IL FUNGO MAGICO E MISTERIOSO

Ascolta, ascolta, ascolta! Ti racconto un segreto! Io sono il fungo più misterioso dell’universo, e ti voglio raccontare la mia storia! Sono nato in una terra magica, e questo mi ha permesso di sviluppare dei poteri piuttosto unici! Ma prima di raccontarti dell’affascinate storia che ho vissuto appena due giorni fa (ci tengo proprio a scrivertela), e di tutti i miei poteri, tu mi devi promettere che adesso ti metti nel lettino e ti rilassi. I bellissimi occhietti che hai sono fatti per sognare, viaggiare tra mondi che non avresti mai scoperto altrimenti. Fanno tanto per te, è anche giusto farli riposare! E allora chiudili, lascia che ti portino con me mentre il suono di queste parole è come una navicella spaziale, che ti fa vivere avventure magiche ogni volta che lo desideri! Allora, partiamo? Eccoci pronti!

UN FUNGO TUTTO STRAMBO!

Sai, io sono un fungo davvero strambo, e spesso la gente che mi passa davanti si ferma a fare dei commenti. Non parliamo la stessa lingua, non riesco a comunicare con loro, ma ti assicuro che io li capisco e mi diverto sempre un mondo! “Mamma, guarda che strano quel fungo! Sembra una patata schiacciata…”, “Mamma, perché quel fungo è fluorescente? E perché è così grande? Si può mangiare?”…questi sono solo alcuni dei commenti che sento tutti i giorni. E per rispondere, sì, sono grande grande, almeno due metri, ed ho proprio la forma di una patata schiacciata. I bambini ridono, e io sono felice. Sono fluorescente perché la terra in cui sono cresciuto mi ha dato delle magie! Quella che vedono gli altri dall’esterno è l’aura della mia magia.

E sì, io sono commestibile. Molti animali mi hanno già mangiato, ma la gente crede che io non sia commestibile perché ho una particolarità: io, ad ogni morso, cresco di dieci centimetri. Lo so, è una cosa tutta stramba da pensare. Ed ora arriviamo ai miei poteri: ogni volta che un animale mi mangia diventiamo più potenti tutti e due. Anche le persone hanno provato ad addentarmi, e io dono loro una parte della mia magia, che poi si ricrea. Cambia moltissimo che poteri acquisiscono coloro che mi mangiano, tra personcine e animaletti. Generalmente, tutti diventano un po’ più alti e sono in grado di volare…ma appena due giorni fa mi ha mangiato un bambino molto speciale, e non puoi immaginare i poteri che ha preso da me!

IL BAMBINO CON I POTERI MEGA GALATTICI!

Quel bambino si chiamava Felly, ed è passato di fronte a me tutto solo soletto…ho sentito tanta tristezza. Che cosa ci faceva un bambino così bello tutto da solo? Guardandomi, mi ha fatto un sorrisone. Poi, si è avvicinato delicatamente, e mi ha prima dato un bacino, e poi ha mangiato un pezzettino del mio gambo. Non appena lo ha fatto, all’inizio, non ho notato nulla di nuovo. Ero quasi preoccupato che non avesse acquisito poteri. Poi, è successo l’impossibile. Si è alzato in aria (e fin qua è piuttosto normale) e mi ha sradicato dal terreno! Avevo paura, non sapevo come mai lo avesse fatto, ma poi…ho capito! Mi ha portato davanti a tutti gli abitanti del suo villaggio e ha liberato tutta la mia potenza! Non appena ho visto come era ridotto il suo paese, stavo per mettermi a piangere. Era distrutto!

E indovina un po’? Quando ha liberato tutti i miei poteri, tutto quel villaggio distrutto è ritornato come nuovo! Ero estremamente emozionato, questa volta ero io a mezz’aria. Non mi ero mai mosso dal mio posticino da quando sono nato, e vivere quest’avventura mi ha fatto davvero straripare di gioia! Ma che cosa aveva di così speciale quel bambino? Semplice. Sapeva già che ero magico, ma non mi ha mangiato per avere dei poteri. Voleva che ricostruissi il suo villaggio! Lo ha fatto per amore! Che bello! Sappi che se fai anche tu delle cose per amore acquisirai poteri che non avresti mai immaginato! Ti voglio bene! Sei speciale!

BUONANOTTE!

 

Psst! Ho sentito parlare di una piantina speciale che ha fatto un grandioso viaggio nell’universo, fino addirittura alla Luna! Scopriamola insieme!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *