardiano giusto proprio quel giorno. Eppure, tu lo hai fatto accadere. Il tuo compito è quello di portare con te quel piccolo frammento, ed assicurarti che nessun malintenzionato lo trovi. Nel frattempo, devi anche cercare altri bambini con un cuore speciale, che possano diventare guardiani assieme a te.

È proprio quello che sto facendo in questo momento. Se questa storia è arrivata a te, ai tuoi amici, ai tuoi compagni, è perché sto scegliendo bambini speciali come te, con il compito di custodire il segreto. Mi raccomando, mi fido di te! Ti voglio bene!

BUONANOTTE!

Psst! Lo sapevi che ho sentito la storia di un bambino che aveva il giocattolo di un dinosauro…che è diventato vero? Vieni a scoprire con me la sua storia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *